![]() |
Il Salto degli Sposi.....spettacolo
Oggi nel primo pomeriggio su indicazioni di mio figlio siamo andati sul Passo della Presolana,anzi x esser precisi ad Angolo Terme che è li attaccato al Passo per ammirare da quel balcone, montagne e vallate incredibilmente belle.Il posto viene chiamato il Salto degli Sposi,ed io dopo 46 anni che vivo nella bergamasca,dopo esser transitato decine e decine di volte dal Passo della Presolana,nemmeno sapevo della sua esistenza.Complice la bella giornata autunnale (lassù....perchè nella bassa bergamasca stamane mica si vedeva il cielo...) siamo riusciti a goderci uno spettacolo della natura veramente incredibile,poi leggendo la storia e forse anche un po la leggenda debbo dire che un pochino mi sono emozionato.Peccato non averlo scoperto prima......ma penso che in futuro mi rifarò ritornandoci,magari con altre condizioni metereologiche
|
Meteorologiche forse è più corretto :):):)
|
Una fotina.....
|
|
Bellissimo come passo, ci sono calcari e dolomie stupende ...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Bravo Zoria grazie a te ne ho scoperta un'altra . Presolana fatta decine di volte e mai visto. Me lo segno per la prossima primavera.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Mai sentito neanche io
|
Grazie Sergio per il suggerimento.
Magari sarà occasione di farci un giro insieme. Tu farai la sposa, of course. :lol: |
c'è una roba simile su a Piani dei Resinelli....
https://www.montagnelagodicomo.it/wp...ltignone-7.jpg |
E approfittate anche di fare un giretto al lago moro , e alla cuna del lac si mangia veramente bene , in estate poi c'è la veranda con vista sul lago ( il lago è circa 800mt per 400 , però carino )
|
Piemmefly,io ti posso accompagnare molto volentieri.....però col cazz che mi butto la sotto con te......in verità nemmeno da solo:):):)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |