Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   ho fatto il salto di qualità da r a xr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479760)

reziel84 26-10-2017 08:59

ho fatto il salto di qualità da r a xr

ragazzi buon giorno
fino e ieri ero un felice possessore della 1000r 2014, ed oggi sono un super-felice possessore di una fantastica 1000xr 2017 :eek::eek::eek::eek::eek:
ovviamente dopo 1 giorno dare un giudizio sarebbe avventato, ma è veramente fantastica, maneggevole nonostante la sua stazza e soprattutto comodissima.
per adesso non parto con le modifiche da scimmia sulla spalla :arrow: , mi limito solo alle cose base e la frenata è una di queste, infatti ha solo un piccolo difetto, se lo possiamo chiamare cosi, non è assolutamente come la sorellina, allora mi domando: e se mettessi la pompa radiale di una r o di una rr? ne ho trovata una a pochi euro di una hp4, secondo voi monta facile o ci stà dà impazzire? ovviamente pompa e serbatoio. ( la leva è diversa lo so, ma ho già anche quella).
che ne pensate?

Marco2014 26-10-2017 09:16

Auguri!

Io personalmente su due piedi non farei alcuna modifica ma macinerei un pò di kilometri per capirla meglio.

Poi tenendo conto del fattore garanzia, sui freni inizierei a cambiare le pastiglie, ma quando si consumeranno le originali (non soltanto per una questione economica).

Divertiti!

Centauro 65 26-10-2017 09:54

Metti le braking sinterizzate le ho prese a 62 euro su ebay frenano mooolto di più e quasi sparisce il difetto della prima parte della leva che non frenava molto

Caluzzeddru 26-10-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Centauro 65 (Messaggio 9626741)
Metti le braking sinterizzate le ho prese a 62 euro su ebay frenano mooolto di più e quasi sparisce il difetto della prima parte della leva che non frenava molto

Ciao, che dire: in 7 mesi ho sommato 15.000 km. 3 treni di gomme, pastiglie sostituite e montate le Brembo...
Per quel che mi riguarda ho deciso di lasciare tutto originale. La frenata è meno potente della R.....ma è cmq. molto efficace, a volte rischi di capottarti.
L'unica cosa che cambierò saranno le pastiglie freni, la prox. prenderò le ZCOO B007EX. ....
Buon divertimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

holly 27-10-2017 21:54

Complimenti per l'acquisto.
Mi associo a quanto scritto sopra, per il fattore frenata il cambio della pastiglie è stato per me determinante.
Dopo le originali, che non sono arrivate a 10k chilometri ora ho su delle sbs (avevo chiesto carbone lorraine ma non c'erano i tempi per la sostituzione), tutta un'altra storia, ora senti per pastiglie mordere il disco senza il fastidioso attacco brusco a freddo e il leggero fading a caldo.
Holly

matteucci loris 27-10-2017 23:23

in sei mesi pure io oltre 15000 km sono al terzo treno di gomme pastiglie cambiate al tagliando dei 10000 km fatto viaggi in due e da solo posso solo dire che è una moto molto divertente e comoda difetti non ne o riscontrati;)

frank1950 29-10-2017 10:19

Io sulla prima XR che poi mi hanno rubato volevo montare la radiale Brembo che avevo tolto da Ducati Hmotard, ma ho desistito in quanto i tubi in treccia non arrivavano.
Adesso su questa altra Xr ho montato le pasticche della DID ,le ZCOO e il risultato è ottimo ,provatele, costano un po più delle originali, non rigano i dischi come qualcuno sostiene. Io le consiglio.

reziel84 07-01-2018 19:31

allora mi hanno suggerito di montare la radiale della sorellina R naked, che io ovviamente ho già provveduto a comprare. l'unico problema è che devo cambiare la leva. attualmente monto le 2 leve HP che provvederò a vendere subito e prenderò la leva freno originale della S, cosi dovrei avere una frenata migliore. in abbinato ci metto pasticche brembo nuove e sono ok.
devo solo sperare che il tubo sia abbastanza lungo per arrivare al serbatoio altrimenti ci devo mettere un raccordo.

rommel61gs 20-02-2018 20:14

Ringrazio Reziel84 che mi ha venduto le sue leve HP, per realizzare il suo progetto, che io ho montato con soddisfazione sulla mia 2017 :D
Nessun problema, massima serietà ... Peccato non ha altre parti da vendermi di mio interesse :lol::lol::lol:

Lamps a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.