![]() |
Metzeler M7 - Alleggerimento anteriore
Ciao,
Ho montato le Metzeler M7 sulla mia S1000RR 2017. Quando faceva più caldo tutto ok. In questi giorni invece ho notato un alleggerimento dell'anteriore, come se non fosse ben piantato per terra. Ho pensato potesse essere l'asfalto scivoloso per le piogge o l'abbassamento di temperature. A voi è successo? Ho le sospensioni attive. Voi a che valori l'avete regolate? Potrebbero essere quelle da regolare. Grazie =) |
se vai turistico altrimenti non è che siano gomme adatte per una s1000rr ci vuole delle V2 della Pirelli vedrai che non avrai problemi li avrai solo nel portafoglio perchè durano poco;):lol:
|
Ciao io le avevo montate sulla mia ex panigale 1199 a d agosto.
Poi tolte inizio ottobre con 1800 km xke non mi davano grip! Nelle ore più fresche tendevano a scivolare. . E non mi fidavo più. .. Poi rimisi le k3rr metzeller. . Concordo con Loris! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Stesse identiche sensazioni al primo fresco con le Rosso III che sono le cugine delle M7. Tolte subito. Ma anche con il caldo avevo notato la tendenza a scivolare al posteriore in entrata di curva a gas chiuso. Con le V2 e le K3 non ho mai riscontrato questo problema. Ora aspetto di provare le Bridg. RS10.
|
se volete un pneumatico con grip e fare tanti km DUNLOP SPORT 2 MAX non so come fanno a fare un pneumatico con queste caratteristiche io fatti più di settemila km con la posteriore l'anteriore è ancora nuova vi garantisco che volendo ogni curva col ginocchio per terra mai un cenno di scivolata per ora;):lol::lol::lol:
|
concordo con Loris :D
|
... se i 7000 Km li hai fatti col ginocchio a terra su e giu' tra Rossiglione-Bric Berton-Faiallo allora credo veramente che sia un buon compromesso tra prestazioni e durata, al pari del M7RR. ;)
|
E pensare che moto.it le dunlop ss le ha messe all ultimo posto nell ultima comparativa gomme moto!
Alla fine queste prove trovano il tempo che trovano. ..:p Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Usare Dunlop sul bagnato alle pressioni stradali consigliate da BMW (era una XR)...non mi stupisce il risultato del confronto...
|
... il Bracco ! a proposito, conosci ken follet ? il re del Bracco.
|
si che lo conosco;)
|
moto diversa, K1300R, dual lever ma confermo le sensazioni del Matzeler M7.
Temperature di questa estate, molto buone. Ora fanno fatica ad andare in temperatura e sembra di guidare sulle uova. Al prossimo cambio, proverò le Dunlop. Mai usate, ma se non provi non sai |
Vai di Michelin Power rs!
Testate ieri sotto la pioggia e temperatura 12 gradi passi montani. Mai mollato. .. e vanno bene anche sull asciutto temperatura 15/18 gradi passi montani! Un altro pianeta rispetto metzeller m7rr! Le porti via a 260 euro da montare :rolleyes:http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...b6e0a4d26c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...094fb6966a.jpg Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
L' altro giorno le ho fatte scaldare per bene e non davano pi alcuna brutta sensazione. Credo al 100% fosse dovuto al fatto che erano fredde.
Comunque sia, molti lo dicono, con il forte caldo le M7 scivolano. A questo punto preferivo le S20 della Brigestone montate di serie. Sono durate 7500 KM (Ok che quelle di primo equipaggiamento durano di più) e mai scivolato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |