![]() |
No...e poi il lunedì mattina apri moto.it
....e che trovi come titolone .......
I problemi di Valentino Rossi con le yamaha ...e non capisci come facciano ad aver superato l'esame.... |
...di giornalismo...? :lol:
Comunque dai, almeno sulla versione mobile c'è il faccione del Dovi in primo articolo. D'altronde: diamo alla massa quello che vuole la massa... |
....si hanno cambiato paginone centrale mentre ero al cesso....
HAAHAHAHAH- ....poi e´ chiaro che la massa vuole quello... capisco pero´quando i vari cairoli, dovizioso, etcetc si amareggiano nei confronti delle testate |
Comunque sono tutte così. Pompano i personaggi a più non posso. Ora, con il web e il like facile è ancora peggio...
Il caso Totti è emblematico: mesi a stracciarceli con il ritiro. Si ritira. Festone e dopo 3 giorni...oblio...:lol: |
vi siete già risposti da soli...
|
Nota a margine, da ieri VR é matematicamente fuori dalla corsa al titolo
|
lamentino rossi ha sempre la scusa pronta...
|
Scrivono quello che i tifosi vogliono che scrivano...tanti tifosi Rossi, pochi Dovizioso!
Sinceramente a me di fronte ad un possibilile titolo mondiale di un pilota italiano e di una moto italiana i problemi della Yamaha fregano ....... 1100 GS forever |
ma perche' si continuano ad aprire sti 3D.......inutili!
|
Stila un elenco di 3D indispensabili e mandalo al webmaster!
1100 GS forever |
...o lamentati con un moderatore... :lol:
|
Quote:
---- |
valentino cade e i giornali titolano "valentino tradito dalla sua yamaha"
dovizioso cade e i giornali titolano "dovizioso butta via la gara" son dei fenomeni |
Astio a secchiate qui eh? Ma nessuno capace di gioire contemporaneamente per Dovizioso e dispiacersi se Valentino e' ormai un po' appannato?
|
Che ci starebbe tutto, poi
Ora sarebbe il caso di tifare perché il Dovi riesca ad eguagliare ciò che ha fatto Rossi Comunque, io non sarei troppo pessimista: se Dovi vincerà il mondiale, non credo proprio che passerà sotto silenzio Ma ha da vincerlo Il mito di Rossi non è esploso quando ha vinto il primo titolo, e tantomeno prima Sono stati i mondiali vinti a ripetizione che l'hanno santificato, c'è poco da fare |
Dopo gare simili dovrebbero pompare sul risultato di un altro italiano con Team di pari nazione
......e poi anche sul fatto che si può gareggiare, vincere o arrivare secondi, dopo averle provate tutte, ma trovarsi al parco chiuso ed avere ancora voglia di ridere ed abbracciarsi, dando l'impressione che il divertimento sia per loro che corrono e per noi che guardiamo senza troppa "guerra" o polemica!!! |
Quote:
Da italiano, spero che il titolo lo vinca il Dovi: è una brava persona, come lo è dall'Igna e tutta la squadra Ducati. E sempre da italiano, spero che il Vale riesca a vincere il decimo titolo, ma la vedo dura. E mi rammarico quando penso che lo avrebbe già vinto, ha avuto 3 occasioni in questi ultimi anni e le ha buttate via tutte. Ma so che sono fuori moda, da italiano dovrei tirare emme a qualsiasi cosa riguardi l'italia. |
Non mi pare una novità, al tempo di Agostini i giornali parlavano solo di lui e Pasolini passava quai inosservato, Senna era l'idolo che Schumacher non è mai stato, Muhammad Ali era una divinità anche quando veniva sconfitto.
I miti e le icone nello sport esistono dalla notte dei tempi, quando Internet e i siti di moto erano di là da venire. .Non solo per i titoli e le vittorie ma per personalità e presa sul pubblico. Prost ha vinto un mondiale più di Senna ma non ha mai fatto presa slle folle.. un motivo ci sarà. Hon sto dicendo che sia giusto o meno, dico solo che è così da sempre. Ovvio che questo nulla toglie al valore di un pilota e delle sue imprese, io li vedo tutti come idoli assoluti dal primo all'ultimo. |
e questo ragionamento ci sta tutto .....uno ha enne mondiali vinti, e l´altro ha vinto la coppa del nonno
ma ....di solito quando uno vince gli danno il paginone.....almeno per quel giorno.... o no.... |
Hai perfettamente ragione. Basti pensare a quanta eco ha avuto il nono mondiale di Tonino Cairoli, non mi pare nessun telegiornale abbia nemmeno fatto cenno.
|
Cairoli chi?
:lol: Ne ha avuta di più (eco) la Fontanesi (perché è donna e fotogenica)... :lol: Oh! Si scherza eh! |
infatti cairoli era un esempio riportato sopra nel mio secondo post....
ma ce ne sarebbero altri... qui non sto discutendo il valore di tizio o di caio sto cercando di capire come fanno i giornalisti a mettere a tavolino una scelta editoriale del genere , che si fa contento il tmaxxista con l ´adesivo 46 e le strisce gialle, ma profana tutto il mondo dello sport in generale.... scelte che hanno vita breve...poco lungimiranti a mio avviso....perche´ il tmaxxista che ha scoperto il motomondiale ieri.....domani svanisce..... |
Non dimenticate che il giornale va venduto e più si vende e meglio è per tutta la redazione, il resto sono pippe e poesia.
|
Quote:
Ma non gli interessa. Ci sarà sempre qualcun altro da mettere sugli scudi. E se non c'è, se lo inventano. Blade ha ragione dicendo che da sempre è così, ma l'accelerazione e le dimensioni del fenomeno, in quest'ultima decina d'anni, non ha veramente eguali. Es. da ex appassionato di uno sport un po' di nicchia: il tennis. Fino a Sampras-Agassi roba da addetti ai lavori (a parte il periodo Panattiano). Poi il boom dei social...:rolleyes: Ora...tifano tutti Federer e lo vedi ovunque...anche quando perde...:lol::lol::lol: |
Del resto se i media non promuovonou n campione ed il suo sport, il pubblico generico non lo conosce, e non se ne interessa., è un circolo vizioso in cui non si capisce quale sia la causa e quale l'effetto.
A proposito, Tony ha già vinto anche il decimo mondiale, ha finalmente sposato la sua Jill. Pare avesse detto ' di matrimonio si parla solo se vinco il nono titolo'. Prossima volta impara a stare zitto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |