![]() |
Adv 2008 valvola spaccata
Partiti per un viaggio di 5 giorni ma la mattina del secondo giorno tutto finito.
La moto stenta a partire..... poi e partito con un bel rumore tin tin tin ho capito che andava un solo cilindro. Pensavo a candela o bobbina..... a 40km il conc. Bmw piu vicino mi avvio con molta cautela e comunque la moto non andava. Arrivo in officina smontano e trovano valvola spaccata testata mitragliata pistone spaccato e cilindro andato...... mai visto/sentito una cosa simile in bmw. Preventivo 2600€. Ora ho trovato un blocco motore usato. Ma e possibile una cosa simile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
.....quanti km ha la moto?...
|
Solitamente la rottura di una valvola è attribuibile ad un difetto della stessa a livello di produzione. Basta una "cricca"...
Mi ricordo di certi RT 1150: sicuramente una partita fallata. È raro ma può accadere (a qualsiasi produttore). |
77.000km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai tutti i tagliandi documentati, fatti sempre in concessionaria, con così pochi km vale la pena sentire se BMW ti viene incontro sulla spesa (in "correttezza commerciale").
|
È interessante quale valvola (Asp o scarico), capire dove e come si è rotta. In questo modo si può ipotizzare la causa che può essere come dice @Paolo Grandi una cricca nel mettallo...o altro....
|
2600€ gia scontato di un bel po.
|
Con 1500/1800€ ti prendi un motore "nuovo" e lo rimpiazzi !;)
Penso sia ....cosa buona e giusta!:!: |
Le immagini del pistone fanno impressione !! ....mai vista una cosa del genere.
Comunque proverei a sentire qualche ispettore (magari tramite una concessionaria di fiducia). Tentar non nuoce. Auguri Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Salvo che BMW non ti venga incontro in maniera sostanziale. |
Peraltro con delle mazzate del genere non so il resto del motore come possa stare
Mi capitò su una R65, si puntò la valvola e si bucò il pistone.
Risolsi cambiando cilindro, pistone e testata. Trovai tutto usato. Potresti fare lo stesso. |
Il mecc di fiducia ha trovato la probabile causa di sto macello. L’ingranaggio della distribuzione quella dell’albero a camme ha un dentino che lo tiene in posizione. E rotta ed e andato fuori fase tutti e 4 gli steli delle valvole piegate.
Cavolo! Mi dispiace. Alla fine spendi 2600€?
|
No cilindro e testata di secondo mano. Pistone vavole ecc. ecc. nuovi spendendo la metà
Una chiavetta rotta è davvero tanta sfiga, mi dispiace!
Anto (GS 1200 '09) |
Ho fatto una ricerca..... pare che quello che mi è accaduto non e mai successo possibile?
Spero, e mi dispiace per te, che il tuo sia un caso più unico che raro...
...sgrat...con la mia sono a 150.000km e al momento tutto regolare. |
Quanti km aveva la tua moto quando è successo il fattaccio? Io ho acquistato da poco un gs del 2007, scoperto solo dopo, poiché ho trovato una fattura nel libretto, dove è indicato della sostituzione di cilindro, testa, pistoni, bielle e bronzine e messo cambio elettronico, tot euro 2600 fatto da un azienda di Modena, tale jetprime, con la quale ho parlato dicendomi che è stato fatto perché rotto bicchierino albero a camme. La moto ora segna km 44000 confermati dal computer. Speriamo bene. Trova un motore usato e sgratt....
|
Cambio elettronico in un gs del 2007?
|
Si, ma meglio di no.
Ci avevo fantasticato pure io tempo fa. |
Oh! cè l'ha!!!!!
|
Quote:
...che moto dimmerda...:cwm21: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |