![]() |
Problema con gli occhiali...
Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!! :mad:
Chi di voi è riuscito a risolvere il problema??? |
significa che non arriva aria e che l'aria della bocca e del naso li appanna...
se il tuo casco può montare un paranaso risolvi... o comunque devi lasciare aperta l'aria davanti alla bocca... |
Mai successo!
Prova a tenere la visiera un pelo aperta... Mai hai la "gorgiera" attaccata al casco, per caso? |
Quote:
|
Quote:
La visiera aperta non è una soluzione molto comoda, sembra di avere un uragano in testa!! :mad: Stavo perfino valutando di fare le lenti a contatto! :confused: |
Quote:
per guidare sono meglio degli occhiali, secondo me. |
Strano, a me si appanna la visiera, non gli occhiali.
|
Quote:
Sul sito della Tucano viene chiamata "goletta". Insomma, non l'ho mai usata ma so che è terribile per gli occhialuti perchè impedisce la circolazione dell'aria nel casco. Quote:
I consigli che ti hanno dato sul paranaso sono buoni, comunque... A proposito, che casco hai? |
se posso essere d'aiuto... sono un ottico contattologo
|
Quote:
A me le lenti mi piacerebbe tanto usarle, ma dopo 6 ore che le ho addosso cominciano a darmi fastidio. Uso quelle morbide che si buttano ogni mese o giù di lì. Secondo te se provassi un tipo diverso di lenti (come materiali, intendo) potrebbe andare meglio? Vale la pena tornare dall'ottico e informarsi in proposito? Scusate l'abuso privato di questo topic! :lol: |
Quote:
Io ho uno Shoei x900 con visiera antiappanante PINLOCK (che funziona a meraviglia...per la visiera :mad: ) paranaso e niente goletta o gorgiera che dir si voglia. Uso gli occhiali per guidare mentre da vicino, cioè in ufficio, non li porto, quindi anche le lenti a contatto dovrei toglierle e metterle 4 volte al giorno...praticamente improponibile. Per gli occhiali ho provato di tutto, compresi vari spray al silicone per maschere da sub. Il problema è la differenza di temperatura tra le lenti che sono relativamente vicine al calore del viso e l'esterno, l'unico piccolo trucco che ho trovato e che funziona però per 10/15 min. è di indossare casco e occhiali prima di scendere in garage a prendere l'RT, con visiera chiusa ! Essendo il tutto a temperatura quasi omogenea, come ti dicevo per un po' funziona; un'altro problema è quando come oggi alle 7.30 c'è un bel nebbione di quello proprio umido dove non resta altro che tirar giu'....tutti i santi! Quindi finché si va in città è giocoforza tenere un filo la visiera aperta e sorbirsi il frastuono :( |
Quote:
sono morbide mensili ad altissima permeabilità d'ossigeno e a bassissima idrofilia. Io ti consiglio le Purevision della bausch&lomb. per ulteriori informazioni vai sul mio sito (credimi non voglio farmi pubblicità ma solo darti la possibilità di avere più notizie) www.otticavisus.com e clicca il link a sinistra "lenti a contatto". ciao P.S. questo fine settimana sono a roma per un congresso sulle lenti a contatto... vedi post che ho messo sui randagi del sud |
Quote:
Cmq ho un PREMIER STYLE! Io sono sia miope che astigmatico, ci sono le lenti a contatto per me?? |
Quote:
se mi dai le diottrie esatte (es. sf.-2.00 cyl.-0.75 ax.180°) ti do un po di idee.. se preferisci mandami un mp ;) |
Quote:
Grazie 1000 |
Per uto:
Ciao collega, ci e' mancato poco che ci saremmo incontrontrati a Roma, ma ho dovuto disdire per un' impegno famigliare, comunque ancora meglio di pure vision, fosus night & day usate con porto giornaliero. Buon convegno nazionale Ettore |
Quote:
cercherò quelle... |
Quote:
cmq. hai perfettamente ragione.... ad uso giornaliero è sempre meglio ;) |
Quote:
|
per ritornare all' argomento " occhiali che si appannano " esiste un trattamento antiappannante della " sola optical " si chiama fog out, si puo' fare su tutte le lenti organiche, anche colorate ma non e' possibile associarlo al trattamento antiriflesso, io lo faccio ai miei clienti che non possono o non vogliono portare le lenti a contatto, e che fanno attivita' sportiva, dallo sci al motocross ecc. costo € 20,00 a lente.
Lamps Ettore |
eterno problema per noi occhialuti, un pò si appannano gli occhiali un pò la visiera, la soluzione c'era perchè con il system 2 e la visiera termica il problema si era completamente risolto, ma poi mamma BMW, mannaggia a lei, ha smesso di produrle ed altri caschi con la visiera termica non ce ne sono.
|
.....io porto gli occhiali da sempre ma nn mi e' mai successo che si appannassero col casco non capisco come sia possibile.....forse dipende dal casco stesso
|
x iw6bff : e possibile fare il trattamento anche alla visiera del casco ? grazie
|
Lapidario
no! lamps ettore |
Quote:
Andrò a sentire anche che mi dice il mio ottico, anche se con l'ultimo paio di occhiali sono proprio scontento! :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |