![]() |
cosro di bresciano per tuttiglialtri - compito a casa
Traducete il seguente brano di musica Rock-ValTriumplina:
Va' Gina Charlie & the Cats Gina l'è 'na béla spusina la sboccia come 'l flower la matina e 'ntàt che fòmm culasiù la g'ha 'l bröt vehe de schihà i bignù Gina, he stò mia fermo ciape 'n cartù La dis che a lé ghe piah la poesia La müsica, i tramonti, la magia la dis che mé hò 'n po' groh la g'ha i calhecc che spöha de bagòh Gina, e dopo la me halta anche adòh He dighe no, lé la he lamenta la dih "Domà, ho sà en partensa" e alura Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, sai che faccio tutto per te Saturday a hena con gli amici biìèm e cantaèm töcc felici suddenly lé la hparéh l'oi mia becada con en mà le braghe de l'ostér Gina, Gina ta ma dé d'ì penhér He dighe no, lé la he lamenta la dih "Domà, ho sà en partensa" e alura Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, sai che faccio tutto per te Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, sai che faccio tutto per te Che faréhet té, my friend if you were in my shoes 'narehèt mia a troàga 'n murùh o a daga almeno 'na ùh? Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, sai che faccio tutto per te Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, sai che faccio tutto per te Và Gina, và Gina, và Gina, và và và và, và và và Gina, Gina và a fàt encülà!!!!! :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
veramente io vorrei avere tante gine che mi stanno sulle palle... :lol:
|
-- Pe' fà le carte quanto t'ho da dà? -- Cinque lire. -- Ecco qui; bada però che m'hai da dì la pura verità... -- Nun dubbitate che ve la dirò. Voi ciavete un amico che ve vò imbrojà ne l'affari. -- Nun po' stà perché l'affari adesso nu' li fo. -- Vostra moje v'inganna. -- Ma va' là! So' vedovo dar tempo der cuccù! -- V'arimmojate. -- E levete de qui! Ce so' cascato e nun ce casco più! -- Vedo sur fante un certo nun so che... Ve so state arubbate... -- Oh questo sì: le cinque lire che t'ho dato a te.
|
Quote:
|
Me la sono fatta leggere da un mio collega bresciano....sono piegato in due dal ridere!!!!!!
:sign5: |
Quote:
Una matina un povero Somaro, ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse. Addio, frate: nun ce vedremo più, nun c'è riparo! Bisogna esse filosofo, bisogna. je disse er Porco via, nun fa' lo scemo ché forse un giorno se ritroveremo in quarche mortadella de Bologna! |
rantax, oggi sei + criptico del solito...
QuadroA, te la sei fatta leggere o te la sei fatta tradurre? |
Quote:
|
Quote:
.........azzo dici.........ma sè ho dormito a casa........... :confused: |
sù' in mes a canàl
cui man in ti bal cul bigul a gala me giri da chi me volti da la me grati na' bala maaaagic mooooment magico momeeeeeeeentoooooo su' in mes a canàl cui man in ti bal cul bigula a gala me giri da chi me volti da là me SCHISI na' bala TRAAAAAGIC MOOOMENT tragico momeeeeeeentoooooo (in pavese da cantare sul motivo di Magic Moment) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |