![]() |
luoghi comuni...
dai, meglio il solito pesante naked giappo col 4 cilindri frullino, o una leggera e coppiosa bicilindrica italiana?
Kawasaki Z900 4 cilindri 125 cv a 9500 giri 98,5 NM a 7700 giri 210 kg con serbatoio da 17 litri pieno Ducati Hypermotard 939 2 cilindri 110 cv a 9000 giri 95 NM a 7500 giri 204 kg con serbatoio da 16 litri pieno al 90% |
Quote:
|
90%.... esattamente come Bmw Motorrad :lol:
|
Dipende l'uso. Solo per sparate dolomitiche la ducati, per qualche giretto fuori porta la kawa.
|
Io preferirei la Z900 perché la Hypermotard non mi piace, e ancora di più mi piace la 1000SX.
|
Cioè...
Il Kawasaki sarebbe più pesante? Per 6 kg di differenza? :lol: A seconda di come ti vesti o hai mangiato cambia tutto :lol: |
Appunto, il titolo dice "luoghi comuni..." da sfatare.
|
Solitamente i jap fanno un po' i furbi sul peso. Inoltre solitamente naked jap uguale sospensioni del menga.
Per me la qualità delle sospensioni è fondamentale. Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
non mi risulta proprio, anzi sono stati i primi a divulgare pesi "compreso tutto" a costo di bastonarsi nell'immagine, visto che c'è tutt'ora una utenza asina che non sa paragonare i pesi e si fa impressionare dal peso inesistente (quello a secco)
quello sulle sospensioni è il prossimo luogo comune :lol: |
Altro luogo comune, per proseguire nel gioco, è quello della "coppiosità" dei bicilindrici...
Tutti... |
per quanto stupendo motorino il ducati (ho provato quello precedente), mi sa che il kawasaki lo seppellisce "a tutti i regimi", per usare una espressione abusata.
|
Inoltre è sicuramente più comoda e polivalente della Ducati
|
tu pensa, fanno ancora moto con meno di 150cv.
Sarà la moda retrò |
Comunque in termini di luoghi comuni credo si sia dimenticato che la giapponese non si rompe mai mentre la Ducati perde i pezzi per strada.
Ah no mannaggia, questo è vero. Non conta. Come non avessi detto niente. |
Ho avuto una Ducati Sportclassic con motore 2 valvole raffreddato ad aria dal 2008 al 2016 fino a quando ho acquistato la R1200R LC, mai avuto il minimo problema, spero che BMW sia altrettanto affidabile.
|
Non ci sperare troppo,poi ci rimani male
|
Tanto Made in Cina anche nel sol levante...
|
Quote:
(per errore l'avevo pure ringiovanito di 10 anni...:lol:) |
Veramente il progetto ha più di 40 anni, certo non 90 come il boxer BMW, mi piace essere un'avanguardia.:lol:
|
con la Ducati....raccatti figa ad ogni angolo...............
|
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè raga ma.....poi le dovete pagare eh!?........ braccinicortiiii!!
|
Le moto o le signorine?
Tutt'edue? |
la seconda che hai detto..............
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |