Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   SS62 Passo della Cisa tirato a lucido!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478635)

Unknown 26-09-2017 18:31

SS62 Passo della Cisa tirato a lucido!!

Leggevo il mese scorso l'articolo di Cereghini (http://www.moto.it/news/nico-cereghi...alla-cisa.html) dove si diceva che la SS 62 del Passo della Cisa era stata completamente riasfaltata (lato Parma): sinceramente non ci credevo perché la Cisa la conosco bene e l'ho sempre evitata come la peste, stante il fatto che tutto il versante emiliano presentava - in taluni lunghi e frequenti tratti - un asfalto indecente. Oggi invece - avendo il pomeriggio libero - sono andato a farmi un giro per toccare con mano e ... sorpresa! E' vero!! Non si sono limitati a rattoppare qua e là! La SS62, a partire da Fornovo Taro fin su al Passo, è TUTTA nuova di zecca!!! :D:D Ma che meraviglia, che spettacolo! La ricordavo come una delle strade più brutte della zona ora è diventata la più bella! :eek:

Marco4zm3r 26-09-2017 19:23

Gran notizia. ! Magari sabato ci vengo a fare un giro con amici.... 😉

Marco VR - R850R - utilizzando Tapatalk

Unknown 26-09-2017 19:35

Adesso merita davvero, credimi! Poi ovviamente anche il versante che scende in Toscana/Liguria è bellissimo.

nicola66 26-09-2017 19:40

mo vediamo come va a finire il sabato e la domenica.

brontolo 26-09-2017 19:47

Soprattutto ... mo' vediamo quando dura (la strada)

Unknown 26-09-2017 20:01

E vabbè, una volta tanto che c'è un asfalto decente e che Anas ha fatto un bel lavoro godiamocelo... Poi è chiaro che col tempo si rovinerà: camion non ne passano ma è pur sempre un passo appenninico e il freddo farà il suo mestiere...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

brontolo 26-09-2017 20:29

Però mi chiedo: in Austria o in Svizzera o in Francia ... sono tropici?

Poi magari ha rifatto l'asfalto come si deve ... ben venga!

nicola66 26-09-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 9597272)
E vabbè, una volta tanto che c'è un asfalto decente e che Anas ha fatto un bel lavoro godiamocelo...

senza ipocrisia cosa intendi per godiamocelo?

io me lo godevo anche quando era metà a pezzi.

Unknown 26-09-2017 20:36

Only time...! ;)

ValeChiaru 26-09-2017 22:10

2 settimane fa rifacevano l'asfalto sulle Dolomiti.. pensavo avessero aspettato a stagione nuova.. fra neve, ghiaccio, pioggia, catene delle macchine merita?
Boh.

Unknown 26-09-2017 22:19

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9597309)
senza ipocrisia cosa intendi per godiamocelo?

io me lo godevo anche quando era metà a pezzi.

Io no. La Cisa come era prima era indecente e non me la godevo per niente. A volte, arrivato a Berceto dal passo, preferivo scendere in val taro pur di non fare la 62 fino a fornovo...

albeGS 26-09-2017 22:31

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9597295)
Però mi chiedo: in Austria o in Svizzera o in Francia ... sono tropici?

In Austria molte strade di passo o per i ghiacciai sono a pagamento e, quindi, le tengono come tavole da bigliardo

franzisco 26-09-2017 22:40

Domani ci faccio un salto, l'ultima volta nel 2012 era conciatella.
Confido nella mancanza di pattuglie velox dotate, almeno fino ad Aulla.

nicola66 26-09-2017 22:45

da Salita a Pontremoli ci sono i 70 costanti tranne i 50 nei centri abitati.
da malmessa sforare di 20kmh non era un grosso problema.
invece venerdì scorso da risistemata scorso per sforare di 40kmh bastava solo volerlo fare.
oltrettutto non c'era praticamente nessuno.

per cui adesso ce la si può godere cosa significa?

Duddits 26-09-2017 23:39

Ottimo, tra qualche giorno siamo ad ottobre, le assicurazioni degli intutati scadono e gli intutati medesimi vanno in letargo. Il periodo migliore per godersi i passi in appennino. L'ultima volta che ci passai avevano quasi finito ma mancava ancora la segnaletica orizzontale, da farci attenzione la notte. Appena riesco vado a farci un giro.

Unknown 27-09-2017 06:14

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9597464)
da Salita a Pontremoli ci sono i 70 costanti tranne i 50 nei centri abitati.
da malmessa sforare di 20kmh non era un grosso problema.
invece venerdì scorso da risistemata scorso per sforare di 40kmh bastava solo volerlo fare.
oltrettutto non c'era praticamente nessuno.

per cui adesso ce la si può godere cosa significa?

Significa che è molto piacevole in termini di guida perché è asfaltata bene. In genere le strade conciate male non piacciono a nessuno, ma forse a te si. :)

brontolo 27-09-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviata da albeGS (Messaggio 9597452)
In Austria molte strade di passo o per i ghiacciai sono a pagamento e, quindi, le tengono come tavole da bigliardo

E in Svizzera, Francia, Germania? Forse che, là non le asfaltano col pongo e le riasfaltano quando è ora e non quando è bombardata?

rombodituono 27-09-2017 16:23

Smisi tanti anni fa di fare la Cisa perchè in certi punti le super sportive mi terrorizzavano (come sulla Futa, Val Trebbia ecc...).
Ho ricominciato quasi per caso a passarci un paio di anni fa, constatando che a causa dell'asfalto pessimo gli smanettoni si erano ridotti drasticamente. E tutto sommato con il GS della strada rotta me ne fregavo abbastanza.
Temo che con la riasfaltatura dalla prossima primavera ricomincerò ad evitarla

wolter 27-09-2017 16:38

Fatta ad inizio settembre... bellissima!

okpj 27-09-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9597254)
mo vediamo come va a finire il sabato e la domenica.

L'ho fatta apposta 3 sabati fa e un gruppo di 4 moto mi ha passato talmente velocemente che non mi ero accorto stessero arrivando, mi è preso un colpo :lol: mortaaaaacci!

Unknown 27-09-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 9598244)
Smisi tanti anni fa di fare la Cisa perchè in certi punti le super sportive mi terrorizzavano (come sulla Futa, Val Trebbia ecc...).
Ho ricominciato quasi per caso a passarci un paio di anni fa, constatando che a causa dell'asfalto pessimo gli smanettoni si erano ridotti drasticamente. E tutto sommato con il GS della strada rotta me ne fregavo abbastanza.
Temo che con la riasfaltatura dalla prossima primavera ricomincerò ad evitarla

Beh dai, gli smanettoni con le R1 sulla Cisa ci sono sempre stati, indipendentemente dalle condizioni dell'asfalto.. Basta vedere le resse che c'erano nel parcheggio davanti al bar-trattoria Cattani sul curvone prima di arrivare a Cassio: un trionfo di tute in pelle .. ;) Poi sono d'accordo con te che con un percorso del genere le supersport probabilmente aumenteranno: nei week end molte teste quadre abbandoneranno la tradizionale Reggio/Casina/Castelnuovo Monti oppure la Reggio/Vetto per trasferirsi in Valtaro! :lol:

rombodituono 28-09-2017 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 9598305)
Poi sono d'accordo con te che con un percorso del genere le supersport probabilmente aumenteranno: nei week end molte teste quadre abbandoneranno la tradizionale Reggio/Casina/Castelnuovo Monti oppure la Reggio/Vetto per trasferirsi in Valtaro! :lol:

Buon per me :lol::lol:

oliver64 28-09-2017 16:52

Allora domenica si va di Cisa? A che ora?

tobaldomantova 28-09-2017 23:34

Oltre agli smanettoni stanno ritornando pure i "TIR". Se non li fermano temo che il lavoro fatto duri poco.............

Granata 03-10-2017 08:14

Mah.....bella è bella,ma pur essendonuova ,è piena di avvallamenti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.