![]() |
ma il 3 cilindri?
Se il bicilindrico è tutto subito, il quattro cilindri è tutto sopra gli 8000 giri (più o meno...) il tricilindrico come lavora? E' più simile a un due o a un quattro?
|
A me dicevano avesse gli alti del quattro e i bassi del due.
Provato una volta: secondo me almeno il 1050 della Triumph Tiger ha gli alti del due e i bassi del quattro. :lol: |
Certo...
Carpe diem |
...Non ci sono più le mezze stagioni...
Sent from my MI MAX using Tapatalk |
andiamo a pesca?
e strascico sia.. presa da poco.. in strada sto notando si guidi meglio se condotta come un 2 ma se si chiude la vena frulla fino a 11k giri.. per girellare sui monti secondo me è un ottimo compromesso e con cilindrate umane su riesce ad avere sia schiena che allungo |
Quote:
Comunque bel motore il 3 cilindri (se ben realizzato), ottimo compromesso. |
sarebbe il milionesimo post su questo tema in cui infilarsi...
è la domanda più vecchia del mondo e se spulci il forum trovi di sicuro post chilometrici... onestamente mi annoia rientrare nel merito...diciamo che la risposta è intrinseca nella domanda...tralasciando le ragioni meccaniche e termodinamiche, di fatto hai una via di mezzo rispetto al comportamento "classico" del 2 e del 4 cyl |
indi per cui non sei ne carne ne pesce
|
Quote:
|
Io ho il tre e godo come una scimmia, nomen omen del resto.
E' vero che è una via di mezzo ma ha un sound troppo divertente e una bella progressione. Ripresa ed elasticità da provare, in sesta a 34 km/h, riprende senza sussultare. |
Quote:
Dice che ci sono buone cure ora. Non so se pkw o meglio un veterinario eh |
.. ho avuto diverse Triumph e provo sovente anche il 1200 sempre della casa inglese.
Bhe... per me è il motore totale... veramente. Allunga e tira ai bassi, ha un bel sound... forse l'unica pecca è che non da il calcio nel culo... ha un'erogazione molto elettrica, ma che, se piace, è veramente impareggiabile. |
dove andate mai in sesta a 1000 giri ai 40 all'ora...
Io ai 40 all'ora faccio fatica a riprendere in maniera lineare in prima.. Va bene che i 40 all'ora son velocità per far manovra di parcheggio, altrimenti sarebbe un problema. |
Si gioca Red, in città, per provare l'elasticità del motore.
Super, letto? Vendi quel cadavere e passa alle perfide inglesi. |
Quote:
|
il mio è elasticissimo, basta entrare nell'ottica che è contento se lo guidi come vuole lui, non come vuole tu :)
Non si dice "LA" moto mica per niente.. |
Quote:
Misteri tedeschi. Prima e quinta e via. |
io sono meno radicale, faccio 1-3-5, comunque regge anche 1-5 volendo
|
Avuto una K100, una LT del 1988 se non vado errato. Il motore era davvero una favola, sul resto invece avrei qualche riserva.
|
Poter andare in V a 1000 rpm non serve ad una mazza.
Tranne forse se ti ritrovi a 200 km da casa, con passeggera e valigie belle cariche, il cambio bloccato in IV e la leva del cambio tranciata. Ecco che un motore che riesce a partire, seppur sfrizionando, in quelle condizioni, e che poi regge da 20 a 150 km/h senza eccessivi problemi può tornare utile. Ma son casi rari.. :confused: |
Possiamo anche dirlo che sul resto è penoso. I kappisti veri saranno i primi a confermare :lol:
Anzi no, la strumentazione, i comandi e il cambio anche erano perfetti. Su ciclistica, pesi, emozioni di guida, beh.. Sent from my Moto G (4) using Tapatalk |
Quote:
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk |
Sulla strumentazione qualcosa da ridire la avrei. Nella mia si era rotta l'indicazione della marcia e prima di venderla anche il contagiri. Ho risolto cannibalizzando un'altra strumentazione.
Poi in estate era davvero inguidabile, quando sento parlare di moto che scaldano mi viene da sorridere. |
Un eccellente metodo anticoncezionale..
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |