Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   ... motogirando per le colline senesi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485508)

robydilocate 10-04-2018 16:07

... motogirando per le colline senesi

ciao bikers

a fine aprile ci faremo 4 gg a Siena (e questa sarà la 4^ volta x me)....

ma volevo chiedere a voi esperti... sapete, per cortesia, darmi indicazioni per trovare quel tratto di strada dritta (che si vede ogni tanto anche in pubblicità) con i cipressi ai lati e sale dove in cima c'è un casolare (credo).
Mi piace molto e, se lo trovo, mi fermo a fare un bel book fotografico... col mio gs in primo piano... ovviamente.
c'è anche un tratto di strada collinare con delle belle curve e con sempre i cipressi ai lati...
so che sono in zona Siena, ma non so dove esattamente...

qualcuno mi può aiutare?
grasssssie...
:?:

Massimo 10-04-2018 16:34

Su L’Eroica ne trovi quanti ne vuoi di cipressi, e sei giusto in provincia di Siena 😊

Panda 10-04-2018 18:12

Mi intrometto a gamba tesa....ma invece un bel posto dove mettere la base per 2 o 3 giorni ?

cocmas 10-04-2018 20:27

quella che hanno usato per la pasta Barilla anni fa era la strada che porta a Montichiello, vicino Pienza, detta la strada più bella del mondo. altre le puoi trovare vicino a l'abbazia di Monte uliveto, poi sulla strada che porta a castellina scalo da Castellina alta.

Anto61 10-04-2018 20:53

Anch’io ho in programma di fare quattro giorni in quelle zone, o per il ponte del 25 aprile o del 1 maggio, valuto il meteo e decido.... Volterra, crete senesi, Arezzo e via del Chianti per poi rientrare in Liguria

GiorgioneS75 10-04-2018 21:44

Quella che si vede spesso e volentieri è zona Pienza , Bagno Vignoni se non ricordo male.

dino_g 11-04-2018 00:56

È a Monticchiello, quella che va verso Montepulciano. Ma non vale la pena andarci apposta, sono poche curve in realtà.
Bagno Vignoni è sulla Cassia, un'altra parte rispetto a Pienza.
Io consiglierei un paio di strade se ancora non percorse: la San Donato Castellina Poggibonsi, la Castel San Gimignano San Gimignano e poi la Lauretana. Paesaggi diversi e percorsi divertenti in moto.

ValeChiaru 11-04-2018 04:21

Sotto Siena, Strada sp438 detta lauretana, la più bella con tanto di panchine e piazzole per fare foto.
La Castel San G.- Gimignano a paesaggi non è granché ma saltano fuori belle curve.

GiorgioneS75 11-04-2018 21:46

Ciao Dino , ero convinto che fosse da Bagno vignoni a Pienza , vado sempre a dormire a pienza e quando rientro vedo quella strada , che è anche nel film di Ceccherini ( il titolo non lo ricordo quello col figone della Silvsted)

Anto61 11-04-2018 23:05

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 9774727)
È ....
Io consiglierei un paio di strade se ancora non percorse: la San Donato Castellina Poggibonsi, la Castel San Gimignano San Gimignano e poi la Lauretana. Paesaggi diversi e percorsi divertenti in moto.

Senza saperlo le avevo inserite nel programma di itinerario :D

toro65 12-04-2018 01:39

Non perderti la SP438 da Arbia ad Asciano.... unica!!!

Anto61 12-04-2018 12:20

Inserita ......

Panda 16-04-2018 19:13

salve....domanda al volo

ma dove si può posteggiare le moto a Siena a ridosso del centro ?
per strada o in qualche posteggio a pagamento ?

ho letto che è quasi tutta ztl, grazie

robydilocate 17-04-2018 10:08

... sto vedendo che a Siena in moto è possibile raggiungere la "Piazzetta della Selva"... ottimo punto strategico.
Però mi sa che il 25 Siena è da evitare ....

robydilocate 17-04-2018 10:15

xxxx

grazie per i suggerimenti... i percorsi ormai li ho abbastanza definiti...:D
ho provato ad inserirli nel garmin... è quasi ok se non fosse che ci vuole una pazienza pazzesca per inserire certi punti strategici...
girerò per un giorno intero nelle crete senesi... le troverò! :lol:

robydilocate 17-04-2018 11:36

:)

ovviamente... non mi dispiacerebbe se per il 25 qualcuno della zona che conosce luoghi e strade ha voglia di farsi un giro in compagnia con noi.....

dino_g 17-04-2018 15:03

Quote:

Originariamente inviata da robydilocate (Messaggio 9779696)
Però mi sa che il 25 Siena è da evitare ....

Di sicuro... e anche molte delle strade più note saranno percorse dai classici tour per stranieri in bicicletta, vespa e auto d'epoca... In un certo senso è uno spettacolino nello spettacolo.
Non escludo una visita in zona intorno al 25, vediamo in prossimità della fatidica data.

galligi 17-04-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviata da robydilocate (Messaggio 9779700)
grazie per i suggerimenti... i percorsi ormai li ho abbastanza definiti...:D
ho provato ad inserirli nel garmin... è quasi ok se non fosse che ci vuole una pazienza pazzesca per inserire certi punti strategici...
girerò per un giorno intero nelle crete senesi... le troverò! :lol:

ciao roby...siccome sto pianificando anch'io un giro in quelle zone,non in quel periodo, saresti così gentile da girarmi i file gpx?
grazie mille
galligi@tiscali.it

DidiVa 17-04-2018 17:46

probabilmente faro' anche io dal 26 al 28 quelle zone in solitaria e sto pianificando per soste pernottamenti in campeggio

DidiVa 17-04-2018 17:57

seguo con interesse

Nano 17-04-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviata da robydilocate (Messaggio 9774257)
... sapete, per cortesia, darmi indicazioni per trovare quel tratto di strada dritta (che si vede ogni tanto anche in pubblicità) con i cipressi ai lati e sale dove in cima c'è un casolare (credo)

quale di queste?

toro65 17-04-2018 22:55

Se è asfaltata.... Bolgheri
Oppure villa Banfi...

robydilocate 18-04-2018 08:13

xxxx

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 9780081)
quale di queste?

Grazie 2000.
Almeno ora so come si chiamano... :D
1) Borgo Beccanella - Asciano
2) Monticchiello (13 Km da Pienza)
3) Agriturismo Baccoleno

:thumbup:

robydilocate 18-04-2018 08:17

Quote:

Originariamente inviata da galligi (Messaggio 9780001)
ciao roby...siccome sto pianificando anch'io un giro in quelle zone,non in quel periodo, saresti così gentile da girarmi i file gpx?
grazie mille
galligi@tiscali.it

perdonami galligi.... e se ti dicessi che non so nemmeno cos'è il "file gpx"? Figurati a scaricarlo....

... sono un po' all'antica... pianifico i miei tour prima con mappe michelin (le migliori) e poi.... a mano... inserisco nel navigatore...

vedi te come son messo...

galligi 18-04-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviata da robydilocate (Messaggio 9780429)
perdonami galligi.... e se ti dicessi che non so nemmeno cos'è il "file gpx"? Figurati a scaricarlo....

... sono un po' all'antica... pianifico i miei tour prima con mappe michelin (le migliori) e poi.... a mano... inserisco nel navigatore...

vedi te come son messo...

thx...grazie lo stesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.