Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli su itinerario Milano - Rimini (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484433)

Virtuz77 12-03-2018 11:08

Consigli su itinerario Milano - Rimini
 
Ciao a tutti,
cerco consigli/proposte o addirittura un bel programma già fatto ;) per un viaggio da fare a giugno in giornata solo andata partenza da Milano a Rimini.

Ovviamente vorrei fare meno autostrada possibile ma sinceramente non so assolutamente che starde poter fare attraversando gli appennini.

Si accetta qualsiasi consiglio e proposta!!

Grazieeeeeeee in anticipo :!:

ValeChiaru 12-03-2018 12:24

Una volta arrivato a Modena penso avresti l' imbarazzo della scelta.. quanto tempo hai a disposizione?

https://s18.postimg.org/ebp8pxpdl/Mi-_Ri.png

Oppure una volta a Modena prendi per Sestola/Fanano..
Non so aiutarti da Milano fino a Modena sinceramente ma qualcuno più esperto ti consiglia di sicuro.

Virtuz77 12-03-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9749810)
Una volta arrivato a Modena penso avresti l' imbarazzo della scelta.. quanto tempo hai a disposizione?

tutto il giorno....parto la mattina e raggiungo la family :eek: la sera

matteo10 12-03-2018 12:43

Arriverei a BO in autostrada e poi mi godrei una bella giornata sugli appennini godendo delle meravigliose Foreste Casentinesi.

https://s18.postimg.org/liqxlopyx/Immagineeqwee.jpg



In particolare farei:

Diga di Ridracoli;
Santuario della Verna;
Pennabilli.

E se diventa troppo lungo basta arrivare in autostrada fino a Faenza passando poi da Marradi o anche fino a Forli per accellerare ancora. ;)

Virtuz77 12-03-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 9749831)
Arriverei a BO in autostrada e poi mi godrei una bella giornata sugli appennini godendo delle meravigliose Foreste Casentinesi.

https://s18.postimg.org/4sfjwu4jt/Immagine.jpg

è quello che pensavo!!! ;)

Skiv 12-03-2018 12:51

concordo, tutta quella zona la puoi fare a naso, solo seguendo le indicazioni che trovi, seguendo passi e valici secondari che spesso son più belli di quelli famosi.
Da Mi a Bo non saprei dire.

ValeChiaru 12-03-2018 12:53

Piccolo dettaglio, se passi dalla Futa e scendi passando dal lago del Bilancino, non fare la superstrada fatta di viadotti ma il lungolago, molto carino.

matteo10 12-03-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Virtuz77 (Messaggio 9749834)
è quello che pensavo!!! ;)

Ho cambiato la foto e aggiunto due posti stupendi, il Santuario della Verna soprattutto. ;)

Virtuz77 12-03-2018 14:19

grazie grazie grazie....inizio a segnare tutte le info!!! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©