![]() |
... motogirando per le colline senesi
ciao bikers
a fine aprile ci faremo 4 gg a Siena (e questa sarà la 4^ volta x me).... ma volevo chiedere a voi esperti... sapete, per cortesia, darmi indicazioni per trovare quel tratto di strada dritta (che si vede ogni tanto anche in pubblicità) con i cipressi ai lati e sale dove in cima c'è un casolare (credo). Mi piace molto e, se lo trovo, mi fermo a fare un bel book fotografico... col mio gs in primo piano... ovviamente. c'è anche un tratto di strada collinare con delle belle curve e con sempre i cipressi ai lati... so che sono in zona Siena, ma non so dove esattamente... qualcuno mi può aiutare? grasssssie... :?: |
Su L’Eroica ne trovi quanti ne vuoi di cipressi, e sei giusto in provincia di Siena 😊
|
Mi intrometto a gamba tesa....ma invece un bel posto dove mettere la base per 2 o 3 giorni ?
|
quella che hanno usato per la pasta Barilla anni fa era la strada che porta a Montichiello, vicino Pienza, detta la strada più bella del mondo. altre le puoi trovare vicino a l'abbazia di Monte uliveto, poi sulla strada che porta a castellina scalo da Castellina alta.
|
Anch’io ho in programma di fare quattro giorni in quelle zone, o per il ponte del 25 aprile o del 1 maggio, valuto il meteo e decido.... Volterra, crete senesi, Arezzo e via del Chianti per poi rientrare in Liguria
|
Quella che si vede spesso e volentieri è zona Pienza , Bagno Vignoni se non ricordo male.
|
È a Monticchiello, quella che va verso Montepulciano. Ma non vale la pena andarci apposta, sono poche curve in realtà.
Bagno Vignoni è sulla Cassia, un'altra parte rispetto a Pienza. Io consiglierei un paio di strade se ancora non percorse: la San Donato Castellina Poggibonsi, la Castel San Gimignano San Gimignano e poi la Lauretana. Paesaggi diversi e percorsi divertenti in moto. |
Sotto Siena, Strada sp438 detta lauretana, la più bella con tanto di panchine e piazzole per fare foto.
La Castel San G.- Gimignano a paesaggi non è granché ma saltano fuori belle curve. |
Ciao Dino , ero convinto che fosse da Bagno vignoni a Pienza , vado sempre a dormire a pienza e quando rientro vedo quella strada , che è anche nel film di Ceccherini ( il titolo non lo ricordo quello col figone della Silvsted)
|
Quote:
|
Non perderti la SP438 da Arbia ad Asciano.... unica!!!
|
Inserita ......
|
salve....domanda al volo
ma dove si può posteggiare le moto a Siena a ridosso del centro ? per strada o in qualche posteggio a pagamento ? ho letto che è quasi tutta ztl, grazie |
... sto vedendo che a Siena in moto è possibile raggiungere la "Piazzetta della Selva"... ottimo punto strategico.
Però mi sa che il 25 Siena è da evitare .... |
xxxx
grazie per i suggerimenti... i percorsi ormai li ho abbastanza definiti...:D
ho provato ad inserirli nel garmin... è quasi ok se non fosse che ci vuole una pazienza pazzesca per inserire certi punti strategici... girerò per un giorno intero nelle crete senesi... le troverò! :lol: |
:)
ovviamente... non mi dispiacerebbe se per il 25 qualcuno della zona che conosce luoghi e strade ha voglia di farsi un giro in compagnia con noi.....
|
Quote:
Non escludo una visita in zona intorno al 25, vediamo in prossimità della fatidica data. |
Quote:
grazie mille galligi@tiscali.it |
probabilmente faro' anche io dal 26 al 28 quelle zone in solitaria e sto pianificando per soste pernottamenti in campeggio
|
seguo con interesse
|
Quote:
|
Se è asfaltata.... Bolgheri
Oppure villa Banfi... |
xxxx
Quote:
Almeno ora so come si chiamano... :D 1) Borgo Beccanella - Asciano 2) Monticchiello (13 Km da Pienza) 3) Agriturismo Baccoleno :thumbup: |
Quote:
... sono un po' all'antica... pianifico i miei tour prima con mappe michelin (le migliori) e poi.... a mano... inserisco nel navigatore... vedi te come son messo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |