![]() |
URGENTE: pastiglie posteriori Brembo
scusate la fretta, ma ho questo problema: stavo per acquistare le pastiglie posteriori della Brembo per sostituire quelle originali in quanto usurate. Dal configuratore Brembo sul sito, risulterebbe questo codice: 07BB28.SP che, da info ricevute, sarebbe riconducibile ad un set di pastiglie ASIMMETRICHE, nel senso che hanno due spessori differenti (quella leggermente più alta , credo, dovrebbe essere montata all'esterno). Vi risulta che sia così? Cioè anche le pastiglie BMW originali (praticamente Brembo con il logo BMW) sono asimmetriche?? Il dubbio mi è venuto perché il mio rivenditore, nel catalogo Brembo cartaceo, non ha quel codice bensì altro codice che si riferisce a due pastiglie uguali tra loro, non di spessore diverso :mad::mad:
Quindi non so cosa fare e i vari contatti telefonici con Brembo (sconfortante) e officina BMW (assai sconfortante) non hanno fugato il dubbio. Quindi a me interessa solo una cosa: le pastiglie posteriori da montare per la Ns. motina vi risulta siano di diverso o di uguale spessore???:confused: Grazie per le Vs. risposte P.S. ovviamente il discorso dovrebbe valere anche per chi ha montato pastiglie di case diverse |
Non saprei ho cambiato solo quelle anteriori con le brembo genuine parts e sono uguali a quelle bmw per il posteriore dovrebbe essere la stessa cosa
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Io ho montato delle sbs sinterizzate ma con spessori uguali e nessun problema
|
Ciao skutur hai predo le Sbs 870rs?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Ho risolto: le pastiglie posteriori sono di diverso spessore, sia le originali, sia le Brembo. Altra cosa: pare sia da sfatare la voce per cui le pastiglie BMW siano le medesime Brembo, marchiate BMW, pare abbiano mescole diverse
|
La cosa che ho notato,è che le brembo genuine parts hanno meno spessore in confronto alle originali bmw ma frenano ugualmente, sicuramente dureranno meno ma è anche vero che costano la metà
|
A me qui facevano € 35,00 per le Brembo, € 50,00 per le BMW e, visti i problemi di corretta identificazione delle Brembo e sentito uno che vende Brembo dirmi che le BMW durano di piú, ho preso queste ultime. Io ci ho fatto 17.000 km con le originali che avevo su
|
Beati voi io sono a 10.000, tagliando fra pochi giorni e ho rimasto poco più di un millimetro di spessore, sono proprio finite. Ho chiesto di montare le carbone lorraine xbk5+, non dovrebbero esserci problemi.
Holly |
Facci sapere se sono di diverso spessore anche quelle.
Adesso peró devo montarle... Guardando la pinza mi pare un tantino più complesso che con la pinza R/RT/GS. Ora scendo in garage a studiare. Qualcuno l'ha già fatto di persona? |
Ho paura non poter essere di aiuto riguardo allo spessore, le vedrò già montate, se si vede ad occhio riferirò.
Holly |
Puoi sempre chiedere al meccanico, se sono diverse dovrebbe sapere quale va all'interno (secondo me la più sottile) e quale va all'esterno (secondo me la più spessa)
|
Pastiglie cambiate, tutto ok, lavoro facile facile, non c'é nemmeno bisogno di smontare la pinza
|
le pastiglie posteriori non si possono scambiare, in ogni caso quella piú spessa é all'esterno, si puo vedere senza smontare nulla
|
Confermo, anche se a occhio nudo, a pastiglie montate, non so se si noti la differenza.
Comunque per fortuna che le ho sostituite: le pastiglie vecchie erano ormai alla frutta,avrò avuto si e no 1 mm all'esterno e 0,5 all interno |
A margine di quanto dicevo più sopra: noto solo ora che la pinza anteriore é marchiata Brembo e invece quella posteriore é marchiata BMW! Strano no? Anche le Vs. sono cosí??
|
Confermo , anteriore brembo, post BMW. Fatto notare anche al conce che è rimasto sorpreso.... anche su s1000 r. Mistero!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |