![]() |
SS62 Passo della Cisa tirato a lucido!!
Leggevo il mese scorso l'articolo di Cereghini (http://www.moto.it/news/nico-cereghi...alla-cisa.html) dove si diceva che la SS 62 del Passo della Cisa era stata completamente riasfaltata (lato Parma): sinceramente non ci credevo perché la Cisa la conosco bene e l'ho sempre evitata come la peste, stante il fatto che tutto il versante emiliano presentava - in taluni lunghi e frequenti tratti - un asfalto indecente. Oggi invece - avendo il pomeriggio libero - sono andato a farmi un giro per toccare con mano e ... sorpresa! E' vero!! Non si sono limitati a rattoppare qua e là! La SS62, a partire da Fornovo Taro fin su al Passo, è TUTTA nuova di zecca!!! :D:D Ma che meraviglia, che spettacolo! La ricordavo come una delle strade più brutte della zona ora è diventata la più bella! :eek:
|
Gran notizia. ! Magari sabato ci vengo a fare un giro con amici.... 😉
Marco VR - R850R - utilizzando Tapatalk |
Adesso merita davvero, credimi! Poi ovviamente anche il versante che scende in Toscana/Liguria è bellissimo.
|
mo vediamo come va a finire il sabato e la domenica.
|
Soprattutto ... mo' vediamo quando dura (la strada)
|
E vabbè, una volta tanto che c'è un asfalto decente e che Anas ha fatto un bel lavoro godiamocelo... Poi è chiaro che col tempo si rovinerà: camion non ne passano ma è pur sempre un passo appenninico e il freddo farà il suo mestiere...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Però mi chiedo: in Austria o in Svizzera o in Francia ... sono tropici?
Poi magari ha rifatto l'asfalto come si deve ... ben venga! |
Quote:
io me lo godevo anche quando era metà a pezzi. |
Only time...! ;)
2 settimane fa rifacevano l'asfalto sulle Dolomiti.. pensavo avessero aspettato a stagione nuova.. fra neve, ghiaccio, pioggia, catene delle macchine merita?
Boh. |
Quote:
Quote:
In Austria molte strade di passo o per i ghiacciai sono a pagamento e, quindi, le tengono come tavole da bigliardo |
Domani ci faccio un salto, l'ultima volta nel 2012 era conciatella.
Confido nella mancanza di pattuglie velox dotate, almeno fino ad Aulla. |
da Salita a Pontremoli ci sono i 70 costanti tranne i 50 nei centri abitati.
da malmessa sforare di 20kmh non era un grosso problema. invece venerdì scorso da risistemata scorso per sforare di 40kmh bastava solo volerlo fare. oltrettutto non c'era praticamente nessuno. per cui adesso ce la si può godere cosa significa? |
Ottimo, tra qualche giorno siamo ad ottobre, le assicurazioni degli intutati scadono e gli intutati medesimi vanno in letargo. Il periodo migliore per godersi i passi in appennino. L'ultima volta che ci passai avevano quasi finito ma mancava ancora la segnaletica orizzontale, da farci attenzione la notte. Appena riesco vado a farci un giro.
|
Quote:
Quote:
|
Smisi tanti anni fa di fare la Cisa perchè in certi punti le super sportive mi terrorizzavano (come sulla Futa, Val Trebbia ecc...).
Ho ricominciato quasi per caso a passarci un paio di anni fa, constatando che a causa dell'asfalto pessimo gli smanettoni si erano ridotti drasticamente. E tutto sommato con il GS della strada rotta me ne fregavo abbastanza. Temo che con la riasfaltatura dalla prossima primavera ricomincerò ad evitarla |
Fatta ad inizio settembre... bellissima!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora domenica si va di Cisa? A che ora?
|
Oltre agli smanettoni stanno ritornando pure i "TIR". Se non li fermano temo che il lavoro fatto duri poco.............
|
Mah.....bella è bella,ma pur essendonuova ,è piena di avvallamenti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |