![]() |
Piastre sterzo
Dunque,
A Dicembre sono caduto piano con la F800r e ho rotto il fine corsa della piastra sterzo. Aldilà dei vari graffi e danni che ho provveduto a sistemare piano piano in queste settimane, ho notato che manubrio, faro e piastre non sono allineati. Ho fatto un giro e la motto non tira né a dx né a sx. Niente vibrazioni frenando. Adesso che faccio ? Provo a riallinearle? Mai fatto! È difficile? |
Nessun che mi sappia aiutare?:(
|
Rettifico........guardando da ì alto lo sterzo vedo che le piastre nn sono allineate e che faro e manubrio sono un pochino a dx.
Quello che vorrei sapere è come si fa a riallineare le piastre? Grazie......se qualcuno mi spiegasse:mad: |
Come procedura generale non riferita espressamente a questo modello.
Moto sul cavalletto centrale con ruota ant. sollevata da terra. Svitare il dado centrale sulla piastra superiore. Svitare le viti che stringono gli steli forcella alla piastra superiore. A questo punto, non essendoci piu vincoli, il manubrio può essere riallineato. La procedura inversa prevede prima di serrare alla coppia prescritta il dado centrale e poi, sempre al giusto valore, le viti sugli steli allineando i medesimi in eguale misura rispetto al filo superiore della piastra. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk |
Grazie Steppenwolf
Ok. Non ho il cavalletto centrale:mad: Non ho la dinamometrica:mad: Se vado dal meccanico secondo voi mi spella? |
Direi di no.
1/4 d'ora di lavoro. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk |
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie mi hai richiesto!
|
Rincuorato........è sto T9 che digita quello che vuole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |