![]() |
Avviamento con marcia
Scusate ma mi è venuto un dubbio, siccome è anche tanto che non uso la moto ed è stata tanto in officina, ma di regola con marcia e frizione tirata, la moto parte? O deve essere per forza in folle?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Potete chiudere
Se non ha il cavalletto aperto il motore si avvia anche con marcia e frizione tirata.
|
Quote:
|
Probabilmente si era incantato l'interruttore, l'ho smontato ci ho smanettato un po' e adesso funziona
la mia con marcia inserita leva frizione tirata cavalletto in posizione di marcia non si avvia
qualche dritta |
La leva frizione la tiri prima di accendere il quadro?
Fabrizio |
bb: sensore leva frizione da pulire o sostituire.
|
er-minio mi puoi dire dove trovo il sensore frizione
|
Oh bb grazie per aver risposto alla domanda che era posta per cercare di capire il problema!! Buona giornata
Fabrizio |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
ho smontato il micro sulla leva frizione provato con l'hommetro funziona l'ho rimontato ma la moto non si avvia
sara' la mia solita sfortuna di un cavo rotto ? |
ho fatto anche la prova di cortocircuitare i fili della spinetta del micro ma non si avvia cavi centralina o qualcosa da settare
|
Quote:
il cavalletto sarà anche chiuso ma quell'interruttore li funziona? |
se inserisco la marcia con cavalletto aperto la moto si spegne
|
Esatto. Serve per non partire con il cavalletto abbassato. Tutto normale. COnosco chi si è fatto mooolto male per questa svista.
|
è il sensore che trovi sul cavalletto che magari ha perso il "riferimento", mi spiego meglio,
il sensore per farla spegnere è posto dietro il cavalletto se lo smonti vedrai che ha un dentello che viene infilato in un forellino nel cavalletto, se questo non è in quella posizione , anche se il cavalle è sollevato la moto si spegne ugualmente ! ;) |
grazie per le informazioni
come ho scritto sopra la mia a differenza delle vostre non si avvia con marcia inserita frizione tirata e cavalletto alzato non lo so se e' la mia costruita cosi controllato micro frizione ok aspetto qualche dritta buona giornata |
Se provi a scrivere con qualche virgola e qualche punto, forse capiremo quale è il tuo problema....l'ultima risposta sembra un fonogramma e può essere interpretata in due sensi opposti....non so capisce.
Comunque, facciamo al contrario... la moto si deve avviare con cavalletto alzato, frizione premuta e marcia inserita.....diversamente c'è un guasto. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
allora la mia ha un guasto
|
Ma quindi viceversa, se metti in moto in folle e cavalletto alzato, appena inserisci la marcia si spegne?
se voglio meterla in moto con cavalletto alzato marcia insita frizione tirata ,non si avvia
|
Tira la frizione solo dopo aver acceso il quadro, prova così
Fabrizio |
il mio problema e'un'altro
la moto si spegne quando chiudo l'acceleratore in scalata ,la ruota posteriore si blocca tiro la frizione premo il pulsante di accensione la moto non si avvia devo fermarmi a lato della strada mettere la moto in folle allora parte ( l'ho portata in bmw per quel problema non sanno cosa sia ) era per questo che ho aperto la discussione mi scuso per il disagio che vi ho arrecato la tengo cosi un saluto a tutti |
Ok. Ora ho capito. Un bel rompicapo e complimenti a BMW officina.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |