![]() |
Scrambler 2017
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, nuovo per BMW, nuovo per boxer, nuovo per cardano e chi più ne ha più ne metta. :) Ho un paio di considerazioni da fare e inerenti quesiti. Ritirata venerdì scorso, ieri ho fatto i primi 300 Km per iniziare a capire dove ero seduto. Moto piacevole, non tirata perchè mi hanno consigliato di fare un pò di rodaggio, ma ho notato un paio di cose: 1. Dando una mano di gas in marcia (50 Km/h per esempio) con leva frizione tirata la moto tende verso destra nel momento in cui si da gas, come ci fosse una spinta laterale; 2. Senza mani, sempre a 50 Km/h la moto tende verso destra. E' normale? Inoltre mi chiedevo come comportarmi con il mono posteriore se viaggio da solo o in due. Grazie! |
Devi solo abituarti al cardano e ad avere un 1200 bicilindrico contrapposto in mezzo alle gambe. Tra un po' non ci farai più caso.
Usa sempre la frizione in modo particolarmente dolce in rilascio e sfrutta di più il freno motore ed i freni di quanto faresti con una moto a catena, il cardano non é esattamente l'ideale per cavare via due marce secche in ingresso curva. Ti abituerai subito vedrai |
E' perchè hai un cilindro più avanti dell'altro....
|
Quote:
Vengo da moto sportive, 2 e 4 cilindri. Parlavo in situazione normale di marcia, intanto grazie! |
Quote:
|
Altra roba... ma il motore è raffreddato ad aria. A cosa serve il radiatore?
|
È il radiatore olio motore, fai finta che non ci sia.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Scusa Bersch ma quello è il radiatore dell'olio!
La nostra Ninetta già scalda come una fornace di suo, se vuoi cavarle anche il radiatore olio siamo rovinati eh.. |
Quote:
|
Quote:
|
La mia va dritta...
|
Quote:
|
la mia al minimo mi sballonza a destra e sinistra, sembra di essere sulle lavatrici di una volta!
poi quando accelero tira dritta, e se tira!!! |
Secondo me tutte le moto esattamente come le auto hanno una leggera deriva a destra
|
la deriva a destra non l'ho notata ma che il motore è bello pulsante e vivo e tira che è una meraviglia quello te lo confermo.
|
Ciao se ti può rassicurare anch’io all’inizio ho avuto le tue stesse sensazioni ma credo che sia una particolarità del boxer. Dopo un po’ di chilometri mi sono abituato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le strade sono convesse per smaltire l'acqua per cui l'inclinazione porta sempre a destra..
|
Quote:
|
Enigma risolto direi, grazie a tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |