Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Info Dashboard: quali tenete in vista? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480127)

Scuba246 31-10-2017 19:37

Info Dashboard: quali tenete in vista?

Pura curiosità...
Ci ho ragionato per un po’, ho fatto un po’ di prove ed alla fine sono arrivato a questa configurazione (sempre con navi agganciato, ovviamente):
Navi - temperatura esterna, pressione pneumatico ant, pressione pneumatico post, velocità (sulla mappa radar, limiti di velocità traffico e avviso autovelox
LCD strumentazione - km rimanenti, temperatura motore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f9aff3aa28.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 31-10-2017 20:07

Info Dashboard: quali tenete in vista?

Scusa ma la pressione delle gomme l’hai già sul display, ed anche se non visualizzata, in caso abbassamento sotto una certa soglia scatta l’allert.
Quando NON ho un percorso attivo, da sx
Ora
Quota
Velocità
Direzione (questa non serve ad un casso)

Pulsanti sul display
Telefono
Radar meteo (da pochissimo 😬)

Scuba246 01-11-2017 08:17

Vero che la pressione ce l’hai sul display e anche l’allert ma tra tutte le informazioni che si possono monitorare temperatura motore e pressione gomme mi sembrano quelle più importanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo_V6 01-11-2017 08:38

Nemmeno un caccia dispone di tutte quelle informazioni....:)

Scuba246 01-11-2017 18:41

😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rafagas 01-11-2017 19:39

Per tutte le info basta girare la rotella.
Io lascio altitudine, distanza all'arrivo, direzione e km per i velox. Poi puoi avere 2 cose differenti in navigazione oppure con destinazione impostata.
La pressione non la tengo in primo piano.

Nicos 02-11-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 9633496)
Per tutte le info basta girare la rotella.
Io lascio altitudine, distanza all'arrivo, direzione e km per i velox. Poi puoi avere 2 cose differenti in navigazione oppure con destinazione impostata.
La pressione non la tengo in primo piano.

Ecco!! Quello che vorrei.... ma non so come si impostino.... :mad:

Mi daresti lumi? Ti ringrazio anticipatamente

cagnez 02-11-2017 17:31

Dico la mia:

Su strumentazione (analogica) del GS:
In alto: velocità istantanea (io per primo affermo che il tachimetro analogico è meglio, ma la velocità sul GS fatico un po' a leggerla bene. Pertanto il menu in alto è utilizzato per la velocità).
In basso: temperatura esterna (così so se devo mettere una felpa o aggiungere l'imbottitura in base ad un mio algoritmo).

Sul navigatore, da sx verso dx:
- altitudine
- Ora di arrivo
- Km all'arrivo
- velocità GPS.

Se mi servono dati della moto (eg: pressione gomme), è sufficiente premere il rotellone verso dx per vedere la schermata con TUTTI i dati.

Slim_ 02-11-2017 17:32

Eh...giusto....come si impostano i campi preferiti sulla dashboard del navi ?

cagnez 02-11-2017 17:46

Ci clicchi sopra e scegli il dato che ti interessa.

Rafagas 02-11-2017 18:51

nelle varie situazioni sul nav tieni il dito sopra ad ogni casellina e si attivano le varie opzioni.

Fridurih 02-11-2017 18:59

Grazie per queste info....non le sapevo,domani ci provo ;)

edramon 02-11-2017 19:36

Io, la pressione e la temperatura dell'olio motore (magari...il GS LC non le indica :( )

cicorunner 03-11-2017 12:56

Km totali sopra

Temperatura esterna sotto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

pippo64 03-11-2017 21:01

Km totali sopra

Temperatura esterna sotto, oppure consumo istantaneo, secondo il mood. Ogni tanto vado a dare un'occhiata alla pressione gomme ma subito ripasso a una delle due di prima

Sul navi:

Ci sto ancora giocando, cambio spesso, ma con spiccata preferenza per le info che non servono a una cippa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.