![]() |
Concessionari seri
la moto è stupenda il Brand è serio, ma i concessionari sono altrettanto all'altezza del marchio.
Senza dubbio il Gs 1200 e tutte le varianti delle BMW sono un passo avanti dei restanti marchi. Ma i concessionari che cavalcano il momento positivo delle vendite sono ugualmente seri? Oggi (ndr) mi reco da un conc. , non di primo pelo e sito basso piemonte, intenzionato a cambiare il mio Gs 1200 sta anno 2014 KM 35.000 full opzional con una Rally full opzional. Per farla breve dopo...."ti riservo un trattamento di favore" e dopo un andirivieni pre prelevare la stampa del preventivo,........sei un nostro cliente affezionato....ecc. Valutazione mio BMW 10.500 E dopo pensamenti e gesti vari, arriva alla cifra di E 12.500. Quindi da sborsare E 10.000 netti per un GS Rally. Saluto gentilmente ed esco e con un pensiero fisso ...ma, mi ha preso per il C...:arrow:.....Tempo 10 minuti ricevo una telefonata .. scusa ho preso la valutazione di un GS 2013 il prezzo passa a 9.000 E. peccato che un altro concessionario mi ha proposto un permuta (stessa configurazione) con esborso di E 8.000 per la nuova Rally. :D:D |
Come si dice chi troppo vuole nulla stringe ;)
|
Argomento da WW, dove ti sposto.
In ogni caso non parlerei di serietà: sono commercianti e fanno il loro interesse, se non coincide con il tuo vai altrove. Semplice |
...anzi, se posso aggiungerei... che senza trattativa alla zio Paperone che gusto c'è?...
|
Il concessionario più serio è quello che fa sconti o valutazioni più alti, quindi c’è ne sono pochi veramente seri...
|
Una rallye full opt. costa 22.670
8000 più la permuta significa che la tua l'ha valutata 14.670. posso avere qualche dubbio ? |
@cit tieni conto che non gli farà il 7/8 % di sconto sul nuovo che sono altri 1500 euro.
|
che nessuno faccia sconti quando c'è una permuta ......è sottinteso.
io ho appena preso una rallye (non full) rendendo una standard del 2014. quindi ho interpellato alcuni conce e so più o meno quanto valutano un 2014..... |
... io faccio il discorso inverso... se mi dai un buon servizio, me ne frego se la moto me la fai pagare 500€ in più...
Oppure, spendo un sacco di tempo e soldi per cercare l'offerta del secolo e poi mi accorgo che il conce di fiducia, più o meno, mi tratta allo stesso modo. Tanto, più o meno, le trattative sono uguali. |
Tempo 10 minuti ricevo una telefonata .. scusa ho preso la valutazione di un GS 2013 il prezzo passa a 9.000 E.
Dopo un discorso del genere non ci comprerei nemmeno gli adesivi bmw :rolleyes: :toothy2: |
La serietà la verifichi con i servizi post vendita
|
Salve , mi espongo la mia esperienza, comprato triple black luglio 2016, sono andato, vista presa senza battere ciglio, non ho dato usato,, mi anno regalato le borse,ok, smarrisco la chiave di riserva in plastica ad aprile, quindi mi reco in conc e chiedo un duplicato, non ci sono problemi nel giro di una decina di giorni lo abbiamo, perfetto, nel frattempo faccio tagliando a luglio, ma della chiave nulla ci sono stati dei disguidi, sollecito perché parto per le ferie e vorrei averla, per farla breve sto ancora aspettando, mi da molta noia perché mi sembra che mi prendono anche in giro, io non sono il tipo martellante però azz, queste sono le cose che mi porteranno a non farci il prossimo tagliando, e a non comprarci più nulla, se fanno cosi per una chiave non mi voglio immaginare per il resto, credo però che devo essere io che gli rimango sulle P...e, perché se con tutti i clienti si comportano cosi, credo che dureranno poco. Gas
|
Nel tuo caso, difficilmente è colpa del concessionario
|
Quote:
Sent from my SM-G955F using Tapatalk |
Era naturalmente ironico
|
l'ho capito dopo.....
però sono in tanti a vederla così, qui in NL invece la politica è diversa è le moto mantengono il valore molto meglio, tanto che anche i rivenditori vengono a comprare l'usato in Italia Sent from my SM-G955F using Tapatalk |
miii come siete suscettibili...
|
Comunque i concessionari serio sono quelli che si prodigano nel risolvere ed accontentare nei limiti del possibile i clienti, quelli sono seri
|
secondo me , chiaramente:)
|
il mio GS del 2009 al momento dell'acquisto dell'ADV 2014 l'ho venduto ad un privato.
Risultato: ho preso 1.000€ di più di quello che mi offriva il concessionario e un maggiore sconto quantificato in due borse ALU avute in omaggio. |
Quote:
|
Quote:
Ma questo vale per tutti i paesi praticamente, perche' tutte Europa (e non solo) viene a comprare moto in Italia. Perche' abbiamo moooolte piu moto degli altri paesi, perche' abbiamo molte moto usate, perche' abbiamo la Ducati, la Guzzi, Aprilia, Piaggio etc. etc. Io conosco anche di un bel giro di moto d'epoca da li all'Italia, quindi al contrario |
... e soprattutto siamo molto "fighetti" ;)ed una moto con 50.000 km non la vuole più nessuno :mad:
|
Per full intendo solamente i tre pacchetti. scusate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |