Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io non lo sò (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48086)

alfred. 08-11-2005 17:44

Io non lo sò

se è modo questo di girare sulle strade!
guardate questo:
http://www.flurl.com/featured/Very_f...bike_1743.html

EnroxsTTer 08-11-2005 17:49

conosco quella strada :rolleyes:

dpelago 08-11-2005 17:50

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
guardate questo:
http://www.flurl.com/featured/Very_f...bike_1743.html

Siamo sicuri dell'autenticità del filamto? A me sembra girato sulla A9 Como / Milano (ma posso sbagliarmi). Sembra pura follia :mad: :mad: :mad:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

giucas 08-11-2005 17:53

beh, non si capisce se usa le frecce o meno...:rolleyes:

alfred. 08-11-2005 17:54

A maggio scorso, sono stato superato da uno di quelli appartenenti alla tipologia di cui al filmato, che andava ad almeno 180 ed ha continuato ad andare e sorpassare su una ruota per almeno 2 km. poi l'ho perso di vista :rolleyes:

Bobbe 08-11-2005 18:00

Se fosse autentico , ci vorrebbe la tortura..... :sad3: :sad3:

Deleted user 08-11-2005 18:03

Siamo alla follia pura, questo vuol proprio dire "andare a cercarsela" .

igire 08-11-2005 18:11

se penso che può causare un incidente nel quale, magari ci muore un povero cristo che va' al lavoro ho una strana associazione mentale con il ripristino della pena di morte.... :confused:

BurtBaccara 08-11-2005 18:41

Bah secondo me è falso.

Mi sembra che per la velocità indicata, le macchine le sorpassa troppo piano.....boh impressione.

Comunque un ********.

Mamu 08-11-2005 19:52

Se fosse vero (anche a me sembra un po' strano, visto il rapporto con la velocità delle macchine superate), beh se fosse vero dicevamo.....
UN VERO C@@@@NE !!!! :chain: :violent1: :axe: :cussing:

Il punto è sempre il solito, che poi ci va di mezzo chi non c'entra un c@@@o :mad: :mad: :mad:

FiVE 08-11-2005 20:04

Sembra che il commento sia quantomeno concorde. Meno male :) C@@@@NE !!
Domani faccio un test, lo mostro ad un collega con la R1 e stò a raccogliere i commenti :)

Motorrad56 08-11-2005 20:07

La velocità effettiva mi sembra molto più bassa rispetto a quanto indicato fdal contakm!!!!!!

rix62 08-11-2005 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56
La velocità effettiva mi sembra molto più bassa rispetto a quanto indicato fdal contakm!!!!!!

assolutamente!!!!! 100%

Isabella 08-11-2005 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56

infatti, le righe discontinue a terra sono troppo lente, potrei stimare la velocità effettiva in almeno un 70/80 km/h in meno di quanto segnato dal tachimetro...

e mi sembra proprio rimaneggiato, in certi spezzoni....

makx75 08-11-2005 21:47

Magari quando impennava spostava solamente la telecamera :lol: :lol: :lol: :lol:

indianlopa 08-11-2005 22:09

che deficiente.......spero solo che quando si spatascerà......oh.....si che lo farà....sia contro un muro isolato ........ :mad: :mad:

Berghemrrader 08-11-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviata da alfred.
guardate questo:

Sono perplesso.
E' evidentemente una Honda CBR. Ma il cruscotto sicuramente non è quello della Superblackbird (1100xx) che tra la produzione Honda è l'unica che si avvicina ai 300Kmh. Pur tenendo conto della tolleranza del contaKm non sembra neppure la CBR1000RR ma la 950 di un paio di anni fa.
Strano che arrivi a 300Kmh in un baleno, magari una preparazione particolare.
Inoltre la velocità aumenta anche quando è in impennata, non so se il sensore della velocità è legato a qualche rotazione del motore o comunque legato alla trasmissione o alla ruota post e non quella ant come sarei portato a supporre.
Rimane un immane pistola, che ha deciso di fare la sparata sensazionale.
Può andare bene una volta, due volte... ma non sempre.

SulaSei 08-11-2005 22:19

Ma per favore, ma chi vuole prendere in giro?
Viaggia a 130 km/h affiancato ad una corriera che sta lentamente sorpassando una roulotte?
Ridicolo.
E comunque deficente.

P.s. La presa della velocità di solito è all'uscita del cambio, sulle moto recenti.

Berghemrrader 08-11-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
P.s. La presa della velocità di solito è all'uscita del cambio, sulle moto recenti.

Lo immaginavo.
Grazie Sula6.

Roxter 08-11-2005 22:35

Dai su...non condannatemi...in fondo mica stavo facendo qualcosa di così sbagliato....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alfred_hope 08-11-2005 23:21

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
.

Non so se è sul cambio... un mio amico Fireblade munito ha cambiato il pignone con un con un dente in meno per avere più ripresa, ma non ha rimappato la centralina perquesta modifica.

Risultato: il tachimetro della moto gli segna che và più veloce del reale e di conseguenza la moto ha più km percorsi... :mad: :mad: :mad:

SulaSei 08-11-2005 23:40

Appunto, la presa di velocità è all'uscita del cambio, non alle ruote.
Serve un esempio?
A 2000 giri la moto originale con pignone da 14 fa 50 km/h.
Se cambio il pignone con uno da 13, la moto fa 50 diviso 14 per 13 = 46,42 però il tachimetro segna sempre 50.

ghigoweb 09-11-2005 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Bah secondo me è falso.

Mi sembra che per la velocità indicata, le macchine le sorpassa troppo piano.....boh impressione.

Comunque un ********.

Secondo me è una bufala , quando fai 260 (li ho fatti con la sardo non con la moto) le linee tratteggiate passano sotto molto più velocemente :lol:

Andreino 09-11-2005 00:34

Ma possibile che tutti pensiate di riuscire a capire la velocità reale solo guardando un filmato???
A livello ottico è tutto sfalsato: provate a farvi riprendere a 100 orari (possibilmente non dalla stradale :lol: ) e riguardatevi... vi sembrerà di essere molto più lenti!
Per la velocità c'è un sensore sul cambio (tranne se avete uno strano filo inguainato sulla sx che non sia la frizione o lo starter ;) )

:rolleyes:

ED IL POLSO 09-11-2005 09:44

Che cavolata......L'autostrada è in discesa.......Sono capaci tutti di fare i 300 km/h in discesa.......Pivello.....Io su quel tratto di strada una volta sono riuscito anche a prendere i 123 km/h.......e non stavo neanche impennando.....

ED

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.