![]() |
Passare il cavo TomTom sotto il serbatoio?
Esiste un alternativa a rimuovere il serbatoio per passare il cavo dalla batteria al manubrio su R1100RT?
È molto laboriosa questa opzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Credo si possa far passare il cavo servendosi di un fil di ferro adeguato o di un coso di quelli che usano gli elettricisti per far passare i fili nelle guaine murate.
|
Quote:
Sulla R1150RT ho preso l’alimentazione del navigatore Tom Tom dal cavo predisposto per il Navigator BMW, non so se l’R1100RT ne è dotata. Ha il suo connettore specifico, ma nel mio caso era tagliato ed ho fatto una saldatura. In alternativa passa di lato , dal lato sx dove c’è il tubo di aspirazione dell’aria, ho fatto passare i cavi dei faretti addizionali Buon lavoro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si ma poi devo comunque accedere alla batteria per connettere i capi del cavo ai poli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La batteria si sfila di lato se non ricordo male o i poli sono comunque accessibili ho installato i cavi dei faretti senza togliere il serbatoio (R1150RT) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Di lato ma togliendo comunque la carena con quel centinaio di viti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si quello è obbligatorio comunque Te la cavi con il solo lato sinistro e la presa d’aria/spoiler sotto il motore ( la prima cosa da togliere) Ormai l’ho fatto un po’ di volte e ci ho preso la mano, la prima volta ci è voluto un po’ Almeno ti eviti il serbatoio. Ma non hai il cavo predisposto per l’alimentazione del navigatore originale BMW? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mmm...che esce da sotto il serbatoio?
Io non ho visto niente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
No, non da sotto il serbatoio, il mio era fatto su nella parte anteriore sinistra, davanti al portaoggetti e più o meno all’altezza del telelever. Devi smontare la carena sx per vederlo. Non so se si riesce a vedere dall’alto o dal basso sotto la carena del cupolino Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Alternativa usa il telefonino con il bluetooth, oppure se preferisci te lo metti in tasca e usi gli auricolari con il filo... se riesci a farli stare dentro il casco.
Sembra di guidare come in un rallye |
Ho gia risolto prendendo una spina din hella,solo spina senza caco,l’ho aperta (c’è una vitina) e ho collegato i cavi rosso e nero del TomTom e poi ho richiuso (come una spina normale 220 volt) è fatta a 90°.Quindi Uso la presa disponibile sul cruscotto
Grazie a tutti comunque per i suggerimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao.
Mi indicate qual'è il cavo per il navigator sulla 1150RT?? Grazie |
anche io vorrei sapere dove e' collocato il cavo x il navigato sulla r 1150 rt?
|
Quote:
Idem Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao ragazzi. Dunque. Mi riferisco al r1150rt
Il cavetto si trova sulla sx proprio sotto il vano portaoggetti. Bisogna naturalmente togliere tutto quel popò di carenatura. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4340ad8c7d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...79c7f18b9b.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
grazie...lo spinotto è utilizzabile come alimentatore su tutti i modelli del navigator??? (io ho trovato il 2)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |