![]() |
Non ci sono più le BMW di una volta
oggi a Milano faceva freddino ma mai sotto 4°. All'uscita dal lavoro la RT non voleva accendersi (batteria...) nonostante la batteria abbia 4 mesi di vita e rimanga attaccata al manutentore nel box.
Dopo aver fatto 3 Elefantentreffen con il 1100 e altri 3 con uno dei primi 1200 ho capito perché é meglio lasciar perdere.... |
Vero, ma in condizioni analoghe la mia ex (jap) non mi ha mai lasciato con una batteria di 6 anni
|
che c'entra la moto se il problema è la batteria?.....
|
Fa tutt'uno con la moto....
|
Secondo me il problema è che attaccati alla batteria ci sono troppe cose ( memorie varie)
|
4 mesi sempre manutentore.
Fattela cambiare in garanzia e poi controlla di non avere assorbimenti. |
Anche perché per far partire il boxer serve uno spunto non da poco
|
Siamo andati su Marte e non si riesce ad avere spunto su una moto che costa come un miniappartamento ?.....Non ci posso credere
Credo che Paolo Grandi abbia propio ragione |
Eh lo fanno lo fanno
|
Montata odissey problema batteria dimenticato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
se così fosse, basta una batteria "buona" a fare di un cesso di moto la migliore delle moto?......boh |
Quote:
Nn saprei io ho la 1150 e la odissey usata da almeno 10 anni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non avevo intenzioni polemiche. Da due settimane la Benelli 251 (sei mesi) è in concessionaria per difficoltà avviamento . Motorino ? Batteria? Bho
|
non vedo polemiche, non faccio polemiche. Rispondevo con simpatia a dino che fa lo spiritoso :lol:
|
Spiritoso... insomma...
Comunque forse una buona batteria non rende automaticamente buona una moto. Ma un bel bauletto... SSSSIIIIIIIIIIiiiiiiii.... |
Una batteria di 4 mesi NON può aver problemi... a meno che non ci siano dispersioni o il mantenitore sia guasto.....
Io ho tenuto 6 anni ognuna le due RT e mai ho avuto problemi con la batteria, sarà per questo che ho preso ancora bmw! :lol::lol::lol: PS . ho fatto anch'io due Elefant e l'unica batteria che si è scaricata è stata quella dell'antifurto... |
oggi a Milano ci sono 3° : altra prova...
|
Il problema non è la moto ma la marca di batterie che usa bmw. Exide sempre detto che sono sotto dimensionate per un bicilindrico di cubatura come un 1200.
Basta avere un po di orecchio e si sente subito quando avvi una rt 1200, anche nuova nel concessionario che non gira come dovrebbe. Se poi metti olio freddo, 8 ore ferma in strada con 3 gradi e attriti vari causati sempre dal freddo sul metallo diventa proprio una ciofeca. Enzo, quando l'avvii prova a tirare la leva frizione, se non altro si toglie l impegno gravoso di tirarsi dietro i giri dei dischi. Consiglio? Prova motobatt, quelle americane gialle, costano sui 120 euro e hanno molto più spunto. È stata l ultima batteria che ho messo sulla mia ultima rt, solo che dopo 5 mesi l ho venduta e non posso dirti della durata ma all accensione era tutt'altra musica. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk |
Spark od odissey anche col freddo no problem
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
anche questa sera é partita con grande stento (7°): domani chiamerò in concessionaria per richiedere la sostituzione della batteria
|
Pensa che io con la EXIDE original ci ho fatto 7 anni e 140 e passa m. km. !!
|
Eh ma era la exide di una volta.
|
A fine settembre anch’io ho cambiato la batteria originale Exide con un'altra Exide. Devo dire che ha svolto egregiamente il suo lavoro per 6 anni senza creare problemi di accensione. Ho anche installato diversi accessori elettronici ( trombe, fendinebbia, ventola ecc. ) direttamente alla batteria ma ciò non ha creato problemi. Nel rimessaggio invernale è sempre stata collegata al mantenitore di carica ininterrottamente. Ho provveduto alla sostituzione per paura che mi lasciasse a piedi con l’abbassamento delle temperature, poi lo spunto di accensione era un po’ “calato”. Forse avrei fatto ancora un anno in più. Invece per fare i 140 km mi ci va ancora qalche annetto :) Devo macinare ancora molta strada
|
Sono contento per voi, io non ho ancora visto una batteria auto o moto moderna che faccia più di tre anni con tranquillità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |