![]() |
Perde olio
Moto ferma da 10 giorni per neve. Oggi vado a controllare nel parcheggio e c’è una chiazza d’olio sotto la testata sinistra, sembra perdere dalla guarnizione.
È successo a qualcun altro? http://i63.tinypic.com/2zsrvnn.jpg http://i64.tinypic.com/s1rek6.jpg |
Ciao Ignoravo no a dire il vero non mi è mai successo, però una volta dopo un tagliando ho trovato una guarnizione sporca, l'ho pulita e niente. Hai fatto il tagliando da poco?
|
No, ho 19000km e ne mancano 2000 al prossimo. Nella stanza della RT ho letto che hanno cambiato ad un utente la guarnizione del coprivalvole in garanzia. Meno male che non è la guarnizione della testata...
Non credo bisogni togliere tutto l’olio dal motore per cambiarla, giusto? |
No non serve togliere olio. A motore spento la testata è vuota.
|
Forse le temperature rigide hanno screpolato la guarnizione.
|
Può essere si. E anche acqua e il sale delle strade possono "far male" alle guarnizioni che (secondo me eh!).
|
che...si cristallizzano
non hai finito la frase :lol: |
Hai controllato il corretto serraggio del coperchio valvole ?
|
Ma si una sciocchezza ;) E magari quando torni ad usarla smette anche
|
Credo che si possa risolvere con poco....
|
...se il serraggio è corretto, è la guarnizione che è andata, te la cavi con poco....;)
|
dopo 19.000 km ???
|
@Fridurih, Grazie, si esatto 😊
|
Dopo 19000 km, veramente è troppo poco che si manifesti un difetto del genere.
|
Portata in BMW ed è come sospettavo, la guarnizione del coperchio valvole. Giovedì prossimo me la cambiano in garanzia.
|
ottimo... :cool:
|
Bene bene...
|
Cambiata la guarnizione da più di un mese e ora guardando è di nuovo sporca d'olio, stavolta però non gocciola. Strano perché l'ho lavata dopo averla cambiata. Stasera proverò a togleiere il paratesta per controllare da solo visto che quelli della BMW o l'hanno cambiata con un'altra fallata o non l'hanno cambiata proprio.
|
Lo fanno lo fanno, ti hanno dato una pulitina, in garanzia.
|
Avuto problema simile.
Montata male al tagliando e pizzicata. Non basta pulire , ci vuole la guarnizione nuova Ciao. Bert |
....se hanno cambiato la precedente, hanno “pizzicato” questa....:(!!!!
|
Chiaramente nulla di grave anche se rimanesse così nel tempo , ma QUELLA perdita non ci deve essere , punto.
|
Lunedì chiamo e mi inca**o. L’olio mi ha già rovinato un paio di scarpe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |