![]() |
corsica
ciao .... a luglio vado in corsica con la mukka adv (08) per la prima volta .
Ho trovato come alloggio Brise de Mer a Porto, Ota . Qulche altro ha avuto esperienza in questo posto e quali consigli per me e la mia zavorrina (lei è Francese) Grazie Beguz |
Beh, un giretto fino ad Ajaccio fermandosi a fare il bagno a Cargese...
|
Porto...a sud le calanches a nord scandola. Da vedere
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk |
Molto bella Calvì; la strada da Ajaccio a Corte idem.
La Corsica è tutta bella, anzi, magnifica. |
Ciao bega64.
In Corsica ci sono stato svariate volte, ad iniziare dal 1988... sempre in moto ed in campeggio. L'ho girata in lungo ed in largo, sia la costa che l'entroterra. Tutto meraviglioso, forse solo un pochino meno la parte orientale al centro/nord. La parte orientale sud (verso Bonifacio) è comunque bellissima. Un bagno nelle calde piscinette del fiume Fango a Galeria è da provare! (sei vicino). Nonza, Ile Rousse, le sangiunarie, Propiano, per non parlare di Bonifacio. La prima volta che la vidi, rimasi talmente interdetto della bellezza dell'insieme (il porto interno e le scogliere) da provare commozione. L'interno con le varie foreste, il col di Bavella, poi Corte che merita la visita. Chiudo qui, scusate se mi sono dilungato troppo... potrei andare avanti all'infinito... Amo follemente la Corsica. L'avevate capito? :eek::eek::eek: |
..eh, siamo in 2.
|
Ciao a tutti:)mi state tentando:arrow:,vorrei andarci a Giugno,come normative penso siano le stesse per la Francia:confused: e cioe':guanti omologati,kit soccorso,etilometro,gilet alta visibilità...confermate ?
Ma i gilet è obbligatorio indossarli oppure basta averli a bordo? Ultima domanda ad i frequentatori...per vedere tutto il possibile quanti giorni occorrono?(senza fretta!!) Doppio lampsss... |
@MARZO
In tre giorni pieni, cioè dalle 8 del mattino in partenza da Bastia e successivo imbarco alle 21 del terzo giorno da Bastia, potresti dire di aver visto qualcosa... Certo, se avessi a disposizione una settimana almeno.. |
Io non possiedo niente di ciò ma ho la targa 2A 😁. Non penso ci sia mese migliore che giugno per vedere girare la corsica (forse maggio ma a scapito della temperatura dell'acqua).
All'ultima domanda è impossibile rispondere, troppe variabili
Ma per quanto riguarda le dotazioni...:-o
Inoltre che nave(compagnia) mi consigliate. Grazie per tutte le info:!: Doppio lampsss... |
Se decidi per la traversata notturna, la Corsica Ferries, in caso di diurna, una vale l'altra.
|
Ricordo il deserto agriantes nel nord ovest bellissimo.
|
xxxx
Quote:
... ho dovuto rinunciare :crybaby: Ho trovato difficoltà percorrendo la strada sterrata... sassoni e sabbia... eravamo in due con tanto di valige e gomme non adatte. uno davanti a me con l'adv è caduto sun un tratto sabbioso... Non che sia imbranato, ma penso che percorsi del genere vanno affrontati in condizioni di sicurezza e con l'attrezzatura adatta. giusto? |
Io l'ho fatta l'anno scorso. 12 km a tratti bruttina ma ritengo che se si va pianino diventa fattibile un po' per tutti.
Bellissima visitata giugno 2017
Mare montagna laghi ! Allego due video se vi fa piacere ! https://youtu.be/-SADvs5jfyo https://youtu.be/JHysstNoEVk Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
Ota. Sei già in paradiso
|
grazie per tutte le info:!: ma...per le normative stradali nessuno sa niente:dontknow:?
Doppio lamps... |
Cioè?
Vorra' sapere se si puo' andare in due...:lol::lol:
|
:lol::lol::)
Volevo sapere se come dotazione abbigliamento sono necessari e obbligatori: 1)Guanti omologati 2)Kit pronto soccorso 3)Etilometro 4)Gilet catarifrangente omologato e se obbligatorio indossarlo o solo averlo Doppio lampsss... |
Io fatta eccezione per l’etilometro non viaggio mai senza quelle dotazioni, Italia o estero che sia; con o senza normative, ne vale la nostra sicurezza.
|
Per certo so dell'etilometro e dei guanti. Non so per gilet e kit ps. Ma ti assicuro che la polizia e i gendarmi in corsica hanno sempre un occhio di riguardo verso i motociclisti (in senso buono).
Quote:
https://www.google.it/amp/s/www.moto...e-in-moto/amp/ Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ok:D grazie a tutti per le info:!: quindi il gilet è obbligatorio averlo ma non indossarlo.
Doppio lampsss... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |