![]() |
Resvisione sospensione con scambio
Ho chiamato un noto sospensionista di Roma per prendere appuntamento per la revisione della sospensione anteriore della mia GS LC del 2013. La posteriore l'aveva già revisionata lui qualche mese fa.
Mi dice: ho in revisione un ammortizzatore come il tuo, ti richiamo tra qualche ora così vieni, ti metto quello e in un'ora te ne vai. Potrebbe anche andare bene ma la cosa mi lascia un po' perplesso voi cosa fareste? Mi devo fidare? |
basta che lo sappiate tutti e siate d'accordo... più che una revisione è una sostituzione con una parte usata revisionata e con ritiro a rotazione della vecchia.
|
Quote:
Basta che il proprietario dell'altro ammo lo sappia... O magari è suo. |
.....se e´noto professioniata ....direi di si
...anche perche´ poteva benissimo farlo senza dirlo e tenerti l´ammo per due giorni.... |
Ah - non c'avevo capito unca - come al solito.
Pensavo glielo dava in sostituzione mentre revisionava il suo (per non tenersi la moto in officina). |
Sì probabilmente lo fa per non tenere la moto in officina per più giorni, ma non so che origine abbia l'ammo che mi vuol montare...
|
Su questo la vedo come diavoletto. "Noto sospensionista" è il lavoro suo, fidati.
Inoltre fai prima a chiedere a lui che su un forum online sinceramente :wink: |
Quote:
e´revisionato....come lo sarebbe il tuo..... |
Anche tu hai ragione!
|
...e si perché siamo del pensiero che la nostra roba sia meglio di quella degli altri...:lol:
|
Chi ti vuole fregare ti frega comunque, è ovvio che o ti fidi o ti fai il lavoro per conto tuo .......se sei in grado.
|
No, non è che la nostra roba è sempre meglio di quella degli altri, ma almeno so cosa ho tra le mani. Accetto i consigli e scusate, ma dopo tante fregature prese con i meccanici, sono diventato un po' diffidente, e poi ho pensato che farsi due chiacchiere non avrebbe fatto male ;)
|
una volta mi è successo lo stesso nel cambio della gomma post. ( avevo Suzuki ) Mi avevano montato la ruota di un altro Burgman 650, solo che come tengo lucidi i cerchi non c'è in giro nessuno e il mio cerchio era lucido come uno specchio e non una schifezza come quello che ho trovato montato sulla mia moto .
Ho preteso che mi rimontassero il MIO cerchio. E per fortuna che l'altro Burgman era lì in officina . Da quella volta prima di lasciare la moto in officina appiccico adesivi da tutte le parti con il mio cognome. Tra l'altro anche in BMW mi è successo la stessa cosa con la sella. Mi avevano montato la sella di un altro GS. Ma la mia sella era stata trattata con il memory. Sono stato molto duro con il capo officina che però ha rimediato subito. Ora sotto la sella c'è un nastro argento con stampato il mio cognome. |
...come in colonia ....zk...
|
O ti fidi o non ti fidi, non c'è alternativa purtroppo :dontknow::toothy2:
|
Quote:
|
E' abbastanza usuale nell'ambiente
Quando fai rifare la turbina o il motore o altro ti danno dei ricambi di "rotazione" Ognuno prende quello sistemato del cliente prima di te |
Prendi appuntamento e assisti al lavoro sul tuo amm. Per l'anteriore in due ore e mezza si fa compreso lo smonta rimonta dalla moto.
Tanto quando fa il tuo impiega lo stesso tempo,idem per lo smonta rimonta e tu sarai immensamente felice di vedere come lavora un sospensionista dal vivo. |
Quote:
|
Esatto mi farebbe molto piacere vedere il lavoro, solo che per la revisione del posteriore si è tenuto la moto 10 giorni. Ora mi ha detto che farebbe il lavoro in un'ora, ma con un ammo già pronto da montare. Beh, interessante lo stesso....
|
qui torniamo ai 10 euro di preventivo.....
|
Quote:
|
wotan maledetto, lo sai che se non riesco a riconoscere che moto e' vado in crisi isterica!
motore franco morini 50...uhm...o forse 125..ariuhm... |
...rovinata a forza di fare S&S
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |