![]() |
Valvola IAT
Buongiorno ragazzi, sapete dirmi dove si trova la valvola iat, e se qualcuno di voi già montata....e come si trova?
Grazie |
non è una valvola ma è una resistenza variabile ("sensore") ed è sul corpo filtro aria (airbox).
|
Quote:
|
La troverai sull'airbox..........se aggiungi il modello della moto nella firma è sempre meglio (specie per altri dubbi) visto che non l'hai indicato neanche nel post.
|
Quote:
|
Sulla nine t è sotto il serbato lato dx.
Devi smontarlo per accedervi. Non aspettarti miracoli, migliora leggermente la fluidità di erogazione che già di suo è ottima. |
Quote:
Quindi niente miracoli :-( Grazie |
Quote:
Grazie ad ogni modo :-) |
Quote:
|
Ciao la sonda si trova nel lato sx della moto sotto il serbatoio in prossimità di quella piccola defence il plastica nera.
Per estrarla devi togliere una graffa e staccare il combus. Se sei interessato cerca su internet BELINASSO è il top! Ciao! |
Scusa lato sx, il serbatoio va sollevato parecchio, io non l'ho tolto ma se lo togli é molto più agevole
|
Quote:
Buongiorno, quindi lato sinistro e non destro, sicuramente interessato. Ho proceduto al suo acquisto sul sito di belinasso. Grazie per l'aiuto. |
Quote:
Grazie per l'aiuto. |
Su YouTube c'è un tutorial per il cambio filtro, ti può essere utile per smontare il serbatoio
|
Ragazzi non occorre smontare il filtro è lavoro in più...!
|
Chi ha sostituito la IAT con una modificata Belinassu?
Che risultati avete avuto? |
Una volta alzato il serbatoio si trova facilmente. Io ce l’ho ed un lieve miglioramento nei transitori c’è, il motore è più pronto. Ho anche evidenziato a chi me l’ha venduta, il disponibile e gentile Belinassu, che c’è una notevole differenza di consumi tra estate ed inverno (più alti d’inverno). Per il resto, avendo scatalizzato e messo uno Zard in titanio, adesso soffro solo le lamentele della moglie che si impregna di gas di scarico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |