![]() |
Info Dashboard: quali tenete in vista?
Pura curiosità...
Ci ho ragionato per un po’, ho fatto un po’ di prove ed alla fine sono arrivato a questa configurazione (sempre con navi agganciato, ovviamente): Navi - temperatura esterna, pressione pneumatico ant, pressione pneumatico post, velocità (sulla mappa radar, limiti di velocità traffico e avviso autovelox LCD strumentazione - km rimanenti, temperatura motore https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f9aff3aa28.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Info Dashboard: quali tenete in vista?
Scusa ma la pressione delle gomme l’hai già sul display, ed anche se non visualizzata, in caso abbassamento sotto una certa soglia scatta l’allert.
Quando NON ho un percorso attivo, da sx Ora Quota Velocità Direzione (questa non serve ad un casso) Pulsanti sul display Telefono Radar meteo (da pochissimo 😬) |
Vero che la pressione ce l’hai sul display e anche l’allert ma tra tutte le informazioni che si possono monitorare temperatura motore e pressione gomme mi sembrano quelle più importanti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nemmeno un caccia dispone di tutte quelle informazioni....:)
|
😂
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per tutte le info basta girare la rotella.
Io lascio altitudine, distanza all'arrivo, direzione e km per i velox. Poi puoi avere 2 cose differenti in navigazione oppure con destinazione impostata. La pressione non la tengo in primo piano. |
Quote:
Mi daresti lumi? Ti ringrazio anticipatamente |
Dico la mia:
Su strumentazione (analogica) del GS: In alto: velocità istantanea (io per primo affermo che il tachimetro analogico è meglio, ma la velocità sul GS fatico un po' a leggerla bene. Pertanto il menu in alto è utilizzato per la velocità). In basso: temperatura esterna (così so se devo mettere una felpa o aggiungere l'imbottitura in base ad un mio algoritmo). Sul navigatore, da sx verso dx: - altitudine - Ora di arrivo - Km all'arrivo - velocità GPS. Se mi servono dati della moto (eg: pressione gomme), è sufficiente premere il rotellone verso dx per vedere la schermata con TUTTI i dati. |
Eh...giusto....come si impostano i campi preferiti sulla dashboard del navi ?
|
Ci clicchi sopra e scegli il dato che ti interessa.
|
nelle varie situazioni sul nav tieni il dito sopra ad ogni casellina e si attivano le varie opzioni.
|
Grazie per queste info....non le sapevo,domani ci provo ;)
|
Io, la pressione e la temperatura dell'olio motore (magari...il GS LC non le indica :( )
|
Km totali sopra
Temperatura esterna sotto Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Km totali sopra
Temperatura esterna sotto, oppure consumo istantaneo, secondo il mood. Ogni tanto vado a dare un'occhiata alla pressione gomme ma subito ripasso a una delle due di prima Sul navi: Ci sto ancora giocando, cambio spesso, ma con spiccata preferenza per le info che non servono a una cippa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |