![]() |
Piaggio fantasma a Eicma
Mi fa enorme tristezza che Aprilia, Moto Guzzi e, in generale, tutto il gruppo Piaggio non presentino nessuna novità al più grande salone italiano del settore e tra I più importanti d'Europa.
Nemmeno uno straccio di scooter, zero! Inviato dal mio R7plusf utilizzando Tapatalk |
Beh, la Vespa 6giorni, rigorosamente verde metallizzato non è una novità da poco :mad:
Per Aprilia è un vero peccato e per MotoGuzzi chissà che non ci siano dei modelli in ...legno pregiato, scala 1 a 1? :mad: |
Confesso che per Guzzi, pur nel silenzio generale, speravo in un modello post Stelvio... 😯
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Pure per Vespa, essendo un estimatore ed avendo avuto per otto anni una gts 300 bianca, speravo in qualcosa di più che qualche colore nuovo...😣
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Per Guzzi si parlava di un nuovo motore... come se ne parlava ad ogni vigilia di Eicma negli ultimo dieci anni. Per Aprilia non ci sono nemmeno i 'si dice'.
|
|
...o forse, il nulla...colori e accessori a parte. :mad:
|
Ma sì!
Che meraviglia!!! Una nuova V7 :lol: Che colore manca? :scratch: |
... in effetti... con il settore in fermento, una nuova Stelvio era anche ora che la presentassero... peccato.
|
Il Gruppo Piaggio sembra che abbia smesso di investire sul prodotto destinato all'Europa , alla fine stanno aprendo stabilimenti in Asia e li sembra che abbiano sfondato bene con numeri interessanti nel settore scooter e dubito che gli interessi spendere soldi nel settore Moto , alla fine Aprilia , di riflesso Moto Guzzi , venne comprata solo per evitare di trovarsi la Ducati come concorrente nel settore Scooter e dopo 10 anni questo e' il risultato .............
|
Quote:
tanto non l'avete comprato prima e non lo comprereste neanche adesso |
...io ne ho comprate due di Stelvio...e mi hanno dato emozioni e grattacapi...ma ricordo con più piacere le emozioni ;)
Mi piacerebbe che ne facessero una nuova, con un motore al passo con i tempi! |
... che non lo fanno più, tanto per iniziare.
|
Loro vendono in Asia gli scooter, noi compriamo dall'ASIA il mitico sh.
Una volta aver smontato un sh per una riparazione, mi son reso conto della qualità infima del prodotto rispetto ad un Beverly. Ma lo scooter deve essere sh e la macchina golf o a4. Poi inutile stupirsi |
Quote:
|
A Noale girano dei prototipi con motore 900 ma siamo comunque in enorme ritardo....ormai Aprilia è defunta, purtroppo. 😡😡
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
attuale nel senso di quella che c'è stata fino all'anno scorso e che vista la richiesta non è stata adeguata a €4
|
a me piacerebbe provare una Aprilia ... la Tuono 1000 mi fa impazzire ... ma a Genova non esiste neppure un concessionario dove vederla dal vivo
|
@nicola66 Io non sarei così sicuro che molti di noi non avrebbero mai acquistato una Stelvio... Al contrario! Con alcune (poche) migliorie sarebbe potuta diventare molto appetibile perché comunque di fascino ne ha da vendere... Tuttavia le migliorie non ci sono mai state e la moto è sempre stata quella che conosciamo tutti, con i ben noti difetti ben evidenziati nel video della prova Motociclismo (vedi dal minuto 3:53) che hanno tenuto tanti di noi ben lontani da una moto altrimenti molto affascinante...
https://www.youtube.com/watch?v=VNDWZcBV0bA |
Anche senza voler essere "pretenziosi" sperando in nuove enduro (farne una su base dorsoduro 900 non credo sia impossibile...) o addirittura nuovi motori.....uno scooter?
Il Tmax continua a vendere carrettate, Xadv e Integra vanno benissimo, xmax400 anche.....Piaggio solo ruota alta max 350 (ottimo eh..però..) e vespe varie sempre uguali da anni. Possible che nemmeno un Maxi decente possano provare a fare? Inviato dal mio R7plusf utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk |
Sarà una v7 con il tassello?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1a8bd616b4.jpg
|
Il destino è segnato ... In questi anni avrebbero dovuto fare ben altro per stare sul mercato ... Evidentemente non è la priorità ... Aprilia è destinata a scomparire (peccato per il know how) mentre Guzzi spero la rilevi qualcuno, magari Harley Davidson ... Gli altri marchi non contano più da tempo
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk |
Produrre moto guadagnandoci è sport per pochi.
Credo che Ducati sia il caso più eclatante ha una crescita impressionante. Ci vogliono investimenti e persone adeguate. Ormai il mondo è Jap, BMW, KTM, Harley, Triumph e Ducati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |