![]() |
Togliere batteria!!
Una domanda:
ma se quest'inverno tolgo la batteria, per poterla attaccare in casa al mantenitore (nel nuovo garage non ho purtroppo la corrente) mi chiedo quando rimetterò la batteria cosa sarà andato fuori post/tilt e cosa dovrò risettare (oltre naturalmente all'ora!!)???? Insomma: quali sono gli inconvenienti nel tenere tolta per un po'- la batteria??? |
Tu prova :lol: e poi ci fai sapere in primavera
|
grazie: volevo appunto saperlo IO prima!!
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma sei sicuro? Ma quindi, scusami, da come dici NON si può/deve togliere la batteria se no si "incasina" tutto???? Ma non ci posso credere....:mad::mad::mad: Oltre a questa cosa, che sarebbe gravissima, ed è da capire, volevo sapere se si doveva INTERVENIRE su altri settaggi tipo sospensioni...o altre cose?? |
Ma non è meglio che la accendi una volta al mese, .....e magari ti viene pure voglia di fare un giretto ? 😉
|
Il libretto uso e manutenzione cosa dice?...ciao...
|
Non smettere mai di usare il GS.:lol: e la vostra batteria sara' sempre carica.
|
Quote:
Se al posto della data viene visualizzato "––.––.––", l'alimentazione di tensione dello strumento combinato è stata interrotta (p.e. scollegando i morsetti della batteria). Aumentare il valore lampeggiante con il tasto 1 o ridurlo con il tasto 2. Tenere azionato il tasto 2 fino a che il mese nella riga inferiore del display 3 lampeggia. Aumentare il valore lampeggiante con il tasto 1 o ridurlo con il tasto 2. Tenere azionato il tasto 2 fino a che l'anno nella riga inferiore del display 3 lampeggia. Aumentare il valore lampeggiante con il tasto 1 o ridurlo con il tasto 2. Tenere azionato il tasto 2 fino a che l'anno smette di lampeggiare. L'impostazione è conclusa. Per interrompere l'impostazione in un punto a scelta, tenere azionato il tasto 1 fino a che viene nuovamente visualizzato il valore iniziale. |
In ogni caso, poi a primavera, sapremo se hanno scritto tutto o dimenticato qualcosa.
@luca.gi, facci sapere eh! |
Eccomi!
Staccata batteria su R1200R Lc per 2 inverni e posso dire che non è successo nulla di nulla se non da regolare l'ora. Ho staccato quindi in tutta tranquillità la batteria alla mia nuova GS Exclusive e penso di poter dire che dormirò sonni tranquilli.....:):) |
... a dimostrazione che in BMW il manuale utente non se lo sono inventato... ;)
|
Certe domande non andrebbero nemmeno fatte, sallo... la moto si usa sempre, ecco perché il libretto non dice niente.
|
Ragazzi, purtroppo a gennaio mi opero al legamento del ginocchio e quindi dovrò stare fermo per un bel po'....ecco perché cmq ,a devo tenere ferma!!!
Quindi, mi sembra di capire, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'ora è ciò che va fuori posto e si deve risettare!!!?? |
fatto per due inverni, tengo la batteria in casa e la carico una volta al mese.
Io devo reimpostare anche le voci che voglio visualizzare sul computer di bordo. |
@luca.gi Solo ORA e DATA da settare.
Confermo che sul manuale (adv 2016) è presente l'avviso di perdita garanzia in caso di "batteria scarica". |
P.S. : sempre secondo il manuale utente, la procedura corretta per prevenire lo scaricamento dovuto a inutilizzo è unicamente l'utilizzo del mantenitore di carica.
|
Non togliere la batteria: sono cazzi......poi,,,,,,,
|
Quote:
Quote:
Quindi una volta rimessa sarà solo da settore l'ora e le voci personalizzate sopra e sotto!!?? [/QUOTE] Quote:
|
@luca.gi A quanto scrivono parrebbe di si! Come dici tu, ciò che riporta il manuale, letto così, non ha molto senso... Immaginiamo che la batteria sia difettosa di suo e che si scarichi del tutto senza colpa dell'utente: perdiamo la garanzia solo perché la batteria è difettosa? :( In realtà il manuale è più specifico e menziona espressamente lo scarico batteria derivato da fermo moto, ovvero il mancato utilizzo prolungato (indicando ca. 4 settimane..): in questo caso - cioè di mancato utilizzo - BMW richiede che l'utente NON stacchi la batteria, pena appunto la perdita della garanzia, ma la tenga sotto carica.
|
Pertanto bmw ti dice:
A) attento che se togli la batteria decade la garanzia !! B) PERO', se la batteria è a terra e segna meno di 9 volts, se la carichi da montata danneggi l'elettronica della moto !https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...451f7a0b37.jpg C) allora ti spiega come smontarla e anche come ricaricala dopo smontata .....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4726f27169.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e547e2c6dd.jpg In sostanza le studiano tutte per obbligarti ad acquistare il mantenitore di carica bmw.... sti krukki vogliono proprio girare il resto del mondo a loro piacimento....😡 e il bello è che molti ci stanno pure ad essere "girati" (di dietro ovviamente) . |
@slim Centro pieno!! 😉😉 L'unico obiettivo, malcelato, è proprio quello di obbligare ad acquistare il mantenitore Bmw!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
io non vedevo l'ora che passassero i due anni proprio per sganciarmi da tutte queste storie ;) Uso la moto, non sono certo uno che la stressa, ad ogni modo a quello che accadrà domani ci penseremo.. |
@Gabriele, guarda che anche CON l'estensione della garanzia, se stacchi la batt, la garanzia decade comunque. 😉
|
E la batteria é comunque esclusa dall'estensione della garanzia😉
Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |