Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Adventurschool- qualcuno ne ha esperienza? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485534)

masban 11-04-2018 09:57

Adventurschool- qualcuno ne ha esperienza?

Avrei intenzione di partecipare a questo viaggio, organizzato da adventurschool:

http://www.adventureschool.it/grecia...onneso-on-off/

Qualcuno ha qualche esperienza con questa organizzazione?

Grazie

marcobmw 11-04-2018 10:19

io ho partecipato a diverse loro iniziative sia in fuoristrada sia su asfalto. sempre soddisfatto al 110%. Hanno un enorme esperienza, tanta professionalità e sono anche tutti molto simpatici. consigliatissimi

robiledda 11-04-2018 10:20

Beh, Stefano e' un grande istruttore...

frankbons 11-04-2018 10:25

Io al momento sono iscritto al canale di Stefano Sacchini,su you tube. Bravissimo nel spiegare.Speriamo un domani in un approccio ad uno dei suoi corsi.

matteo10 11-04-2018 10:54

Stefano è moderatore qui su QdE e lo conoscono in tanti, molto bene.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...mber.php?u=200

Non ho mai fatto un viaggio organizzato da loro ma conoscendo lui mi fiderei alla grande. ;)

Bumoto 11-04-2018 11:08

con stefano puoi andare tranquillo

Berny 11-04-2018 12:27

Molto bravi e professionali!!! Stefano è veramente un grande!!!

vertical 11-04-2018 13:32

mai partecipato a viaggi organizzati, ma se mai dovessi farlo, con Stefano andrei ad occhi chiusi......e in moto ad occhi chiusi non è il massimo :lol:

zoria 11-04-2018 13:37

Unica pecca...se pecca può essere è che IL Maiale è gayyyyyyy e cerca sempre di starti dietro ahahahahah.Però mi dicono che ultimamente nel suo staff c'è anche "roba molto buona":):):)
Dai che scherzo un pochino,Stefano non è una novità sono molti anni che gira qui sul forum,ma sopratutto molti di noi sono passati dalle sue grinfie...traendone benefici sia in strada che in fuoristrada o a passeggio x il mondo.Vedrai che anche tu entrerai nel tunnel e non vedrai l'ora di riprovare,buon viaggio e buon divertimento.

Rephab 11-04-2018 13:52

Ottima esperienza come corso, ma non ho mai avuto modo di provare i viaggi organizzati.

ebigatti 11-04-2018 14:25

Son stato con lui in Tunisia viaggio on/off ed è stata un'ottima esperienza.
Lui è un gran manico, forse un pò troppo romagnolo.....ma si sà nessuno è perfetto :cool: :lol:

yanez312 11-04-2018 23:01

Grande Stefano, numero uno!!
Vai tranquillo e poi raccontaci come è andata ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ILLUMINISTA 12-04-2018 01:04

Fatto proprio quello anni fa. Ancora ricordo con nostalgia!

Era capitato anche uno tutto griffato bmw con spilletta del visconteo... Adv full con moglie e gomme stradali. Dopo un pò ha realizzato che non era proprio il viaggetto fighetto che si aspettava: che risate!

Da non mancare assolutamente (e monta gomme adeguate!).

Divertiti

Sent from my iPad using Tapatalk

mariob 13-04-2018 23:55

Se, ancora ricordo il tuo russare ( e tu il mio, credo)

masban 16-04-2018 10:26

Grazie a tutti coloro che avuto esperienze precedenti mi hanno risposto e convinto, ho richiesto il modulo ed appena mi arriva prenoto.

Continuo però ad approfittare della cortesia di chi ne ha preso parte per un paio di consigli sull'abbigliamento. Ovvero:
Ho già un completo (Giubbotto e pantaloni) in cordura da turismo con le protezioni "classiche" (spalle/schiena/gomiti/ginocchia/anche). Mi basta oppure sarebbe meglio corpetto protettivo/pettorina da fuoristrada?
Casco:Possiedo un modulare da turismo ed un demi-jet: portandoli entrambi sono "a posto" oppure è meglio che mi procuri (compri) un casco enduro "aperto" più occhiali... lo chiedo perchè con il demi-jet mi sento poco protetto a livello volto, mentre con il modulare temo che in fuoristrada sia un caldo ossessivo.
Altro da sapere? Grazie a tutti

RESCUE 16-04-2018 11:22

Importante, magari non li hai menzionati, stivali con protezione del malleolo.

masban 16-04-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9778893)
stivali con protezione del malleolo.

Sorry, li avevo dati per scontato.

marcobmw 16-04-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviata da masban (Messaggio 9778834)
Continuo però ad approfittare della cortesia di chi ne ha preso parte per un paio di consigli sull'abbigliamento. Ovvero:
Ho già un completo (Giubbotto e pantaloni) in cordura da turismo con le protezioni "classiche" (spalle/schiena/gomiti/ginocchia/anche). Mi basta oppure sarebbe meglio corpetto protettivo/pettorina da fuoristrada?
Casco:Possiedo un modulare da turismo ed un demi-jet: portandoli entrambi sono "a posto" oppure è meglio che mi procuri (compri) un casco enduro "aperto" più occhiali...

se vuoi chiedi a Stefano che è sempre disponibilissimo. io nei suoi corsi mi sono comportato cosi:
- solo protezioni "classiche" e a mio avviso sono sufficienti
- ho comprato un casco enduro aperto (ma in molti usavano i modulari). vedi un po' se e quanto vuoi spendere direi che non è obbligatorio ma comodo si.

Fagòt 16-04-2018 12:53

Se sei alle prime armi meglio togliere le protezioni della ginocchia e indossare sotto i pantaloni delle ginocchiere da enduro che sono più protettive.

Per quanto riguarda la pettorina... col bicilindrico le velocità in teoria sono più basse e generalmente questo tipo di moto "spara" meno sassi di un mono. Poi dipende sempre da chi ti sta davanti e dalla distanza a cui lo segui. Per cui puoi evitare e tenere 50 mt da chi ti precede per evitare sassi sulla faccia o sul torace.

Casco da enduro consigliato... velocità basse + fatica del portare un bic in fuoristrada lo rendono sicuramente più adatto per aerare la testa, senza contare la polvere che sui modulari danneggia i meccanismi di apertura\chiusura e sui demijet ti entra ovunque.
Maschera con lente trasparente... polvere ed eventuali schizzi di fango si tolgono subito con un fazzoletto di carta, oppure la sera con una lavata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.