Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Problema con gli occhiali... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48383)

Devilman83 10-11-2005 20:20

Problema con gli occhiali...

Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!! :mad:

Chi di voi è riuscito a risolvere il problema???

barbasma 10-11-2005 20:35

significa che non arriva aria e che l'aria della bocca e del naso li appanna...

se il tuo casco può montare un paranaso risolvi... o comunque devi lasciare aperta l'aria davanti alla bocca...

tommygun 10-11-2005 20:35

Mai successo!

Prova a tenere la visiera un pelo aperta...
Mai hai la "gorgiera" attaccata al casco, per caso?

Devilman83 10-11-2005 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
significa che non arriva aria e che l'aria della bocca e del naso li appanna...

se il tuo casco può montare un paranaso risolvi... o comunque devi lasciare aperta l'aria davanti alla bocca...

Il paranaso lo monta ma non è molto alto... LA presa d'aria è aperta ma comincio a pensare che sia un po' sottodimensionata...

Devilman83 10-11-2005 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Mai successo!

Prova a tenere la visiera un pelo aperta...
Mai hai la "gorgiera" attaccata al casco, per caso?

Gorgiera?!?!? :confused:

La visiera aperta non è una soluzione molto comoda, sembra di avere un uragano in testa!! :mad:

Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:

elikantropo 11-11-2005 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
......Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:

prova eventualmente con le usa e getta mensili al massimo hai buttato via 25-30 euro (costo di una scatola contentente sei lenti della stessa gradazione)
per guidare sono meglio degli occhiali, secondo me.

Albus 11-11-2005 09:11

Strano, a me si appanna la visiera, non gli occhiali.

tommygun 11-11-2005 10:20

Quote:

Gorgiera?!?!? :confused:

Sì, sai quella specie di collare in tessuto che si attacca alla base del casco per proteggere il collo dal vento e dalla pioggia...
Sul sito della Tucano viene chiamata "goletta".

Insomma, non l'ho mai usata ma so che è terribile per gli occhialuti perchè impedisce la circolazione dell'aria nel casco.

Quote:

Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused:

E' una soluzione per alcuni... non per me visto che le tollero solo per poche ore...

I consigli che ti hanno dato sul paranaso sono buoni, comunque...

A proposito, che casco hai?

Uto 11-11-2005 10:31

se posso essere d'aiuto... sono un ottico contattologo

tommygun 11-11-2005 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Uto
se posso essere d'aiuto... sono un ottico contattologo

Se la metti così... :o)

A me le lenti mi piacerebbe tanto usarle, ma dopo 6 ore che le ho addosso cominciano a darmi fastidio. Uso quelle morbide che si buttano ogni mese o giù di lì.

Secondo te se provassi un tipo diverso di lenti (come materiali, intendo) potrebbe andare meglio? Vale la pena tornare dall'ottico e informarsi in proposito?

Scusate l'abuso privato di questo topic! :lol:

geppo 11-11-2005 11:06

Quote:

Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!! :mad:

Caro Devil ho il tuo stesso problema e purtroppo,usando la moto 365 gg. l'anno, checché ne dicano tutti quelli che mi hanno preceduto, sono giunto alla conclusione che penso non ci sia soluzione :(
Io ho uno Shoei x900 con visiera antiappanante PINLOCK (che funziona a meraviglia...per la visiera :mad: ) paranaso e niente goletta o gorgiera che dir si voglia. Uso gli occhiali per guidare mentre da vicino, cioè in ufficio, non li porto, quindi anche le lenti a contatto dovrei toglierle e metterle 4 volte al giorno...praticamente improponibile.
Per gli occhiali ho provato di tutto, compresi vari spray al silicone per maschere da sub. Il problema è la differenza di temperatura tra le lenti che sono relativamente vicine al calore del viso e l'esterno, l'unico piccolo trucco che ho trovato e che funziona però per 10/15 min. è di indossare casco e occhiali prima di scendere in garage a prendere l'RT, con visiera chiusa ! Essendo il tutto a temperatura quasi omogenea, come ti dicevo per un po' funziona; un'altro problema è quando come oggi alle 7.30 c'è un bel nebbione di quello proprio umido dove non resta altro che tirar giu'....tutti i santi!
Quindi finché si va in città è giocoforza tenere un filo la visiera aperta e sorbirsi il frastuono :(

Uto 11-11-2005 11:28

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Se la metti così... :o)

A me le lenti mi piacerebbe tanto usarle, ma dopo 6 ore che le ho addosso cominciano a darmi fastidio. Uso quelle morbide che si buttano ogni mese o giù di lì.

Secondo te se provassi un tipo diverso di lenti (come materiali, intendo) potrebbe andare meglio? Vale la pena tornare dall'ottico e informarsi in proposito?

Scusate l'abuso privato di questo topic! :lol:

chiedi al tuo ottico di farti provare le lenti in silicone-hidrgel.
sono morbide mensili ad altissima permeabilità d'ossigeno e a bassissima
idrofilia. Io ti consiglio le Purevision della bausch&lomb.
per ulteriori informazioni vai sul mio sito (credimi non voglio farmi pubblicità
ma solo darti la possibilità di avere più notizie) www.otticavisus.com e
clicca il link a sinistra "lenti a contatto".
ciao
P.S. questo fine settimana sono a roma per un congresso sulle lenti a contatto... vedi post che ho messo sui randagi del sud

Devilman83 11-11-2005 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Albus
Strano, a me si appanna la visiera, non gli occhiali.

Ho appena montato il PINLOCK sulla visiera e adesso la visiera rimane linda senza problemi... Ma adesso si appannano gli occhiali!

Cmq ho un PREMIER STYLE!

Io sono sia miope che astigmatico, ci sono le lenti a contatto per me??

Uto 11-11-2005 12:00

Quote:

Ho appena montato il PINLOCK sulla visiera e adesso la visiera rimane linda senza problemi... Ma adesso si appannano gli occhiali!

Cmq ho un PREMIER STYLE!

Io sono sia miope che astigmatico, ci sono le lenti a contatto per me??

certo che si.....
se mi dai le diottrie esatte (es. sf.-2.00 cyl.-0.75 ax.180°) ti do un po di idee.. se preferisci mandami un mp ;)

Devilman83 11-11-2005 12:12

Quote:

certo che si.....
se mi dai le diottrie esatte (es. sf.-2.00 cyl.-0.75 ax.180°) ti do un po di idee.. se preferisci mandami un mp ;)

Ok!!! Adesso quando trovo il foglio della visita ti mando un PM! ;)

Grazie 1000

iw6bff 11-11-2005 12:32

Per uto:
Ciao collega, ci e' mancato poco che ci saremmo incontrontrati a Roma, ma ho dovuto disdire per un' impegno famigliare, comunque ancora meglio di pure vision, fosus night & day usate con porto giornaliero.
Buon convegno nazionale
Ettore

barbasma 11-11-2005 12:43

Quote:

chiedi al tuo ottico di farti provare le lenti in silicone-hidrgel.
sono morbide mensili ad altissima permeabilità d'ossigeno e a bassissima
idrofilia. Io ti consiglio le Purevision della bausch&lomb.
per ulteriori informazioni vai sul mio sito (credimi non voglio farmi pubblicità
ma solo darti la possibilità di avere più notizie) www.otticavisus.com e
clicca il link a sinistra "lenti a contatto".
ciao
P.S. questo fine settimana sono a roma per un congresso sulle lenti a contatto... vedi post che ho messo sui randagi del sud

buono a sapersi... le uso per sciare e fare enduro... e avendo poca lacrima dopo qualche ora mi danno un fastidio esagerato....

cercherò quelle...

Uto 11-11-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff
Per uto:
Ciao collega, ci e' mancato poco che ci saremmo incontrontrati a Roma, ma ho dovuto disdire per un' impegno famigliare, comunque ancora meglio di pure vision, fosus night & day usate con porto giornaliero.
Buon convegno nazionale
Ettore

heilà... delle night&day non mi piace il diametro.... troppo piccolo
cmq. hai perfettamente ragione.... ad uso giornaliero è sempre meglio ;)

pidienne 12-11-2005 03:36

Quote:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=occhiali

iw6bff 12-11-2005 08:49

per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps
Ettore

tarascona 12-11-2005 14:31

eterno problema per noi occhialuti, un pò si appannano gli occhiali un pò la visiera, la soluzione c'era perchè con il system 2 e la visiera termica il problema si era completamente risolto, ma poi mamma BMW, mannaggia a lei, ha smesso di produrle ed altri caschi con la visiera termica non ce ne sono.

GHIGO 12-11-2005 14:46

.....io porto gli occhiali da sempre ma nn mi e' mai successo che si appannassero col casco non capisco come sia possibile.....forse dipende dal casco stesso

tarascona 12-11-2005 18:53

x iw6bff : e possibile fare il trattamento anche alla visiera del casco ? grazie

iw6bff 12-11-2005 20:02

Lapidario
no!
lamps
ettore

Devilman83 12-11-2005 21:11

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff
per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps
Ettore

Quindi se io ho fatto il trattamento antiriflesso non posso farlo più?!?!? :mad:

Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.