![]() |
Spegnimento moto.
Ciao a tutti, possiedo una Bmw gs adv lc del 2015, ieri dopo un giro di 300 km, ho notato che quando la moto è molto calda (in colonna), si spegne.
Ho montato la IAT modifica, filtro aria, collettori e scarico akrapovic. Qualcuno mi aiuta a capire il perché? Grazie mille |
E prima delle modifiche non lo faceva ? Mi viene un dubbio....
Filtro aria + collettori decat (😠😠zozzone 😄 scherzo eh) + scarico magari senza DbK.... SENZA UNA RIMAPPATURA smagriscono troppo. Strano che non scaldi oltre la norma! |
Prima non lo faceva..
Potrebbe essere la IAT, che smagrisce troppo? Ps, scarico con db killer |
La IAT è come il bianco, mica come il nero...
|
ma a che serve poi tutte ste centrali, sonde ,scatalizzatori e scarichi ? boh..
|
Quote:
Collettori decat = esce più aria il risultato lo si comprende già. La differenza tra un silenziatore di serie e l'Akra con DbK non la conosco per certo, ma direi che è neutra/ininfluente. |
Scusate l'ignoranza ma cos'è la IAT?
|
Una sonda (termistore) che si trova nell’air box e misura la temperatura dell’aria aspirata dalla moto
Fabry |
[QUOTE=Slim_;9768369
Filtro aria + collettori decat + scarico magari senza DbK.... SENZA UNA RIMAPPATURA smagriscono troppo. Strano che non scaldi oltre la norma![/QUOTE] Anche no, dipende come è modificata la IAT. Sul mio bialbero ad aria è tutto perfetto senza rimappature. |
Ho provato a rimettere filtro originale, non è cambiato nulla.
Altre proposte? |
Io proverei a rimettere tutto originale e vedere come va...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
cioe´fatemi capire....
fate leggere alla centralina controllo motore che entra aria a 14/15 gradi... mentre nel motore l´aria vera entra magari a 40 gradi .... e vi stupite se si spegne? |
siete sicuri che dipende da questa, ho avuto 3 Lc e me lo facevano tutte e tre dopo aver raggiunto i 10mila km, l'ultima ho fatto segnalazione al tagliando ed il problema, almeno per ora è stato risolto con aggiornamento centralina.
|
Non lo capisce nessuno BMW visto che per ora non ha trovato il rimedio
|
rapporto stechiometrico tendente al magro.....se si cambia filtro decatalizzata e terminale piu' aperto bisogna rimappare.
|
È una cosa molto tecnica, in ingegneria meccanica viene definita Legge del contrappasso. Va studiata bene.
|
pulizia dei corpi farfalati e si risolve per un po il problema.
|
Ma dovendo fare un aggiornamento della centralina e sulla moto è montata la IAT modificata è conveniente fare l'aggiornamento rimontando la IAT originale oppure lasciare quella modificata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |