![]() |
Fasatura variabile ?
|
È già, ormai dovremmo esserci!
|
Fasatura variabile e doppio anabbagliante a led :lol:
|
vabbè, che bello, ritirerò una moto vecchia pagata quanto una Limousine.
Qualcuno può accennare in due parole cosa cambia in questo nuovo motore? Grazie. |
Quote:
Sarà meglio il nuovo modello? Ovviamente sì, la tecnologia va avanti. Luca |
È la vita :lol: sempre nuove sorprese....... Napoleonebg goditi la moto è poi tra 3 anni quando quella a fasatura variabile sarà collaudata a dovere te la accatti ;)
|
avete ragione, la tecnica progredisce inesorabilmente e, quantomeno, le my 2018 si possono ritenere ragionevolmente prodotti maturi ed affidabili (incrocio le dita e mi tocco).
Ma stavolta, nonostante son mesi che guardo qua e la, non mi aspettavo un nuovo motore e una nuova livrea per RT quest'anno. Parlando anche con i concessionari, le GS completamente nuove (livrea e motore) me le aspettavo per l'Eicma 2019, my 2020, RT l'anno dopo, 2021. Mi hanno spiazzato, speravo di acquistare un moto che rimanesse attuale almeno per due anni; non so, a saperlo forse non avrei venduto ora la mia GS my 2014, forse avrei aspettato. Ma tant'è. P.S. nel frattempo ho studiato, i motori a fasatura variabile hanno un un sistema idraulico tra le olive dell'albero a camme e le valvole, ciò consente di controllare elettronicamente apertura e chiusura delle stesse valvole (anticipando o ritardando), sia di quelle di aspirazione sia di quelle di scarico. Le aperture intelligenti conferiscono elasticità e miglior gestione dei consumi. Giuro sono parole mie, almeno è quello che ho capito. |
Quote:
|
Io ho provato il Ducati Multistrada 1260 con fasatura variabile. Praticamente un Tmax da 160 cv..... uso L esempio perché il Tmax giri la manetta e vedi L ago del conta km che da 0 a 180 è un tiro continuo senza buchi o tentennamenti. Praticamente buchi di erogazione uguale a zero. Il motore Ducati è tutto un tiro. Però credetemi tutta quella potenza su una moto votata al turismo è eccessiva. Farei a meno sia della fasatura variabile che di tutti quei cavalli in cambio di un frontale più “ bello” magari con farò a led e una copertura laterale che nasconda quel telaio a vista. Se proprio la vogliono cambiare....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Enzino ti devo quotare al 100, la RT non è una......R1 ma forse anche questa innovazione consentirà di fare lievitare i costi di manutenzione con grande gioia degli appassionati
|
già per l'utilizzatore medio 125 puledri sotto l'rt sono una valanga e spesso inutilizzati..e rispetto alla versioni precedenti ad aria, c'è un bel pò più motore specie in allungo...figuriamoci con 136 o 150 cavalli! Poi onestamente la fasatura variabile bisogna vedere come lavorerà, la prima multistrada a fasatura variabile che ho avuto per una settimana come sostitutiva era tanta roba ma con un'erogazione che non mi faceva per nulla impazzire...
|
I 165 dell'xr, con una rapportatura più lunga e una moto più curata, rivolta al turismo a medio raggio sarebbero una soluzione fantastica
Tipo Mv turismo veloce |
l'xr è una moto con molti contenuti fantastici! peccato per le rifiniture ridicole come del resto quelle della s1000r/s1000rr
|
Per restare in tema: https://www.moto.it/prove/ducati-mul...-centrata.html
|
Quote:
Le marce e l'aspetto complessivo, più che il calore e le vibrazioni mi hanno dissuaso dall'acquisto, ma altrimenti non avrei avuto dubbi. :mad: E pazienza per i consumi maggiori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |