![]() |
Non va più in moto....
Ciao a tutti,
a nessuno è capitato che non ne voglia più sapere di accendersi, a quanto pare la batteria non è al 100%, mi segna 11,9 V, poi tutto di un tratto ingolfatissima ma si è accesa, fatta collegare al PC in assistenza e unico errore registrato dalla centralina era ERROR ABS LOW VOLTAGE, la mia è LC 2015.... Non so se cambiare batteria o meno:mad::mad::mad:, è stata sotto manutentore di carica tutto l'inverno. Ciao grazie |
Se dopo la carica rimane in carica...Non vedo il problema. Prova comunque con un caricabatteria "serio".
|
Secondo me, ...l'aspettativa di vita "media" di queste batterie è sui 3 anni..., ...se sotto manutentore ...3 mesi in più.
My two volts. :-o |
la mia è arrivata a 4 e senza manutentore......
|
...la batteria sta andando...!!!
|
Se la batteria è del 2015 cambiala e non ci pensi più
|
... più che la batteria non penso possa essere.
Per curiosità... che mantenitore hai usato? |
Batteria: è ora!!!
|
Lasciarla sotto carica continua non rende immortale la batteria, forse è meglio caricarla poi scollegarla e ricaricare dopo 1 settimana o 2 e riscollegare ad oltranza ancor meglio se sta ferma dei mesi e si è sicuri di non utilizzare scollegare i cavi dalla moto
|
Io l'ho sostitita preventivamente dopo tre anni (ora ne avrebbe 5), ma forse se l'avessi ricaricata starebbe ancora al suo posto, considerate però che uso la moto una volta a settimana per giri lunghi
|
....per esperienza personale....dopo 3-4 anni la batteria se ne va...;)!!
|
Se non altro la batteria costa poco
Almeno questo certo che cambiarla dopo soli 3 anni è sorprendente In genere 5 anni una batteria dovrebbe durare Che consigliate dopo 3 anni di sostituirla per sicurezza è grave per nulla normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è impossibile stabilire la vita media di una batteria,io vendo quelle da auto nuove e a volte capita che me le riportano indietro anche dopo 3 mesi se parte e sta partendo un elemento delle batterie e imprevedibile saperlo prima.
comunque all'incirca durano 4-5 anni a volte anche 6-7 |
Dal titolo pensavo che andasse in macchina.....
|
mi state facendo preoccupà...finisce che nè accatto una di scorta e la porto con me!
|
quello originale BMW....
|
Personalmente ritengo che quando una batteria ha fatto il favore di segnalare un problema eppoi riesci a far partire la moto...la prima fermata è da un rivenditore, indipendentemente da quanti mesi di vita abbia....
Per quanto riguarda il MANTENITORE di carica io ne ho uno che mi porto dietro da oltre 8 anni, da quando avevo il TMAX, faccio mettere gli attacchi dal conce quando acquisto la moto, è marchiato yamaha...mai avuto un problema!!! |
....diciamo che quando una batteria ti avvisa che sta andando ti ha già fatto un bel favore....;)!!!! Da lì in poi rischi che ti pianti all’improvviso...;)!!!!!!
|
3 anni la batteria andata? La mia (2014) non é mai sotto carica e la moto é posteggiata all‘esterno tutto l‘anno: la batteria é sempre al top. É il fatto di usarla tutto l‘anno che la mantiene „in forma“?
|
Esatto, più la usi e più resta in forma. Come già detto dagli illustri colleghi ai precedenti post, dopo anche solo una avvisaglia che ti sta lasciando: CAMBIALAAAAA. La batteria è fondamentale ed ha , per nostra fortuna, un costo abbordabile e può essere sostituita anche da un bradipo
|
Consiglierei agli indecisi di provare ad avviarla a spinta. 😁
Anche in discesa é già sufficiente per convincersi 😉 |
Il cambiare la batteria non è un problema 10 min e si fa tutto, quello che mi lascia perplesso è che basta un minimo calo di voltaggio per mandare in tilt la centralina e non far più accendere la moto, lo spunto c'era ancora, era il voltaggio a 11,9 che non permetteva l'accensione. In poche parole il motorino girava non allegrissimo ma girava, il problema era l'alimentazione delle/della centraline/a. Spero di essermi spiegato. ciao
|
In questo caso poteva benissimo tornare utile un avviatore di emergenza, se eri in viaggio ad esempio.
http://funkyimg.com/i/2EzNY.jpg |
Io ho proprio quello. Ad ogni viaggio serio me lo porto appresso e sono tranquillo
|
Pure io me lo porto dietro, ma ...dico la verità... tanto tranquillo non sono lo stesso. Forse perché non ho mai avuto modo di fare un vero avviamento di emergenza (magari vicino a casa😜).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |