![]() |
Misura torx
Qualcuno sa dirmi la misura della chiave torx per smontare il bullone dei contrappesi su gs 2010?! Nel mio kit non ce l'ho e dovrei comprarla separatamente, non potendo andare in ferramenta con la
Moto in questi giorni non vorrei sbagliare! Grazie a chi saprà illuminarmi! Inviato dalla mia Tapamoto |
Io li ho smontati con una grossa brugola. Entra perfettamente, non lascia alcun segno trattandosi di misure grosse e di basse coppie di serraggio. Garantisco che se la hai già (la brugola), non serve comprare un'apposita Torx. Solo che ahimè non ricordo la misura esatta della brugola...
|
é una 55...l'ho presa anch'io poco tempo fa per smontare i contrappesi.
|
Grazie mille!
Inviato dalla mia Tapamoto |
a me risulta una 50
|
Eccoci...
arrivo alla 50 misura max e ho smontato i contrappesi sia nel bialbero che nell'LC.
aspetta il terzo parere. |
Misura torx
Io ho misurato con calibro da punta a punta interna della testa e mi dava 11 mm
Realoem c'hai guardato?
|
Possedere un buon kit di chiavi torx viaggiando su una BMW è condizione pressochè obbligatoria!!
|
Se quella misura devi comprarla SOLO per smontare i contrappesi non ne vale la pena. Garantisco che per i contrappesi inserire la brugola è la soluzione più rapida ed EFFICACE. Sperimentato più volte. Poi se si vuol fare gli schizzinosi..
|
Comprare solo il bussolotto per il cricchetto?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
https://www.amazon.it/Esterno-Innent...s=bussole+torx
Con questo kit hai tutto ciò che ti serve. La qualità non è a livello di Hazet o Gedore, ma credo ti sia sufficiente per svitare/avvitare tutto ciò che richiede coppie medio/basse. 20 euro e passa la paura... lo ordini oggi e con Prime domani ce l'hai. |
L'attacco di suddetto kit è da 3/8, se non hai una chiave da 3/8 puoi rimediare con un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Aerzetix-3-Rid...attatore+3%2F8 se l'attacco di partenza è da 1/4
o questo https://www.amazon.it/Aerzetix-Adatt...re+3%2F8+1%2F2 se la chiave che hai è da 1/2 |
Grazie per i consigli! Io ho già un kit di TORX, non vorrei comprarne un altro, mi servirebbe solo quella chiave!
Se sei di Milano, passa da me che ti presto senza problemi qualsiasi chiave tu voglia.
Non ho sottomano la moto altrimenti ti direi con certezza che misura di inserto ci va. |
Eh magari! Sto a firenze!
fino al 2012 ....... T55......
in seguito è diventata T50. :) |
Misura torx
Praticamente la misura se è come si dice 55 dovrebbe essere allora la metà di ciò che ho misurato io, cioè 11 mm>5.5 di torx...fosse stato 10, se la logica è giusta, allora ci vorrebbe una 5.0...sbagliata come logica?
Sul mio 2009 è una 55...e con il calibro da punta a punta è 11...ho sottomano anche la 50 e da punta a punta è 9
|
Misura torx
Perfetto! Grazie mille! Allora prendo una 55!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |