![]() |
Cardano da sostituire
Buongiorno a tutti,
alla vigilia di un importante viaggio, a seguito di check up pre-partenza, il concessionario BMW mi ha comunicato la dura notizia. Cardano andato, da sostituire senza se e senza ma, alla modica cifra di 890 euro (solo pezzo). Preso dalla disperazione ho cominciato a cercare a destra e manca e mi sono imbattuto in qualche utente che consigliava di rivolgersi ad eurocardan2000, che può revisionarlo ad 1/4 del prezzo BMW. Qualcuno che l'ha già revisionato e può dare qualche consiglio?? Grazie |
Intendi proprio il cardano "albero"?
|
Si, esatto
|
Prova a cercare sulla baia tedesca sicuramente trovi qualcosa
|
Mi spiace,quali sono i sintomi di un cardano “ andato” ?
|
I sintomi e dovuto a cosa?
|
crociera o millerighe?
|
Crociera. I sintomi sono intanto che la ruota dietro ha molto gioco, e poi fa un rumore tipo scrocchio; dovuto a cosa non si sa, ipotizzano una guida troppo brusca, traffico e rilascio della frizione non proprio delicato. Certo, 80k km per un cardano sono un pò pochi.
Ora lo mando da eurocardan e vediamo. Il discorso di prenderlo usato è che non sai mai come sta...provo a sistemare il mio, gli ho telefonato...staremo a vedere |
Non capisco la relazione gioco ruota posteriore e crociera cardano andata, il gioco non dovrebbe essere prerogativa del cuscinetto della copia conica?
|
Pure io andrei di restauro rispetto uno usato
|
Quote:
E comunque probabilmente revisionerei il mio anche io...a meno di non trovarne uno sicuro e a un ottimo prezzo. |
credo intenda il gioco nel senso di rotazione della ruota con marcia inserita (non so se sono stato chiaro ...)
|
Esatto, marcia inserita, muovi la ruota come per girarla avanti e dietro. Poi loro sicuramente hanno più "tatto" di noi. Basta comunque smontarlo, roba di 5 minuti e si verifica lo stato della crociera.
Pensate che dopo 10 minuti è arrivato un altro ragazzo con un gs1200 adventure, dello stesso anno della mia, 120k km e il suo cardano era ancora in ottimo stato. |
Ignorantemente, credo che lo stile di guida centri poco.
|
La mia adv del 2010 a 190.000 km fa rumore l'albero. Il mecca mi chiede 1.000 euro nuovo oppure 170 rigenerato. Lo rigenero. Dopo 10.000 km rumore di ferraglia dall'albero, moto ferma . Vado dal mecca e mi rigenera di nuovo l'albero. Torno da un giro in spagna, e a Nizza l'albero si inchioda. Il conce me ne mette uno originale, 1030 euro. Attualmente 230.000 km e tutto ok.
Io consiglio di prenderlo nuovo e originale. Ciao a tutti. |
Quote:
|
Quote:
La ditta che ho visto invece fa solo quello.....staremo a vedere, tanto al ritorno dal viaggio sicuramente lo porto a far verificare. |
Se posso spendere una parola i farore di eurocardan: l'anno scorso ho fatto sostituire una crociera, da allora fatti solo 7k km ma nessun problema.
La finitura appare un po grossolana, nel senso che non esiste predisposizione di smontaggio (anelli seeger) quindi riportano la saldatura e molano a filo. poi verniciatura. Ho provato a chiedere la bilanciatura ma dicono che su diametri cosi ridotti non riescono. |
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Speriamo bene
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©