![]() |
K1200s / Diablo
Premetto che mi sono letto nelle faq tutti gli altri mex sulle gomme. Ma volevo un parere da chi ha utilizzato le diablo strada e corsa sulla k1200s. A 4.000 le mie batlax 014 (ottime gomme) sono finite e devo sostituirle. Volevo rimanere su gomme con un buon grip, ed evitare le z6 che penso siano troppo turistiche. Vorrei anche sapere se è una cazzata usare le diablo corsa davanti e magari le strada dietro (credo di si vero?)
|
Puoi tranquillamente montare Diablo normale sull'anteriore e corsa sul posteriore. Ho provato gia' quest'accoppiata sulla precedente R1100S. Ma ho avuto modo di provare sulla K1200R che mi aveva dato in uso la BMW, le z6. Anche io ero pessimista sulle performance di questa gomma, ma avendo le K1200 una gran coppia e potenza, le z6 vanno subito in temperatura, e rapportate anche alla durata, non sono cosi' male. Sulla mia R ho le stesse gomme che monti te, la moto ha ancora solo 1200km fatte tra Flaminia, Val Nerina e Tiburtina. Le ho controllate ieri l'altro giorno con il mio gommista di fiducia e abbiamo constatato che le ha consumate in modo quasi anomalo sui bordi. Indi per cui, se montiamo una gomma di mescola ancora piu' tenera, c'è anche rischio di farci massimo 200km. Se monti le z6 fammi sapere come ti sei trovato:lol:
|
Quote:
|
mi correggo, ho fatto confusione. Intendevo quello che mi ha corretto erminio.
|
Sulle z6 ti posso dire che un mio amico le ha messe sulla k12s, prima aveva k12rs con z6, e ci si trova benissimo. Però il suo fornitore gli ha messo la pressione davanti a 2 e dietro 2,10, quindi più bassa di come sta scritto sul libretto. Lui giura che vanno molto bene. Prima aveva le sportec 1, però ha preso la moto usata a 2800 km quindi le ha avute solo per un pò, perchè le ha dovute cambiare a 4.000 che erano sulle tele.
Su un altra discussione ho trovato due persone che con le sportec 1 hanno fatto 10.000 km, ma è possibile questo chilometraggio? o è una rarità (come io penso) |
Io le gomme le distruggo! :lol: :lol:
Le m1 le friggo in 5000km, l' uniche che mi reggono sono le z4 :confused: (1200km e sembrano nuove :mad: ). Per quelle da corsa......(non si dovrebbe fare :confused: ) ho montato questa estate le pirelli corsa :lol: con tanto di 180 posteriore.........mi sono divertito un casino,tenuta fenomenale,andavano in temperatura in 2km :lol: non ho più sentito una tenuta simile :D ,ovviamente me ne sono fregato del tipo di carcassa etc etc................forse mi è andata bene, ma in Val Nerina e Bocca seriola mi divertivo veramente tanto! La moto non mollava mai per quando aprissi il gas, se esageravo lasciavo dietro la strisciata nera e fumo, andava via senza scomporsi :) ..........................se le ritrovo a quel prezzo, non so se resisterò :arrow: :arrow: P.S. si e no che ci fai 3000 km (ovviamente non puoi andare a 280 in autostrada.........altrimenti diventano rettangolari :lol: :lol: ,pesiamo sempre 250kg in ordine di marcia ;) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©