Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Algeria tra Natale e l'Epifania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481283)

Garzy 04-12-2017 19:19

Algeria tra Natale e l'Epifania
 
A parte la rima qualcuno ci ha mai pensato e fatto un viaggio simile (in solitaria)? Inoltre diretto via mare o da Tunisi via terra? Sempre ammesso che non siano chiuse frontiere e bla, bla...bla

Strummer 04-12-2017 20:03

Algeria ? Mah .... non mi pare una meta molto sicura.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murdoch 04-12-2017 20:50

Piacerebbe anche a me.
Alcune zone desertiche sono tra le piu belle. Purtroppo credo che qualche problema di sicurezza ci sia e forse richiedono scorta armata.
Vediamo se qualcuno è aggiornato....

Intanto puoi leggere qui

https://www.diplomatie.gouv.fr/fr/co...-pays/algerie/




k51 - 2016
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a4e2daf3b4.jpg

Fagòt 04-12-2017 21:05

Il visto va richiesto con molto anticipo e tramite agenzia algerina che fa da referente e ti attende all'arrivo dalla Tunisia. Ad oggi hanno riaperto Djanet, con percorsi a margherita che si spingono fino al Tadrant (l'Akakus algerino vicino al confine libico)... stanno cominciando a riorganizzare voli charter su Tamaranset... però non so quanto sia possibile "girare" da quelle parti. La Contrabbandieri tra Tam e Djanet è chiusa, così come la Bidon V, a sprazzi riaprono l'erg occidentale e stando alle loro intenzioni hanno voglia di riavere il turismo ma il dato di fatto è che dal confine tunisino fino a Djanet si viaggia in convoglio con i loro tempi e le soste stabilite da loro (militari... quindi capitato a qualcuno di dormire lungo la strada in prossimità dei check) tre gg. circa per scendere idem a risalire.
Assakrem e l'eremo aperti.... però ripeto che può capitare di fare visto, stabilire percorsi con la guida e poi trovarsi a fare del gran asfalto perchè all'ultimo i militari cambiano idea sulla percezione di pericolo e ti costringono a fare campo a bordo strada con le dune a 500 mt.

Aspetterei ancora un pochino che i francesi abbiano finito di ripulire il nord Mali ... per il sud della Libia sarà dura e quindi sempre possibili incursioni da parte di cani sciolti.

Stanno aprendo il confine sud sotto Tindouf e verso il nord della Mauritania (tutte zone militari)... avevo chiesto info a guide maure e sembrava possibile salire da lì e arrivare da sotto.

prezzi abbastanza alti... i mauri vogliono tra i 100/120 euro al giorno.... gli algerini partono da 150 malgrado non vedano turisti da anni.

Per ora ho messo in un angolo il progetto... servono 30 gg almeno per vedere qualcosa scendendo dal Marocco e risalendo dalla Tunisia... per non fare due volte la stessa strada.

papipapi 05-12-2017 05:13

Con l'aria che tira da quelle parti nemmeno se mi :snipe: "parere prettamente personale" :toothy2:

Garzy 05-12-2017 09:59

Grazie a tutti delle info.:D:D:D
Fagot sempre puntale e affidabilissimo.:!::!::!:
Come immaginavo bisogna aspettare ancora per pensare a quelle zone. Peccato. :(:(:(

Garzy 05-12-2017 11:19

Praticamente a parte Marocco e Tunisia (già fatte) tutto il resto dell'Africa mediterranea è da evitare!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©