![]() |
Accorgimenti x sostituzione batteria?
Ciao a tutti,dovendo cambiare ahimè batteria dopo "soli" sei anni sul mio adv del 2011,mi chiedevo se la presenza dell'allarme richiede qualche tipo di accorgimento prima di poter procedere alla sostituzione.
|
Nessun accorgimento.
Stacchi la vecchia e metti la nuova. Al max se impieghi troppo tempo per l'operazione dovrai regolare nuovamente data e orario. Quando smonti stacca prima il polo negativo e poi il polo positivo. Al rimontaggio attacca prima il positivo e poi quello negativo. |
Per la mia (2006), ma non per tutte pare, bisogna fara la procedura di "riconoscimento" della posizione dei TPS:
- giri la chiave SENZA avviare - giri la manopola del gas a fondo per 2-3 volte - giri la chiave in off - finito Una volta mi sono dimenticato di fare questa manfrina e, appena messo in moto, il motore è schizzato a 6000 giri. Non a tutti succede, ma visto che ci vogliono 20 secondi per fare la manovra... |
Ciao, grazie per questa procedura. Volevo chiederti se quando si gira la chiave, accendendo il quadro, si deve aspettare il check di tutti i sistemi prima di girare la manopola del gas a fondo corsa ?
|
Credo sia indifferente, ma attenderei comunque la fine del check.
|
Confermo quanto detto da Roberto
|
grazie ad entrambi :)
|
non serve per il bialbero...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |