![]() |
sterzo leggero
Buongiorno a tutti ,volevo porre un problema che vorrei risolvere al più presto. Ad una certa velocità non proprio eccessiva l'avantreno mi sembra leggero ed instabile. Premetto che viaggio quasi sempre in due ,con valigie e molla e precarico posteriore al massimo ,gomme Michelin pilota road5 con pressione da libretto . Grazie per le risposte
|
Ciao, di quale moto parli?
|
Ciao, di che velocità non eccessiva parli?
|
Ciao, quanti chilometri hanno le gomme e le sospensioni?
|
La moto è una ricevuta 1200r del 2007 .Le gomme sono nuove e i km sono 38000
|
La velocità sono 130 km
|
A 130 ci sta che ci sia alleggerimento all'anteriore se si viaggia carichi e con valigie.
Però se la cosa è così accentuata con tutte le regolazioni al max io suggerirei di controllare le sospensioni, che hanno 11 anni e quasi 40k chilometri. |
Ciao profilo, personalmente la prima cosa che controllerei è lo snodo del Telelever se si è usurato avendo parecchio gioco e il cuore della stabilità anteriore delle ns moto.
La cuffia in PVC rotta che protegge lo snodo " cosa molto frequente specialmente nei vecchi modelli " permette l'ingresso della polvere, acqua e quant'altro provocando l'usura della chiocciola e quindi maggiore leggerezza e instabilità sull'avantreno anteriore :dontknow::toothy2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |