![]() |
reset messaggio tagliando r 1200 gs 2008
ciao a tutti, mi volevo fare da solo il "difficilissimo" tagliando della mucca, 47000 km, cambio olii e filtri, registrazione valvole (forse) okkiata ai freni, e mi sa anche basta,...
qualcuno sa se c'è un modo per resettare il messaggio del service sul cruscotto, o ci vuole per forza un'officina con il software bmw? :confused: grazie |
stanza sbagliata!!
|
Spostato :)
|
Grazie a managdalum per il trasloco.
Riccardo, dai una occhiata a questa discussione. |
Riccardo ci sarebbe anche la sostituzione cinghia alternatore.
|
Si ci sarebbe anche la cinghia, come ti hanno detto.
Per il reset del service a me risulta che o vai in bmw o usi il gs-911, che un apparecchio di diagnostica che puoi comprare ma visto il costo (400 euro) é un grosso investimento, da valutare in prospettiva se intendi usarlo per anni. io l’ho trovato usato a 300 euro e ci fai tante cose, compreso l’allineamento dei corpi farfallati (serve il vacuometro), il reset sospensioni, lettura guasti è relativo reset... |
Oppure compri l'adattaore LX bluetooth e scarichi sul telefonino Motoscan (pagando 30€) e fai tutto quello vuoi ;)
|
Quote:
Grazie |
Questo qui:
http://amzn.eu/1C1gusp più adattatore: http://amzn.eu/epDg4jU Se cerchi in giro su internet ne trovi anche a prezzo minore, però i tempi di consegna sono piu lunghi. |
controlla bene se con l'adattatore LX si possono fare tutte le cose che ti interessano, io conosco solo il Gs911 e fa praticamente tutto quello che fanno in bmw tranne gli aggiornamenti software ovviamente, gli adattatori OBD come l'LX non saprei, immagino dipenda dal software, e mi pare anche ci sia una discussione apposita se cerchi.
Io per il reset del service chiedere a qualche officina, te la cavi con poco, diverso se vuoi smanettare con le centraline, ma lì ripeto guarda bene cosa puoi fare con questo LX (io non lo, te lo faccio solo presente, poi magari fa tutto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |