![]() |
discussioni stradali
meglio lasciar perdere anche in caso di ragione
https://video.ilmessaggero.it/mondo/...8-3667308.html |
Qui cercano di stenderti ad ogni rotonda anche senza litigare!
|
Anni fa è successo a me, un distinto coglione automunito non mi diede
la precedenza, molto pericolosamente, e alle mie rimostranze (poco distinte) mi ha stretto fino a farmi vedere le lame pericolose del guardrail (terzo ponte di Lecco). Ho mollato appena in tempo......da allora lascio perdere , che vadano tutte in carta igienica le mie invocazioni. A proposito se vi capita di fare coda su quel ponte date un'occhiata ai guardrail e alle strutture passacavi integrate ad essi.........rabbrividirete al pensiero di.... |
.....sempre meglio lasciar perdere...il coglione è ovunque....;) !!!!!!
|
Contare fino a 10....specie se siamo in moto. Lo so che è più facile scriverlo che farlo! :mad:
|
Non è stata una discussione normale... ha dato colpi al vetro. La cosa è alquanto fastidiosa.
Al pari di fare il dito... |
Mah....oggi per fortuna ero con la Tiguan....un cojones con il pandino ha voluto fare il duro non dandomi la precedenza,se non caccia l'inchiodata lo schiaccio come una brioche,neanche accennato a lsciarlo passare. Ero praticamente sulla sua uscita ma niente da fare,ci prova lo stesso....in moto mi sarei sdrenato.
|
ma ha dato un pugno allo specchietto o sbaglio?
no, perchè... |
L'errore è affiancarsi,prima poi arriva un semaforo o uno stop.
|
qualche anno fa in autostada eravamo in coda per dei kilometri dietro a un rincoglionito che andava a 110 in terza corsia parlando al cellulare e non guardando gli specchietti. La mia fidanzata si spazientisce e una volta sorpassato gli fa il dito medio al finestrino (una reazione assolutamente non da lei e sbagliata)...morale della favola siamo stati inseguiti per 70km da questo soggetto che provava ad affiancarci e speronarci. Non è servito nemmeno provare a seminarlo a velocità folle.
P.s la polizia stradale non poteva sopraggiungere e ovviamente ci hanno sconsigliato di fermarci in area di servizio e qualsiasi piazzola... non vi dico che momenti sono stati... |
... oramai è una giungla... e come ogni giungla se si decide di affrontare qualcuno, si deve essere pronti a tutto.
|
Quote:
Ehh ho visto cose che voi umani... e conoscendo l'infimo personaggio cagasotto che ha fatto il dito medio a una coppia di Romeni incazzati e scesi dalll'auto con una mazza d'acciaio... rido ancora nell'immaginarmelo con la faccia del colore dello sfondo del forum :) Avrei volentieri assisto al protrarsi dello spettacolo... poi però hanno ragionato e se ne sono andati via. |
... se uno gita con una mazza d’acciaio in macchina, merita di trovare chi gira con un fucile a pallettoni.... e così via
|
Erano due idraulici...
|
Meglio evitare, non si sa mai a cosa si va incontro. Purtroppo anche chi sbaglia pretende di aver ragione e arrivare alla rissa è un attimo!
|
Pure io evito dopo aver visto uno in centro a milano buttare a terra lo scooter x lanciarsi estraendo una pistola contro un’altro che gli aveva suonato....
E pazienza se mia moglie mi cazzia dicendo che non mi faccio valere... |
Come dite quasi tutti è meglio lasciar perdere, ma anche per questo ci vuole i marroncini :lol:, difficilissimo mi è capitato in diverse situazioni, da quello che in autostrada ti si mette dietro a 2 metri "a 180 km" a quello che ci discuti animatamente procedendo in marcia, essendo un tipo che si accende immediatamente "purtroppo è il carattere" con senno di poi ragiono, avendo un'età :mad:" e mi dico:
per una cretinata del genere mi devo rovinare la vita, no meglio lasciar stare. Comunque ripeto non è affatto facile :dontknow::toothy2: |
Lasciar perdere, mandare giù il rospo e che vadano a cag...., è pieno di pazzi la fuori. Potrei raccontarvi mille episodi....
Lamps Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
MI-VE autostrada. Tra BS e VR.
Un minchione con una uno scassata corre nella corsia di centro ai ca 100 km/h Lo supero "tranquillamente " sulla dx e proseguo. Dopo qualche km questo si affianca e inizia a gesticolare del tipo fermati, parliamo, insomma non voleva offrirmi un caffè. Do un colpo di acceleratore e lo lascio lì. Procedo normalmente, telefono per appuntamenti vari e cavoli miei, e il furbacchione si riaffianca come prima Lo guardo e gli chiedo a gesti cosa vuoi? Fermati, fermati! Me ne sono andato, ma se volevo attaccare briga, bastava fermarsi, ma non sai mai con chi hai a che fare e teste di"lazzo" ce ne sono sempre di più! |
certo che anche tu sorpassarlo a destra....meglio evitare:lol:
|
I due termini, per quanto spesso impiegati come sinonimi, in realtà non lo sono. In un servizio realizzato con il sito moto.it, la Polizia stradale fornisce la risposta: sorpassare a destra è vietato, superare a destra è lecito.
La differenza sembra sottile ma è importante: se il veicolo più veloce sfila quello più lento sulla destra, superandolo senza cambiare corsia, non c'è infrazione. È compito del veicolo più lento, infatti, spostarsi sulla corsia libera più a destra. La Cassazione ha stabilito la liceità di questo comportamento, a patto che il guidatore del veicolo che precede non manifesti l'intenzione di spostarsi a destra. Quello che invece è vietato è sorpassare sulla destra, spostandosi di corsia per "aggirare" il veicolo davanti a sé in modo illecito, come è stabilito dall'art. 148 del Codice della Strada. Superare a destra quindi si può; sorpassare, no. |
Certe volte è quasi impossibile non litigare dopo aver appena rischiato la vita.
|
Eh ma chi glielo spiega al conducente della uno?
Naaa evitare, sulla destra è troppo pericoloso, soprattutto se manifesta intenzione di rientrare cosa fai? Freccia,sorpasso a sinistra, vaiiiii:D |
Io sono nella corsia dx a 120 km/h devo mettere la freccia a sx passare nella corsia centrale e poi nella terza per cosa ? Per non umiliare qualcuno?Tiro dritto per la mia strada.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Se manifesta l'intenzione di spostarsi si rallenta e lo si sorpassa a dx per poi rientrare nella prima corsia.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |