Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   record cadute..... 2 in una settimana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477904)

Chopper 08-09-2017 15:07

record cadute..... 2 in una settimana

Dopo 7600 km dal 1 aprile senza nessuna incertezza, la mia gs è andata a terra da ferma per ben due volte (una per lato) da ferma.
Lasciando stare le circostanze fantoziane più o meno trattate in altri trd, mi interessa sapere se chi ha già riverniciato i coperchi valvole è soddisfatto del lavoro (è durato nel tempo? il colore è abbastanza simile all'originale) considerato che il carrozziere mi ha chiesto 50€ per lato (senza smontare) e quindi considerevolmente meno del costo dei coperchi.
grazie dei contributi
lamps

Tripleblack67 08-09-2017 15:32

Se vuoi un consiglio, compra gli originali nuovi, per quanto possa essere bravo il carrozziere, le vernici che utilizzano a base acqua, che vi ricordo nel settore auto sono le uniche ad essere in regola, non sono fatte per le alte temperature.

valz 08-09-2017 16:55

Eppoi mettici i paracilindri che nella bmw sono fondamentali..

Fabu 08-09-2017 17:29

per quel costo, io al carrozziere le farei riverniciare, in caso non sarai soddisfatto del risultato potrai sempre ricomprare gli originali. comunque i coperchi valvole non raggiungono temperature così elevate (non sono i collettori di scarico), se le vernici auto ad acqua non sono resistenti al calore avete provato a mettere una mano su un cofano di colore nero, magari il mese scorso quando c'erano più di 40 gradi?

Tank84 08-09-2017 17:37

Anche io tenterei verniciatura. E metterei comunque il tubolare paracilindri.

azzo 08-09-2017 20:40

Non é che magari i paracilindri coprono i segni? Se fosse saresti a posto

albatros1 08-09-2017 20:55

La moto cade spesso a tutti sopratutto a chi non lo dice
Mettere i tubolari almeno sui cilindri
Non sono brutti e salvano il motore
A me è caduta
Era appoggiata al cavalletto laterale
Mi sono postato sulla sella e poi ho tolto il peso e è stato sufficiente un piccolo slancio degli ammortizzatori e ho visto la mia adv al rallentatore che cadeva di peso
I tubolari si sono un po' strisciati ma poco poco appena visibile
Caduta su asfalto di peso
Ero furioso moto con pochissimi km caduta per niente solo con tutta la rabbia sono riuscito a sollevarla ma è pesantissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charlie65 08-09-2017 20:56

Mettere i paracilindri... a me sono bastatii quelli neri di "plastica"

Gabriele-1970 08-09-2017 20:58

riverniciale solo quando avrai intenzione di rivenderla, io sono nella tua stessa condizione ;);)

albatros1 08-09-2017 21:01

Sono moto specie adv da stare molti attenti a come si parcheggia
Ho rischiato almeno 4 volte che mi cadesse
Tutte le volte da moto spenta e ferma
Mai togliere la marcia
Mai tirare la frizione senza frenare con mano destra su leva destra
Mai parcheggiare in piano inclinato dalla parte sbagliata
Mai riempire bauletto destro e sinistro zero
Mai su adv su precarico ammortizzatori usare solo pilota
Mettere pilota più bagaglio e la moto si alza e ammortizzatori da moto spenta sono duri non cedono
Infatti il cavalletto laterale della adv è troppo LUNGO
Poi mai dormire e mai bere un po' troppo 🤒
Io devo dormire meno e bere -🍺

Slim_ 08-09-2017 21:25

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9577638)
.....Mai tirare la frizione senza frenare con mano sinistra su leva sinistra .....

sicuro eh ! 🍻🍺🍾🍷

albatros1 08-09-2017 21:26

No lo dico per chi ha appena preso il gs 🤒
E deve fare pratica
Essere sobri (nel vestire ) è importante 🤗
Errata corrige

Slim_ 08-09-2017 21:29

Hai riletto bene, si, ...👋

Slim_ 08-09-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9577670)
....Essere sobri (nel vestire ) è importante 🤗...

Ah ah !! Vero! 😃😄 col GS, poi.....

ivan2011 09-09-2017 07:43

falle verniciare......
io l'ho fatto nel modello 2008 e sono venute benissimo.....
moto venduta dopo 2 anni verniciatura intatta

valz 09-09-2017 08:50

I para non salvano solo il lato estetico, che pure è importante, ma salvano i cilindri da "micro traumi " da piccole cadute, quelle classiche da fermo oppure a basse velocità

Nik650 09-09-2017 09:15

tornando a bomba sul tema.
Dopo la caduta da ferma per aver parcheggiato in discesa senza la marcia e quindi aver graffiato il coperchio della testa SX, ho rimediato con un intervento artigianale mediante pennellino e colore per modellini.
Il colore l'ho creato dopo vari tentativi miscelando su un cucchiaio il grigio verde militare con il nero fino a raggiungere la sfumatura voluta .
Risultato buono.
Il paramotore l'ho ordinato lo stesso giorno della caduta della moto e montato 3 giorni dopo.

Lucky59 09-09-2017 19:04

Come grigioverde e nero?? Ma di che colore hai i coperchi delle testate???

Chopper 09-09-2017 20:58

li ho del colore originale e vorrei che rimanessero dello stesso colore. quello che mi preoccupa è la durata della vernice.
Comunque subito dopo la riparazione monterò il paramotore originale bmw!

ilmitico 09-09-2017 21:32

Per coprire il danno potresti usare anche questi:

http://www.rg-racing.com/browsebike/...2016/ECS0082C/

http://www.rg-racing.com/browsebike/...2017/ECS0081C/

Fridurih 09-09-2017 21:54

@ilmitico...queste cover si fissano a incollaggio che tu sappia?

GIGID 09-09-2017 21:54

Purtroppo i paracilindri originali sono molto a filo del cilindro quando l moto va a terra, basta essere su un parcheggio sterrato o con qualche sporgenza che, si, parano il colpo, ma il coperchio della testa rischia di rigarsi ugualmente se il terreno non è perfettamente piatto

Slim_ 09-09-2017 22:00

@ilMitico, ma che belli!! Non li conoscevo prima!

Nik650 09-09-2017 22:34

i coperchi sono grigio militare, ma con una tonalità tendente al verde.

ilmitico 10-09-2017 10:17

@Fridurih , @Slim_

Stando alle istruzioni:
http://www.rg-racing.com/Images/Prod...df1918_116.pdf

Le protezioni si fissano con dell'apposito silicone incluso nel kit di acquisto (presumo sia della semplice pasta per guarnizioni).

rg-racing fa tanta bella roba per le nostre moto, io ho preso i tamponi para forcella, para cardano e para manubrio ... sono in teflon, fatti bene e costano il giusto (sinceramente i tamponi di questo proposti dagli altri accessoristi mi sembravano troppo cari).

l'unica cosa che non mi piace di questi paratesta è che sono fatti con un tessuto di carbonio con trama twill, mentre tutto il resto delle parti in carbonio disponibili per le nostre moto son in tessuto con trama plain e, a me che sono fanatico del carbonio, questa cosa un po' da fastidio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.