![]() |
Forse non tutti sanno che....
.....o per lo meno io non.lo sapevo....che alla dakar esiste la categoria Malle moto...
Ovvero Assistenza ....zero Ricambi pochi Meccanici...zero ...parti e te la devi cavare... Ti porti la tenda ...i ricambi in uno scatolone..alla sera quando arrivi fai il meccanico....finito di fare il meccanico fai da mangiare e ti mont la tend..... e gasss Ecco come funge.... https://youtu.be/JjF_m99VAv8 Un ora di documentario ma merita... Buona visione |
Guardati road to Dakar
https://youtu.be/4-mpYiWK3yU Di per sé è un po noioso ma vedi uno spaccato della Dakar che difficilmente si vede, come i piloti privati che fanno tutto da soli e affittano uno spazio su i camion per i ricambi.. Sent from my SM-T710 using Tapatalk |
Gli eroi della Dakar !
|
La vera Dakar...il suo spirito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I primi anni praticamente erano tutti così...o quasi
Inviato dal mio GETAWAY utilizzando Tapatalk |
Bellissimo....la marathon è la più bella davvero, al minuto 41si vede pure Lucchese che parla con lui..ciao...
|
Mi sento spossato x lui....
|
io ho conosciuto Livio Metelli, ne ha di storie da raccontare.
|
Una cosa tipo questa qui, unsupported bycicle adventure
|
Per me è proprio nel concetto del tipo di corsa che non esiste il far da soli.
Assistenza,trasporto ricambi,medici e quant’altro. Ovvio che gli ufficiali devono tirar dritto sempre,gli altri spesso si devono aiutare. Ma indipendentemente da questo è il tipo di gara in se che evidenzia l’inesistenza dei fenomeni individuali. |
quest'anno la corre un certo olivier pain, ufficiale di qualche anno fa per assaporare qualcosa di piu' profondo.
è in testa alla classifica. è la corsa dove ognuno puo' incamerare esperienze molto profonde ed indimenticabili, dove la sfida è solo con se stessi. |
Video veramente bello, con una versione completamente diversa da quella ufficiale...
|
...#4
....parole sante...;)!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |