Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Esperienze balcaniche recenti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485959)

branchen 23-04-2018 21:01

Esperienze balcaniche recenti?

Ciao a tutti,
qualcuno sa come sono messe le strade in zona Bosnia/Serbia dopo l'inverno?

Un girettino last minute questo weekend lungo che sta arrivando ci starebbe proprio bene, si carica il minimo bagaglio e via on the road.

Ho già letto che per l'assicurazione devo verificare (ho Unipol SAI, dovrebbe coprire già tutto tranne Albania) o perlomeno si può fare subito dopo la frontiera...

Ste02 23-04-2018 21:54

le strade sono messe molto meglio che da noi di sicuro
In confronto sono la svizzera o il tirolo.

Smart 23-04-2018 22:18

non posso che essere d'accordo, strade peggiori di quelle italiane (in qualsiasi stagione) mai trovate in nessun paese europeo

GS3NO 23-04-2018 23:10

Tanto hai un’Endurona, che te ne frega di come sono?

peperosy 23-04-2018 23:38

io ci vivo per lavoro e ti posso assicurare che le condizioni del manto stradale sono ottime l unica pecca sono gli abitanti che sono degli assassini alla guida

branchen 24-04-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9784863)
Tanto hai un’Endurona

Anche tu c'hai ragione :lol:

Comunque in generale preferisco strade scorrevoli se possibile, soprattutto quando vado in giro da solo all'estero...

ntonyee 24-04-2018 11:42

nessun problema ... asfalti discreti tante curve e poco traffico :-)

MassimoP_VR 24-04-2018 12:00

Approfitto e mi accodo a questo topic "generalista" per porre una domanda.

Io di norma sono un campeggiatore (in camping, no wild).
Della Croazia sono stato solo a Plitvice.

Ipotizzando di girettare ancora per quei posti, per pernottare in un vero letto come vi comportate?
Perchè se provo a guardare su Booking, c'è l'imbarazzo della scelta ma non riesco mai a capire se è disponibile un parcheggio privato e relativamente sicuro

trovo che l'indicazione "parcheggio disponibile" non dica assolutamente niente, perchè un parcheggio in strada è effettivamente un parcheggio disponibile.

Smart 24-04-2018 12:08

l'unica è guardare bene nelle descrizioni dettagliate della struttura per vedere se c'è qualche info più precisa (spesso c'è o si capisce)
io di solito nelle mie recensioni lo scrivo sempre per futuri motociclisti di passaggio

ntonyee 24-04-2018 12:10

se non ci devi andare ad agosto (e cosi mi pare) è superfluo che ti trovi dove dormire da ora ... io solitamente mi accomodo dove trovo scegliendo sul posto tanto in bassa stagione trovi dovunque una stanza ... e le moto ... se anche non ci fosse il parkeggio un posto sicuro te lo trovano sempre loro...

Ps ..la bosnia e la serbia sono un'altro mondo rispetto alla croazia :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.