![]() |
Batteria
Salve a tutti......ho un gs lc 2013...sabato ho fatto 500 km...domenica moto ferma...lunedì nn parte ...batteria scarica..il display segna 10,8 volt....e sabato l alternatore in corsa segnava 14.2.....Non ho faretti...la batteria yuasa sigillata ha tre mesi...precaricata...passata altre volte col mantenitore (k 900)...visto che uso la moto poco.....anche con la batteria precedente mi successe così......qualche idea??
|
Controlla eventuali dispersioni, la mia rimane ferma 15/20 gg e parte a meraviglia con yuasa ytx14h. Bs
|
Ho una YTZ14S ....anche a me parte subito dopo giorni.....ma se faccio un percorso lungo..il giorno dopo nn parte....
. |
@Stupha, qualcosa....probabilmente installato dopo, da te o dal conce, ha un contatto.
Le batterie moderne possono tranquillamente "finire" in tre mesi o meno, ma non due volte di fila 😉 |
Curiosità... ti si è accesa spia rossa triangolare con simbolo batteria
|
Nessuna spia accesa...neanche abs...nn e' istallato nulla....presa usata in conce...garanzia fino a luglio...approfittero del tagliando x portarla da loro...
|
...se la batteria ha tre mesi...dovrebbe essere ancora in garanzia!!
|
molto strano, ho è la batteria fallata oppure hai una dispersione, la mia con batteria originale dopo un mese di fermo è partita al primo colpo..................
|
Dipende anche come è stata usata ...Da 3 mesi.
|
ciao a tutti....stamane ho portato il gs dove l avevo presa... ed e' ancora in garanzia , anche x tagliando....il meccanico mi dice forse batteria mal fissata (?)....o batteria nn originale che crea problemi ( e' un conce nn bmw! ) ho montato una yuasa ytz 14s.. (MF )...qualcuno ha problemi con batterie non marchiate bmw SU LC ??? tanks
|
Provo a formulare un ipotesi...
regolatore e/o statore che non funzionano bene per cui dopo un giro di tre ore la batteria potrebbe non essere caricata a dovere ? O puo' succedere anche il contrario, che si carichi troppo e che si danneggia un elemento Possibile che i meccanici non considerino mai queste cose ? Io ho montato una batteria non originale due mesi fa, nell'ultimo week ho fatto 2 mila km in tre giorni e non ha fatto una piega troppo facile addossare le scuse a ricambi non originali |
:???:..alternatore che non carica?
|
Quote:
....ma batteria mal fissata....significa che i morsetti non erano ben fissati ???!!! :confused: Per il resto le batterie non originali non creano problemi, quindi se non fosse una batteria "fallata", direi, o dispersione anomala o alternatore.... |
Se i morsetti non sono stretti quando fai accensione si scioglie letteralmente il polo... esperienza personale... non su moto ma su camion...
Può essere un elemento rotto.... |
Io ho una gs LC del 2015 con keyless ,stamattina dovevo partire per un giro ,si accende il quadro premo il pulsante e non parte. Non è un problema della chiave elettronica perché ho provato anche con la chiavetta in plastica e non è partita. Ho un mantenitore del 2008 è possibile che la batteria sia finita dopo soli tre anni?
____________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200GS LC 2015 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |