![]() |
Borse / valigie laterali in alluminio
Sto cercando delle valigie laterali economiche da montare su una mia moto.
Girando nel web ho trovato le Bagtecs commercializzate da Motea; qualcuno le conosce? http://www.motea.com/it/bagaglio/bor...3-289846-0.htm http://i64.tinypic.com/2z7eusw.png |
Esteticamente non sono il massimo (ricordano le vecchie Zega) però credo siano le più economiche sul mercato e non sembrano fatte male.
Se le prendi facci sapere come sono dal vivo. |
Le valigie erano in offerta a 173€ compreso il kit di montaggio (no telaio).
Mi occorrono per un R100GS che dovrei utilizzare per un lungo viaggio. Ho chiesto lo spessore delle pareti per avere un'idea della robustezza, e mi hanno risposto che presumibilmente è 1,5mm (a causa dei bordi non riescono a misurarlo). Hanno aumentato il prezzo a 200€ e così per il momento aspetto visto che ci sono offerte per la stessa marca anche su Amazon ed eBay. |
Io ho le Koboldbike da 40, su attacchi Givi, ci ho fatto un viaggio a Nordkapp.
Mi ci son trovato bene, ma non ho altre esperienze. |
io le ho simili, fanno benissimo il loro dovere sulla mia R100GS PD ;-)
|
|
Se non sbaglio sono simmetriche, e mi sembrano della misura media da 34L
Puoi farmi sapere la marca (o dove le hai prese) ;) A me servono per un R100GS a cui ho cambiato il subframe, ma ho già visto che adattare il telaio originale delle borse BMW è facilissimo (video su FB https://goo.gl/1ui46x ) Grazie |
Viste le stesse anche sui vari siti cinesi, il prezzo non lo ricordo
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk |
no, sono Asimmetriche e le presi su ebay.de, però senza attacchi. Se riesco a trovare la discussione te la posto.
|
|
Grazie Frankie,
dalle foto le tue sembrano identiche a quelle che avevo visto io di Motea. Grazie anche per il link degli attacchi; in effetti sono semplici da realizzare :) Ho già il materiale ed anche un piccolo tornio, per cui me li costruirò da solo ;) Penso che prenderò quelle di Motea che sono in vendita anche su eBay; oggi il loro sito non funziona, ma appena si sistema le ordino. |
Ciao hai novità ? Le hai provate ?
|
Le ho solo montate e mi sembrano ben fatte; a mio parere hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sul lato dove vanno gli attacchi ho montato all'interno una lastra di alluminio da 2 mm di rinforzo, e portando lo spessore totale a 3,5 mm penso che non dovrei aver problemi. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...34&oe=5AE451F8 |
Borse / valigie laterali in alluminio
Ma sono quelle dell’olio EVO ? 😂 scherzo, comunque quella nella foto è abbastanza piegata (male).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
È il riflesso nella foto. Comunque considera che sono borse da 70€ spedite; per andare al bar non sono quindi adatte, ma se uno ci deve viaggiare allora forse vanno bene 😂
brag Tapatalkato |
Quote:
Effettivamente x 70€ sono anche troppo belle e funzionali 😄👍 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Considera che in più gli han dato anche l'olio, Imho un buon affare
|
... olio ottenuto da spremitura a freddo di olive europee.
C'ho trovato una targhetta con su scritto المبيدات الحشرية ... ma freganaminchia :lol: |
Ciao,
rispolvero questa discussione un po datata x sapere come sono stati fissati gli attacchi x i telai sul fianco di tali valige Bagtecs ! Mi spiego meglio...in un lato delle valige è presente una saldatura verticale che "chiude" la lastra di alluminio utilizzata x tutto il contorno della valigia , dato che esteticamente sarebbe meglio tenere questa saldatura sulla parte interna della valigia(rivolta verso la moto quando montata..) ma in questo modo gli attacchi vanno posti su essa e dovendo fare i relativi fori ho il timore che la struttura della valigia sia compromessa e l attacco non regga il peso valigia + carico... Voi come vi siete comportati?? Grazie |
Quote:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |