![]() |
Coccole invernali
Eccoci qui con l'inverno alle porte. Quindi in box si faranno un poco di coccole alla bicilindrica... Problema: paraolio stelo forcella DX. Perde olio anche quando è ferma. Quindi ho già acquistato il ricambio e nei prossimi giorni smontero' lo stelo. Però ho qualche dubbio
1 l'olio si può sostituire con uno più denso? 2 sul manuale viene riportata una vite scarico olio. Non l'ho ancora trovata... 3se qualcuno l'ha già' fatto ci sono particolari accorgimenti? Grazie in anticipo |
1 a che pro?
2 rovescia lo stelo... 3 occhio a non pizzicare il nuovo quando lo rimetti .. 4 smaltisci correttamente |
Urge precisazione punto 2 che avevo letto male.
Ci sono due viti: una in alto di sfiato e una in basso (al piede, sotto al foro del perno) per l'uscita. Poi rovesci e lasci uscire tutto. Ungere il paraolio nuovo prima di metterlo. |
consiglio di effettuare il lavoro su entrambi gli steli per evitare di doverci rimettere le mani a breve.
|
Condivido.
Questi erano i miei. Su quello meno rovinato ci sarei dovuto tornare a brevissimo. http://imageshack.com/a/img921/7986/xoHhJX.jpg |
@dino g
Preferisco l'avantreno"duro" quindi visto che farò revisionare l'ammortizzatore magari un olio un pelo più denso aiuta no? |
No, l'olio negli steli serve solo a lubrificare. Gli steli non hanno funzione ammortizzatore...
|
Porca miseria dino_g erano tritati :rolleyes::mad::toothy2:
|
Quoto vertical.
Nei telelever gli steli servono solo a guidare la forcella. Tutte le altre funzioni di precarico smorzamento e ammortizzazione sono svolte dall'elemento centrale ovvero l'ammortizzatore |
Ecco,quindi per l'olio risolto il problema...quindi una volta tolto lo stelo completo,si sfila la parte superiore senza dover svitare nulla?
|
Quote:
|
OK,quindi poi per il rimontaggio,quindi quando dovrò infilare lo stelo,lo devo fare con la vite.di sfiato aperta,presumo.
|
esatto, e a questo punto entrano in gioco due filosofie di pensiero o interpretazioni del manuale. Ovvero (visto fare in BMW) infili lo stelo nel fodero lasciando fuori una misura di circa 3 dita, chiudi la vite di sfiato e poi lo sfili per agganciarlo alla piastra, dovrai fare un po di forza. Altra interpretazione, infili lo stelo più o meno alla misura piastra e chiudi la vite.....
Io nella mia ho fatto come in BMW :) PS nel fodero ci sono delle boccole (teflon) se hai intenzione di "lavare" internamente con prodotti vari, fai uscire anche le boccole prima del lavaggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |