![]() |
Non parte piu
GS 1150 adv. 2003 doppia candela. Moto ferma da diverso tempo. Ma da un paio di mesi a questa parte funzionava egregiamente. D'improvviso senza un motivo apparente non parte più. Motorino gira con ottimo spunto, candele nuove tutte e 4. Pompa nuova e gira. L'unica cosa ho cambiato un innesto rapido perché si è rotto perche nel cercare di capire se cera benzina (che nel dubbio ho messo)quello con il maschio in basso, quello di sx. Stasera provo a smontare iniettori... consigli??
|
controlla di aver agganciato correttamente gli innesti rapidi, a volte sembrano chiusi senza esserlo.....
|
Possono bloccarsi?? Se li stacco un po' di benzina dovrebbe uscire...
|
a volte l'oring si "impunta" sembra chiuso correttamente ma non è così, Un velo di vasellina aiuta
|
interrutore frizione o cavalletto laterale?
ciao |
Interruttori gli escluderei, la pompa gira.. si sente.. mi è venuto il dubbio di vertcal dell'innesto rapido. Se da quello nuovo usciva benza...
|
Fatto il solito controllo del cavo acceleratore in prossimità delle "carrucole"?
|
sensori di hall?..quando partono..non avvisano mai
|
Sono arrivato a casa tardi (come al solito.. haimé). Sono riuscito a guardare gli innesti rapidi, quello non sostituito con maschio sopra e femmina sotto se aperto rilascia la poca benzina presente, quello nuovo con femmina sopra e maschio sotto se aperto sembra proprio asciutto. Ho provato a forzare un pochino verso l'alto con un cacciavite, si muove in perno interno..ma non esce nulla. Ma non sono mica alimentati in diretta dalla pompa??? Smonto il serbatoio e guardo eventuali strozzature? Sarà per quello che non si avvia?Non potrebbe partire ed andare un po' zoppa??
|
un passo alla volta, non credo a strozzature del tubo che comunque potrai verificare guardando da davanti sotto al serbatoio senza smontarlo, lubrifica le oring degli attacchi rapidi (anche una goccia di olio motore va bene) e quando li chiudi assicurati di sentire il click.
|
Interruttore d'emergenza attivato????
|
Domani lubrifico.. il click è presente. Interruttore in posizione corretta, non andrebbe la pompa..
|
quando hai sostituito la pompa benzina? ovvero, dopo la sostituzione la moto andava? e avrai sostituito anche il filtro benzina, vero?
|
Si, si la moto andava, benone, partiva subito, girava bene, sostituito anche filtro benzina. Sembra che un innesto ê alimentato e uno no.....
|
Se togli gli iniettori inizi ad individuare il problema, quando la pompa carica devono spruzzare benzina. PErò sarei portato a verificare prima bene gli innesti, come suggerisce vertical.
|
i due tubi sono uno l'andata e uno il ritorno di carburante in eccesso....devono essere tutti e due correttamente collegati
https://i.imgur.com/o0pwVwU.jpg?1 |
Quindi ci sta che in quello di dx ci sia benzina mentre in quello di sx, visto che non parte, non ve ne sia..Dal tubo di andata va agli iniettori...
|
deve uscire in tutti e due quando li scolleghi se tutto ok, verifica bene anche quello di andata...
|
Quello di andata è pieno.. domani verifico di nuovo il ritorno.. ma mi sembrava proprio vuoto.
|
se il ritorno è asciutto è la connessione di andata che non apre, scollega e controlla sia tutto integro e quando chiudi verifica sempre il click, poi prova a tirare come per scollegarlo, non deve ovviamente aprirsi....
|
Elimina temporaneamente gli innesti a sgancio rapido utilizzando due tronchetti di tubazione metallica da usare come manicotti, con relative fascette (due tubicini con diametro esterno da 7-8 mm per raccordare i tubi benzina e 4 fascette).
Vedi se la moto riparte così capisci se è un problema di attacchi a sgancio rapido. |
Stasera vi aggiorno siete sempre fantastici.. grazie veramente
|
Provato a lubrificare innesto rapido di sx.. ma nulla .. fa click, ma resta asciutto.. nn c'è nemmeno traccia di benzina
|
Rettifico, dopo che vi ho scritto sono andato per provare... Traaaac ... Partita. Grossa fumata bianca. Era innesto rapido
. Grazie Vertical.. grazie Mauro.. siete risorse di inestimabile valore |
non è partita subito perchè la pompa ha dovuto ricaricare di benzina i tubi vuoti, avresti dovuto accendere e spegnere il quadro tre/quattro volte almeno.
P.S. grazie a te che ci tieni impegnati a divertirci a risolvere problemini.....non come tanti altri che nemmeno provano ad accenderla la moto :lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |