Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per i milanesi: pericolosità corsia preferenziale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483375)

postilla11 08-02-2018 21:22

Per i milanesi: pericolosità corsia preferenziale

Stasera verso le 20 ho visto un incidente molto brutto in viale Bezzi (non mi si toglie dagli occhi l’immagine del motociclista per terra che non si muoveva..).

Sempre di più penso che la corsia centrale sia troppo pericolosa, spinge ad andare più forte del contesto intorno (pedoni macchine che entrano nel flusso). Cosa ne pensate? Mia moglie mi ha chiesto di non percorrerla e di andare sulla corsia normale trafficata...

Tommone 08-02-2018 21:34

Si è pericolosa e va percorsa con molta attenzione, vedo spesso inserzioni di automobilisti fuori luogo ma anche 2 ruote condotte irresponsabilmente

bim 08-02-2018 21:40

La corsia preferenziale a Milano e' una pista
La partenza della motogp e' nulla a confronto
Moto e scooter piu' disparati si contendono la prima fila come in una gara al massacro
Se uno non e' abituato ed ha un minimo Di spirito competitivo, li' trova pane per I suoi denti
Signori, li' si gareggia
I deboli non la possono frequentare......
Non parliamo poi delle velocita' che si possono aggiungere, obbligati dal sorpasso degli scooter che a gruppi tengono tutta la corsia e per non fare un frontale con il Pullman che arriva in senso contrario...
Ah, l'adrenalina dei poveri
Probabilmente non c'e' l'autovelox, lo mettono in via Dei Missaglia a 3 corsie, ma non li' dove si supera il limite di almeno 3 volte, ma solo quelli che vanno piano.

RESCUE 08-02-2018 21:44

Una paio di settimane fa, ci sono voluto andare in moto, per una commissione (zona darsena).
Non sono abituato a girare in città, i primi kilometri mi sentivo impedito (più del solito😅) non mi sono avventurato nelle corsie centrali, uno perché non sapevo se poterci andare, secondo perché come detto sopra è pericoloso, taxi autobus moto macchine NCC sono molto spericolati......

postilla11 08-02-2018 22:23

Quindi sconsigliate anche voi l’utilizzo?

flower74 08-02-2018 22:29

... l'unica volta che ho rischiato veramente di cadere in moto... praticamente scatta il verde... io con i miei tempi faccio per partire e uno sputerista mi ha TAMPONATO.
Chiaramente stava telefonando e voleva anche il resto perché, a suo dire, il verde era scattato già da un sacco.
Vabbè... Milano mi fa schifo, a se proprio devo passarci... preferisco rischiare con gli automobilisti distratti piuttosto che con i padroni del mondo.

ivanuccio 08-02-2018 22:29

Usala ma vai piano e stai in guardia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

redbaron57 08-02-2018 22:37

L'ho usata per tanti anni e fortunatamente non mi è successo nulla (solo 3 punti patente persi). Inevitabilmente sei portato a correre di più e di incidenti seri di moto ne ho visti davvero tanti. L'alternativa è trovarsi costantemente nel traffico dove magari rischi più l'incidente banale e meno pericoloso ma più frequente. Sono d'accordo con Ivanuccio: Usala con prudenza e non farti condizionare dagli scooteristi

chuckbird 08-02-2018 22:38

Percorsa in moto per 4 anni ogni giorno, con qualsiasi condizione meteo.
Ne ho viste di ogni...
Tantissime teste di merda sia in auto che in moto.

Paolo Grandi 08-02-2018 23:14

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 9722278)
...Se uno non e' abituato ed ha un minimo Di spirito competitivo, li' trova pane per I suoi denti
Signori, li' si gareggia
I deboli non la possono frequentare....

Giusto così. Selezione darwiniana...
Quando i nuovi barbari domineranno la terra...

https://i.imgur.com/cQ4H0YE.jpg

https://i.imgur.com/u0JVFVn.jpg

Immagini che vengono buone anche per il thread su Roma...

:cool:

paradisosal 08-02-2018 23:20

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 9722312)
Tantissime teste di merda sia in auto che in moto.

o a piedi che attraversano col rosso come i pazzi altrimenti il 90 va via senza di loro...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

il franz 08-02-2018 23:27

Non ho mai avuto problemi a Milano girando in moto, ma nemmeno in bici.
Corsia preferenziale? Nessuno si arrabbia se la si vuole percorrere ai 50 km/h

Karlo1200S 09-02-2018 01:46

Anch'io la uso tutti i giorni da sempre, ed in effetti un po di attenzione ci vuole... ma è comodissima in un quarto giri Milano da una parte all'altra!

aspes 09-02-2018 10:04

devo assolutamente andarci, prima mi prendo la moto maschia naturalmente.
fare le penne tra gli sputer e i timaxisti muti !!!

ebigatti 09-02-2018 10:13

ma le cagate le pensate di notte oppure siete veramente così e vi vengono spontanee?

Quote:

Originariamente inviata da postilla11 (Messaggio 9722301)
Quindi sconsigliate anche voi l’utilizzo?

ma nemmeno morto......poni la giusta attenzione e vai sereno.............non farti fregare dalle solite balle da forum

magnogaudio 09-02-2018 10:16

E meno male che ci sono.
Vanno solo utilizzate con prudenza.
La nota dolente è che non tutte sono percorribili dalle moto, alcune solo taxi e mezzi pubblici, con controllo tramite telecamere.
Bisogna conoscerle o controllare prima di imboccarne una.
Aspes, prima o poi metteremo una tassa per l’ingresso dei liguri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bumoto 09-02-2018 10:18

di solito è piena di teste di prepuzio, soprattutto sputeristi/e che cercano di passare in ogni dove e a velocità smodata, ma basta fare attenzione, soprattutto agli incroci e non dare MAI per scontato il verde

ebigatti 09-02-2018 10:21

mi permetto di contraddire leggermente il sommo............ci sono tante ma tante bmw con enormi teste di prepuzio nelle corsie preferenziali milanesi......ed ultimamente anche diverse zerobike

drummerbox 09-02-2018 10:27

Proprio stamattina ho visto vigili, ambulanze, autobus...tutto bloccato...altezza Viale Isonzo se non sbaglio, una moto e uno scooter a terra...i biker credo fossero già stati portati via... mah, le poche volte che uso la moto in città, sicuramente per mia incapacità, mi sento più tranquillo sulle corsie normali...

postilla11 09-02-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 9722571)
ma le cagate le pensate di notte oppure siete veramente così e vi vengono spontanee?

non sono cagate, ho visto quell'uomo a terra che non si alzava dove sarei passato io 2 minuti prima se non mi avessero chiamato al cell.... ho 2 figli di 3/7 anni che mi aspettavano a casa.

E' da ieri sera che cerco notizie su internet di quell'uomo (è un harleysta, aveva il giubottino del chapter...)

poi vedi tu..., sarai uno degli sputeristi che fanno le gare

ciao ciao

ebigatti 09-02-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviata da postilla11 (Messaggio 9722583)
. ho 2 figli di 3/7 anni che mi aspettavano a casa.

non era x te cmq......io oltre ai 2 figli (di 7 e 9 anni) ho anche una moglie che mi aspetta a casa fai tu..............
si si io sono uno degli sputeristi.......che rispetta i limiti di velocità, la segnaletica orizzontale e verticale......
le gare tendenzialmente le faccio quando tiro fuori la hp2

capisco il tuo shock a vedere un biker a terra! :mad:

Sempreinsella 09-02-2018 11:10

Che se guardate in rete in Viale Bezzi capitano pure spesso...

Io in moto a Milano mi sento imbranato e se posso prendo la metro

Gekkonidae 09-02-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 9722352)
Non ho mai avuto problemi a Milano girando in moto, ma nemmeno in bici.
Corsia preferenziale? Nessuno si arrabbia se la si vuole percorrere ai 50 km/h

Quoto solo questo, è quanto di più sensato ho letto qui.

Giro da 20 anni sulle preferenziali, oltre a svariati litigi o scene tragicomiche, sempre tutto nella norma.
Fuori dalla preferenziale evito, non è il caso di rischiare ancora di più.

P.S. In particolare faccio viale Bezzi da 4 anni, "brutta" ne più ne meno di tutto il resto della circonvalla.

maurice1150 09-02-2018 11:52

Quoto anche io, da milanese motorizzato. Basta andare piano e resistere alla tentazione di asfaltare il solito tamarro con tax e akra.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

postilla11 09-02-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 9722585)
ho anche una moglie che mi aspetta a casa fai tu..............

quella non la conto :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.