Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   bloccasterzo,tempi inserimento e lampeggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481670)

Vincè70 16-12-2017 08:36

bloccasterzo,tempi inserimento e lampeggio

Eccomi con i miei quesiti ai quali non riesco a trovare risposta e mi rivolgo a voi.A volte parcheggio la moto (gs 2016 keyless) nel box senza bloccasterzo anche per un intera giornata.Alla sera quando mi avvicino ed inserisco il bloccasterzo entra normalmente...Non doveva esserci un tempo limite dopo aver spento la moto per inserirlo??? In più,ho notato in queste condizioni che nel quadro strumenti al momento dell'inserimento avviene un breve lampeggio cosa che non succede se inserisco il bloccasterzo appena subito dopo aver spento la moto.Fa la stessa cosa anche a voi???

PS stessa cosa con il tappo benzina tranne che per il lampeggio!!!

Slim_ 16-12-2017 10:14

Ma stai tranquillo! È la procedura di autodistruzione (quella che stai facendo su di te) . In amicizia 🤗

Wotan 16-12-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Vincè70 (Messaggio 9674999)
Alla sera quando mi avvicino ed inserisco il bloccasterzo entra normalmente...Non doveva esserci un tempo limite dopo aver spento la moto per inserirlo???

Il manuale d'uso (interessante documento fornito con la moto e di solito ignorato dal 99,99% degli italiani :lol:) non parla di un tempo limite, l'unica condizione è che la chiave elettronica sia nel raggio di azione. Pag. 49.

Jackall72 16-12-2017 11:46

Il bloccasterzo si attiva immediatamente tenendo premuto il "pulsantone" e si sente il rumore di blocco. Che senso avrebbe l'attivazione dopo x secondi?
L'importante, come giustamente rimanda Wotan al manuale, è che la chiave elettronica sia nel raggio di azione (altro cosa logica).

Slim_ 16-12-2017 15:14

Se ti avvicini alla moto dopo un po' che è spenta, l'inserimento non è immediato. Sulla mia è così e ho sempre pensato fosse una sorta di tempo di riattivazione di qualche circuito...

Jackall72 16-12-2017 17:28

Proprio perchè mi volevo togliere il dubbio... la moto è spenta da ieri sera in garage, e non metto mai il bloccasterzo, e sono andato ad attivarlo: Appena tenuto premuto il pulsantone, il bloccasterzo si è attivato subito e per subito intendo i 2 secondi (tò, diciamo 3 al massimo) del tenere premuto il pulsante.

Slim_ 16-12-2017 18:28

Esatto. 2 o 3 sec. Se invece arrivi e spegni mi pare più immediato . Non è così? Va che riprovo eh !😄

Jackall72 16-12-2017 18:49

Provato: sempre uguale, 2 o 3 sec. boh.... per me allora non è "immediato", ma "istantaneo" considerando che l'attivazione avviene "tenendo premuto il pulsantone" nel giro di qualche istante calcolato in secondi.... ;)

Immediato non può essere perchè altrimenti non si dovrebbe tenere premuto il pulsante, ma sarebbe solo da pigiare (ma la procedura non è questa).

.. stiamo (o meglio) sto andando via di testa per sta stronzata; Vincè, mannaggia a te... !!!

Wotan 16-12-2017 20:39

Il lampeggio cui allude Vincé probabilmente è l'antifurto che si disinserisce.

albatros1 17-12-2017 22:56

bloccasterzo,tempi inserimento e lampeggio

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9675071)
Il manuale d'uso (interessante documento fornito con la moto e di solito ignorato dal 99,99% degli italiani :lol😊 non parla di un tempo limite, l'unica condizione è che la chiave elettronica sia nel raggio di azione. Pag. 49.

Hai detto bene
Ho comperato il gs un anno e mezzo fa e non ho mai letto il manuale
Credo di essere l’unico che non lo ha mai sfogliato
Infatti non so ancora come si fa a vedere i volt
NON HO TEMPO🤪

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling 18-12-2017 00:23

Ma pensa te...Avro' fatto un milione di km tra moto e macchine .Non ci avevo mai pensato a guardare i volt...:(

Vincè70 18-12-2017 08:47

@.. stiamo (o meglio) sto andando via di testa per sta stronzata; Vincè, mannaggia a te... !!! hahahahahaaaa...

@Il lampeggio cui allude Vincé probabilmente è l'antifurto che si disinserisce.

La moto non ha l'antifurto.Quindi,siamo tutti daccordo sui tempi di inserimento,ma mi confermate che il lampeggio è anomalo.

@Ma stai tranquillo! È la procedura di autodistruzione (quella che stai facendo su di te) . In amicizia ��

Ho forse ha ragione Slim...Mi sto solo arrovvellando il cervello!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.