Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   per quelli soddisfatti: cosa vi piace di lei? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479183)

RedBrik 11-10-2017 01:08

per quelli soddisfatti: cosa vi piace di lei?

Sognatori e perditempo prego astenersi.

Ma per quelli che hanno una moto che li soddisfa al 100%. Per intenderci, una moto che domani non cambierebbero con un qualsiasi altro modello (senza spese e mal di testa).

Che cosa vii ha stregato della vostra attuale puledra?

Nel mio caso la potenza (un 150cv, a libretto, chissà quanti di quelli arrivano alla ruota), la precisione e facilità del trabiccolo, e l'ignoranza (no ABS, no mappe, no cazzi... acceleri in seconda ai 120 su asflato umido, la ruota dietro scivola e fanculo).

ok gli scarichi tamarri fanno anche la loro parte.

Fatto sta che non c'è una volta, e dico non una, che non ci faccia un giretto senza ridere come un pirla.

E voi, come mai non la cambiereste?

OcusPocus 11-10-2017 05:15

Look da moto "semplice" ma moderna, estrema facilità nel divertirsi senza impegno.
Oggi non cambierei la Scrambler, se potessi fare viaggioni le affiancherei solo qualcosa di più consono

LucioACI 11-10-2017 07:35

Della mia vespa amo tutto...colore, rumore, guida...quando la guardo penso che un mezzo più bello di lei non esiste e non esisterà mai.

Wotan 11-10-2017 07:48

Potenza, coppia, ignoranza generale del motore (in particolare il ringhio a 3500 giri in accelerazione, mi mancherebbe se avessi un pur miglior 1300), doti ciclistiche superbe, comfort, consumi e costi non elevati in rapporto al tipo di moto, affidabilità piuttosto elevata, estetica, equilibrio generale.
E' la mia terza K frontemarcia e ogni mio tentativo di allontanarmi da questi capolavori si conclude sempre con un rientro alla base.

Paolo Grandi 11-10-2017 08:26

La mia RT ha tutto ciò che serve.
Ed è inarrestabile veramente.

cesebeccadopo 11-10-2017 08:36

Dal titolo, pensavo parlaste di donne!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

iome86 11-10-2017 08:39

Protettivo, economico, bellissimo.

Il mio Pantheon è insuperabile :eek:

RedBrik 11-10-2017 08:40

Bannatelo...

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

ukking 11-10-2017 08:41

Non vedo altre moto in grado di essere così sportive nonostante il peso, e anche così turistiche e accoglienti per i bagagli e la passeggera.
Divertente in pista e infaticabile in viaggio, a oggi la cambierei solo con un'altra uguale ma con meno chilometri della mia (oltre 100.000).

Però...però, se fossi da solo e con un pò di soldi da buttare, prenderei una Tuono V4, probabilmente per pentirmene subito dopo...:eek:

Wotan 11-10-2017 08:42

Ricordiamogli di andare in mona.

roberto40 11-10-2017 08:57

Per me lo è quasi ogni moto che ho, in maniera differente e finchè non mi annoio.
Ad esempio, viste le mie scarse capacità di guida, ho trovato un buon equilibrio con la Tiger.
Aggressiva quanto basta, bel sound, leggera. Mi diverte molto.
Però mi diverto anche quando prendo la Honda XL che sembra una bicicletta, quando prendo la Guzzi California che sembra una poltrona, quando prendo la BMW R 100 che sembra quello che è, una affascinante signora. Elegante e brillante.

MotorEtto 11-10-2017 09:14

La kawa gtr1400 è la moto che ad oggi mi ha dato più soddisfazioni e, nonostante l'età, continua a darmene.
Sempre pronta, esclusivamente manutenzione ordinaria, neppure una lampadina bruciata. È comoda, protettiva, capiente. Il motore motora, i freni frenano, il cambio cambia, il cardano cardana, le forche forcano, il mono mona.
Non cambierei nulla.

Rephab 11-10-2017 10:31

Il 690 Enduro mi è rimasto nel cuore. Leggero, cafone con lo scarico aperto, a 130 sembra che stai a 250 all'ora!
Davo una piccola smanata ai bassi, sparava due cannonate e il culo scodava sempre in modo gestibilissimo! Divertentissima!
Partivi da casa, facevi la strada che ti pareva e poi ti buttavi in off senza pensarci due volte.
L'unica pecca è che io in moto viaggio e con quella non si poteva in due, ma non ci pensavo. Era amore incondizionato! in viaggio andavo con gs.
Equilibrio perfetto.

E poi?
Inizi a convivere... lei vuole uno scooter... pensi "facciamo i seri! Tenere 3 mezzi a casa? per fare quasi lo stesso tragitto al lavoro? e con un'altra moto con 105k km?"
Fai due conti... vendi 690 e GS e prendi il 1290... "tanto andiamo al lavoro con il suo scooter" dicevo... "tanto se serve girare in città prendo lo scooter" pensavo... e ora la convivenza è finita... mi manca il 690 cazzo! :(

Absotrull 11-10-2017 10:43

Le altre passano, lui resta.

Leggero, economico, essenziale e furbo.

Grande Piaggio Ciao! :lol:

gldani 11-10-2017 11:17

Linea unica, sempre attuale.

Comodissima, silenziosa, consuma poco. La carichi come un mulo e non ne risenti. Un vero incrociatore.

Non un filo d'aria. Musica "on air" da godere sempre.

La REGINA della strada.

er-minio 11-10-2017 11:26

Entrambe le moto che ho fanno relativamente bene tutto quello che devono fare.
Una delle due è stata un sogno che ho avuto per anni. Ogni tanto penso di darla via, poi levo il telo, l'accendo e cambio idea.

In qualsiasi caso io non sono in grado di sfruttarle nemmeno al 50% di quello che entrambe potrebbero fare. Qualsiasi cambio moto sarebbe semplicemente per "sfizio".
Basta essere sinceri con se stessi.

GS: ha tremila piccoli difetti. Alla fine sticavoli.
Moto su cui salgo senza farmi il minimo problema per spararmi x-mila km in un weekend lungo.
La carico come un mulo.
Ci ho fatto un po' di tutto: tanta strada, un po' di fanga (poca sincercamente) e un po' di cordoli per ridere.
Comincia ad avere la sua età (è un pregio in certi frangenti).
Anche con qualche acciacco qui e li oppure zozza lurida è sempre bella:
comodo per uno che non lava mai le moto. :lol:

HP: moto senza senso.
É bellissima.
Entrare "veloce" in curva mentre lei scorreggia come non ci fosse un domani è una sensazione unica.
È bellissima.

Wotan 11-10-2017 12:58

In effetti è bellissima.

Igel 11-10-2017 13:03

Quando sei quasi 2 metri di statura... non hai altra scelta!

Miluzzz 11-10-2017 13:11

È la prima moto che dopo due anni non mi ha fatto venire voglia di cambiarla.
Mi piace perché stupisce, vedi un mattone ma guidi una biciclettona
Mi piace perché tira abbestia sempre
Mi piace perché:
- "è molto bella la tua moto" tizio a caso
- "ne ho avute di più belle,ma per fortuna la guido e non la guardo" io
Mi piace perché aveva dei difetti, facilmente risolvibili, che sistemandoli me l'hanno fatta sentire ancora più mia
Mi piace perché dove le dici di andare lei và...ostentando sicumera oltretutto...
Mi piace perché è unica,altre così non esistono

La cosa che non mi piace è:
- "che moto hai?" Tizio/a che non sa di moto
-"una Bmw" io per farla breve
-"uuuuu che bella"
-"non è quella che pensi tu"

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

RedBrik 11-10-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviata da iome86 (Messaggio 9611984)
Protettivo, economico, bellissimo.

Iome ma oggi non eri per caso a Monaco???

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f04677903f.jpg

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

iome86 11-10-2017 13:48

La tua ignoranza (nel senso che non conosci il Pantheon) mi sconvolge.
Che ci parlo a fare con te?

Wotan 11-10-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviata da iome86 (Messaggio 9612333)
La tua ignoranza (nel senso che non conosci il Pantheon) mi sconvolge.
Che ci parlo a fare con te?

Davvero. :(

Lo conoscono tutti.

http://www.polomusealelazio.benicult...h=600&f=0&.jpg

iome86 11-10-2017 14:32

Bravo, diccelo a quel magnacrauti :lol:

aspes 11-10-2017 14:35

a me le moto piacciono tutte. Ma se il gs e' quello che ho da piu' tempo (2005) e piu' passa il tempo e meno ho intenzione di cambiarla ci sono un sacco di motivi.
Estetica che non sembra mai vecchia, anzi, preferisco di gran lunga l'aspetto pulito delle prime a quello arzigogolato dei modelli seguenti. Manutenzione ridottissima e semplicissima, grande accessibilita' meccanica. Doti ciclistiche superbe su strada (schifose fuoristrada sopratutto con sospensioni "asse da stiro" come ho io). LA carico e viaggio, ci faccio l'idiota sui passi. COnsuma niente. Comoda.
Cosa vorrei se potessi cambiare qualcosa per avere la perfezione? un abs di quelli dei modelli dopo, senza servofreno. E un motore bialbero per il tiro sotto ( ma non per la registrazione valvole..).
Non e' questione di soldi, potrei comprarmi quello che voglio o quasi, ma per uso misto senza tante palle non la cambierei mai. E ne adoro la semplicita' rispetto ai modelli seguenti.

RedBrik 11-10-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviata da iome86 (Messaggio 9612333)
nel senso che non conosci il Pantheon

ammetto che avevo dubbi sul modello.

Ma dalla silhouette del pilota, ero sicuro fossi tu.

Strano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.