![]() |
tappo olio cambiare o no?
Ciao ragazzi,
in attesa dell'arrivo della mia moto mi chiedevo se conviene o meno cambiare il tappo del rabbocco olio per non incorrere in qualche bello scherso di un gelosone. qualche consiglio sui tappi? |
Gelosone?
Vivete male, sappiatelo :lol: |
Io installato l’originale in metallo con chiave dedicata.
https://i.imgur.com/KRQYWA7.jpg Ma solo perché mi piaceva. |
si pero' l'originale e' una normale torx con foro
Si forse in fondo viviamo male, ma quando ti hanno gia rubato una moto, e cipollato le altre rompendo pure qualcosa ti girano i m....i , per cui |
No, non è normale.
Ha un profilo che non c'entra nulla con le standard normalmente in commercio. Ne con le esalobate ne con le pentalobate |
Quello che ha messo in foto rescue é originale e non ha una normale torx per aprirlo, ma una securtorx speciale a 5 punte...o hai lo stesso tappo o non lo apri.
Comunque almeno sul bialbero quello di plastica nera non é che lo apri facilmente senza la sia chiave a triangolo...con le mani no di certo. Io ho lo stesso di rescue, 20 euro mi pare |
Ah bhe allora ho detto una cavolata, per 20 euri non male
|
Si non é una di quelle cose costose. Anche se io forse preferisco l’originale di plastica nera...
|
Io ho montato questo (rizoma - la brugola al centro svita solo un finto tappo - occorre chiave esterna) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...47a455647b.jpg
|
Consiglio di pensare ad un bel lucchetto piuttosto che ad uno che si prende la briga di svitarmi il tappo dell'olio e metterci non so che.
|
Sono d’accordo con milling. Basta poi non lasciare montato il lucchetto ad U quando parti come ho fatto io...😫
|
....Il cordino colorato ..Azzo!:lol:
|
Tacci tua se hai ragione!
Però lo voglio touratech 😂😂😂 |
Ci stanno entrambi ! Lucchettone e tappo olio. Si vede che non parcheggiate mai per lungo tempo in città ben trafficate. 😉
|
Sulla Nine T ho speso molti soldi (circa € 2.500) per personalizzarla Rizoma, tra cui anche il tappo olio. Ora su questa GS Rally che arriverà a marzo (2018) ho deciso di lasciarla completamente originale senza aggiungere nulla.
|
Sono d'accordo con te.Io ho sempre messo quel che mancava sulle mie moto e solo utilita'. Paramotore ad esempio per la mia TB.
|
Quote:
|
Vivo nel terrore che qualcuno mi sgonfi le ruote, esistono tappi valvola con serratura?
|
Io li ho fatti saldare
|
io ho tolto le valvole e ho messo la mousse da deserto :lol:
|
...esson problemi.....................belin...........
|
Quote:
Ma se ti tagliano le gomme, non è che puoi portare ago e filo eh !! :D:) |
Le bombolette occupano spazio, ecco perché preferirei le serrature.
|
azz le bombolette di CO2 ....ma le hai viste oppure le confondi con le bombolette riparagomme? va che ti metto una foto ehh
|
No no, le conosco. E' che non ho proprio più spazio sotto la sella, e non uso borse.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |